Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo


mercoledì 4 settembre 2019
    

Pepe
 
 
In attesa del nuovo calendario venatorio che possa consentire l'apertura della caccia in Abruzzo, fioccano le polemiche in direzione dell'Assessore Imprudente. Come quella dell'ex Assessore Dino Pepe, oggi capogruppo Pd.

"
Disattendere con estrema leggerezza il parere dell’Ispra e non aver completato il procedimento in merito alla valutazione di incidenza ambientale (Vinca) sono alla base del blocco della stagione venatoria", dichiara Dino Pepe. “Il piano faunistico venatorio, indispensabile per pianificare correttamente la programmazione faunistica-venatoria del territorio, già adottato nel mese di novembre 2018 dalla passata giunta regionale è frutto  dell’impegno che con tenacia abbiamo portato a compimento. Un lavoro serio con cui abbiamo dotato la Regione Abruzzo di uno strumento moderno e scientificamente valido che ha già avuto tutti i pareri vincolanti previsti dalla legge".

"Imprudente e l’intera maggioranza di centro destra non perdano ulteriormente tempo. Lo abbiamo detto e lo ribadiamo con forza: il nostro Piano Faunistico Venatorio va da subito calendarizzato nei lavori del Consiglio regionale. Le risposte al modo venatorio, ambientalista e agricolo abruzzese sono contenute nel Piano Faunistico che come centro sinistra abbiamo approvato dieci mesi fa, pubblicato sul Bollettino della Regione Abruzzo nel mese di febbraio 2019, e ora misteriosamente bloccato da Imprudente e dal presidente Marco Marsilio".

Nei giorni scorsi il vicepresidente ha promesso agli oltre dieci mila cacciatori un calendario venatorio bis che, a suo parere, potrebbe superare l’ordinanza emessa dal Tar, proposta tra l’altro già stoppata dalle associazioni ambientaliste che hanno inviato alla Regione, una formale diffida; in questa ottica chiediamo ad Imprudente di fare chiarezza e dire esplicitamente  come intende uscire da questa imbarazzante situazione e se, in Abruzzo, si potrà tornare a caccia la terza domenica di settembre. A questo aggiungiamo di rendere noto quali sono le politiche e gli atti concreti messi in campo ad oggi per un efficiente contrasto alla proliferazione della fauna selvatica. Il tempo delle promesse è finito - ha concluso Pepe -  e l’amara attualità ci consegna una situazione drammatica per colpa di una Giunta regionale a braccia conserte".

 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

il solito scambio di accuse tra politici. e noi paghiamo le pene. anche qualche anno fa l'ex assessore di centro destra criticava l'assessore di centro sinistra.

da nino 06/09/2019 16.04

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

Ridicoli tutti quanti sono anni che và avanti questa storia, la politica è la rovina di tutto

da Giuseppe 06/09/2019 10.54

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

bella retromarcia da parte della regione Abruzzo.aspettate a leggere il nuovo calendario e poi vi rendete conto da chi siamo guidati .Con rammarico forse e'meglio smettere.Un grazie agli amici del cane e ai falliti del WWF....... e soprattutto alla nostra e cara Regione Abruzzo

da sborrik 53 06/09/2019 8.36

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

ma guardate che gentaglia si permette di dare suggerimenti e giudizi sulla caccia.incompetenti ignoranti e pure retribuiti,vergognatevi.

da sborrik 53 05/09/2019 8.42

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

Ancora girano le zecche? Non erano estinte insieme al panda albino?

da Che tempi 04/09/2019 22.24

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

x chiacchiere, puzzi quanto la merda che è salita al governo, stai zitto che inquini se apri bocca, per te olio di ricino e manganello, eja eja alalà

da X°Mas 04/09/2019 22.16

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

La sinistra ha fatto i disastri e state a criticare la lega? Pd Bibbiano e 5 stelle? Ma per favore....viva la lega e viva il duce!

da Gianluca 04/09/2019 21.47

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

ancora stiamo parlando e ci attacchiamo la destra e sinistra sono uguali la caccia non interessa a nessuno neanche alle nostre fantastiche associazioni venatorie che pensano solo a riscuotere le tessere e poi finisco il loro piccolo compitino. Leggendo gli ultimi commenti penso che siamo una massa di imebc..............

da ammazzatordi 04/09/2019 16.22

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

E già il vero problema dell'Abruzzo non sono i parchi non sono quelli che dopo il terremoto vivono da decenni ancora nei container e baracche ma e la caccia che non ha aperto la Lega.

da MVIC Bischero 04/09/2019 16.17

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

x chiacchiere, fatto il governo di mezze seghe e zecche sinistre anche i minuscoli rialzano la voce e tu sei uno di quelli, se usassi quel poco di materia grigia che ti rimane capiresti che se l'Abruzzo sta in queste condizioni ègrazie ai tuoi amici zecche e animalisti quindi se hai un barlume di decenza stai zitto, vedrai ora con i tuoi comparetti al governo come andrai a caccia

da X°Mas 04/09/2019 14.48

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

Ricordiamoci di cosa è successo quando c'era lui. Calendario bloccato in egual misura.

da cacl 04/09/2019 12.06

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

Spero che la cosa si sblocchi al più presto,AUGURO UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO AI CACCIATORI ABRUZZESI!!!

da Fucino Cane 04/09/2019 11.31

Re:Pepe: calendarizzare subito Piano Faunistico Abruzzo

Alla prova dei fatti la Lega è deleteria per la caccia

da Chiacchere e fatti 04/09/2019 11.28