Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

A Empoli la nuova casa comune dei cacciatori


venerdì 6 settembre 2019
    

 A pochi giorni dall’apertura generale della caccia, a Empoli, il prossimo Lunedì 9 settembre, si inaugurerà la nuova sede locale della Confederazione Cacciatori Toscani (CCT).

“La casa comune dei cacciatori” si materializza in un territorio dove, ancora oggi, la caccia rappresenta un valore collettivo; una attività praticata da centinaia di appassionati che partecipano attivamente alla gestione del territorio e alla collaborazione con le istituzioni locali.

Dopo l’esperienza maturata a Certaldo (FI), la sede di Empoli rappresenta un ulteriore centro operativo di tutte le associazioni confederate alla CCT. Una sede ed un progetto per affermare concretamente l’unità del mondo venatorio.
Difronte ai pericoli della pseudo cultura animalista e di un quadro politico istituzionale in forte cambiamento, la difesa ed il rilancio della caccia e dei forti legami con la gestione del territorio e dell’ambiente, non può prescindere dalla forza che solo un grande soggetto unitario può esprimere.

La frammentazione del mondo venatorio infatti è uno dei peggiori aspetti che oggi come in passato contraddistinguono l’attuale sistema di rappresentanza dei cacciatori e delle associazioni venatorie. La CCT nasce per superare questo limite e i risultati raggiunti in questi anni, dimostrano come la strada imboccata sia quella giusta per il futuro della nostra passione.

La nuova sede è il frutto di un lavoro comune dei tanti che credono nell’unità come valore da concretizzare nei fatti; un lavoro che ha visto particolarmente impegnata la sez. comunale della Federcaccia Empolese e di quella Provinciale. Un atto di generosità che guarda al futuro e che oggi diventa patrimonio di tutti i cacciatori empolesi e non solo.

All’evento è prevista la partecipazione delle autorità istituzionali della Città e del Circondario, oltre alla presenza dei Presidenti Provinciali di Federcaccia Simone Tofani, Franco Bindi ANUU Migratoristi, Francesco Rustici ARCT e di Marco Salvadori presidente regionale Federcaccia.

Porterà il suo saluto il segretario Regionale CCT, Marco Romagnoli.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:A Empoli la nuova casa comune dei cacciatori

a quando le case di rieducazione?

da ce ne è tanto bisogno per i sinistri 09/09/2019 2.55

Re:A Empoli la nuova casa comune dei cacciatori

Dopo la casa comune vediamo se ce la fate anche a fare l'associazione comune...Da quell'orecchio qualcuno ci si sente poco

da Cecco 06/09/2019 18.48