Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura


martedì 10 settembre 2019
    

 
"È ormai evidente che le sedi della Federcaccia che in queste ore sono state imbrattate da scritte ingiuriose nei confronti della caccia e dei cacciatori sono frutto di un ordinato disegno e non una casualità". E' il commento della Federazione Italiana della Caccia, dopo gli episodi di queste ultime ore. 

Prosegue: "troppa la distanza fra una sede e l’altra - da Perugia a Cremona, da Padova a Livorno – per trattarsi di coincidenze e impossibile pensare a spirito di emulazione essendo avvenute tutte nello stesso breve intervallo di tempo".
 
A trovare i responsabili, aggiunge Fidc, "ci penseranno le forze dell’ordine, alle quali peraltro spesso non sono sconosciuti. A noi basta sottolineare che ci vuole ben altro per spaventarci e non è certo qualche scritta rossa firmata Alf, sigla radicale ben nota a livello internazionale per aver rivendicato attentati contro centri di ricerca, allevamenti e altri obbiettivi tipici del delirio animalista (ma saranno poi loro? Ne dubitiamo), che ci farà smettere come organizzazione di tutelare e promuovere la caccia e come uomini e donne di praticarla".

"A noi - continua Fidc nel suo comunicato - non fanno paura e ancora meno perdere la calma. Le vetrine e i muri si puliscono con un colpo di spugna e un pennello, ma non sarà altrettanto facile per loro piegare la nostra determinazione e la certezza di essere e comportarci in modo sostenibile e secondo le leggi della natura, della scienza e dell’uomo. Anche per questo, perché in fondo ben poco li consideriamo se non un piccolo fastidio sul nostro cammino, abbiamo esitato a rispondere. Ma abbiamo pensato che le nostre sezioni sul territorio e tutti i nostri iscritti meritavano di ricevere pubblicamente un cenno di solidarietà e un invito a continuare serenamente nella loro condotta: onesta, schietta, alla luce del sole".
 
Federcaccia conclude con un sarcastico ringraziamento "a tutte quelle sigle ambientaliste riconosciute che ogni giorno chiedono forti riduzioni o addirittura la chiusura della caccia in nome appunto della democrazia" ma che di fronte a questi attacchi sono rimaste in silenzio. Finora infatti nessun sostegno e nessuna condanna contro questi atti di violenza perpetrati nei confronti dei cacciatori.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

E' un onore essere bersagliati da questi omuncoli senza palle, vuol dire che siamo diversi da loro, per fortuna

da Animalisti mi fate un segone a due mani 12/09/2019 19.46

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

non ti curar di lor ma guarda e passa

da radames 11/09/2019 20.36

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

Un consiglio da persona molto matura.....non rispondete a questi attacchi...noi si va' a caccia nel rispetto delle regole e della costituzione....loro sono i veri bracconieri della situazione ....percio' signori ....calma e sangue freddo ....Ibal a tutti!

da Tuzzabanchi Nicola 11/09/2019 9.23

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

Malati...mentali cronici con gravità politica...prima o dopo questi li seppelliremo ??????????

da Cacciatore 64 n 10/09/2019 20.43

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

Riprendete tutto con cellulari, in caso di incontro con questa gentaglia...mi auguro che nn tentino di sottrarre armi, munizioni o selvagina regolarmente abbattuta e registrata... È per una nostra tutela..poi a denunciare senza problemi...e la legittima difesa è sempre possibile in caso di violenza in atto... Saluti

da Fabio 10/09/2019 18.37

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

IN FRANCIA SI CHE CI SAPEVANO FARE CON QUESTI INDIVIDUI!ZAC!

da mariolino umbro 10/09/2019 17.54

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

Eh certo perché le associazioni animaliste è chiaro che ci godono, figurati se condannano il gesto. Da gente che gode quando muore un cacciatore che ci di può aspettare, son tutti di loro. E poi Costa gli allunga pure i quattrini per educare nelle scuole. Educare a cosa? A essere terroristi? A non tollerare chi pensa e fa diverso da loro?

da Ma esplodesseto 10/09/2019 17.38

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

È impensabile che prima o poi qualcuno si faccia male sul serio

da Chi di dovere intervenga 10/09/2019 16.43

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

ma quale condanna????inoltre le forze dell'ordine che cosa faranno??????cazzzzzaaaaaaaateeeee...

da bg 10/09/2019 16.34

Re:Fidc: attacchi degli estremisti non ci fanno paura

Colgo occasione per rammentare a tutti che alla prossima apertura generale sicuramente questa gente proverà ad infastidirci, è d'obbligo rimanere calmi anche se le mani "prudono"

da Pippo 10/09/2019 16.32