Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente


martedì 10 settembre 2019
    

 

Sono stati nominati i ventisette commissari della Commissione Ue. Paolo Gentiloni, come si prevedeva va agli Affari economici. Pasando alle deleghe che interessano più da vicino il nostro mondo, all'Agricoltura c'è il polacco Janusz Wojciechowski. 64 anni, membro del partito nazionalista Diritto e Giustizia, è stato parlamentare Ue dal 2004 al 2016, dopodichè ha fatto il revisore alla Corte dei conti europea.

Commissario Ue all'Ambiente è invece Virginijus Sinkevičius. Classe 1990, è il più giovane commissario della storia dell’Unione europea. Lituano, parlamentare Ue dal 2016 (a soli 26 anni), è stato ministro dell’Economia e dell’Innovazione dell’esecutivo lituano.

Un ruolo cruciale quello di  Sinkevičius, dato che la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha dichiarato: “Voglio che il green deal diventi il marchio di fabbrica dell’Europa”. La Commissaria ha intenzione di guidare l'europa verso una vera transizione ecologica dell'economia. "Voglio che l’Europa sia la capofila, voglio che esporti conoscenze, tecnologie e buone pratiche” ha detto.

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente

Ah costa mo che je racconti c'era un italiano un francese e un tedesco....le barzellette ahahahah Altro che GREEN mo te fanno RED....E noi pagamo li mejo m......i tua......

da MARCELLO64 11/09/2019 11.03

Re:Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente

Certo che se il "VERDE AFFARE"(in Italiano),lo fà solo per la "BAYER",siamo messi molto male?????

da Fucino Cane 10/09/2019 23.41

Re:Nominati Commissari Ue. Ecco chi va all'Agricoltura e all'Ambiente

“Voglio che il green deal diventi il marchio di fabbrica dell’Europa”. "Voglio che l’Europa sia la capofila, voglio che esporti conoscenze, tecnologie e buone pratiche” ha detto.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> E allora dai retta ai cacciatori Italiani così impari a gestire l'ambiente come Dio comanda seguendo le nostre tesi ambientali e faunistiche. Pace e bene figliolo.

da jamesin 10/09/2019 20.46