Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione


martedì 10 settembre 2019
    

 
 
Si è svolto oggi al Parlamento Europeo di Bruxelles l’evento dal titolo “Dialogo sul futuro delle campagne europee: uso sostenibile della terra, caccia e conservazione della natura”, organizzato congiuntamente dalla FACE (federazione delle associazioni dei cacciatori europei) e dalla ELO (associazione europea dei proprietari terrieri). Nell’occasione esponenti del mondo rurale da tutta Europa si sono confrontati con decine di parlamentari europei, ponendo le basi per la ricostituzione anche in questa legislatura dell’Intergruppo parlamentare “Biodiversità, caccia e campagne”.

All’evento ha partecipato anche il Capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo Carlo Fidanza, che si è lungamente intrattenuto con i rappresentanti del mondo venatorio italiano. “Il mondo rurale e il mondo venatorio devono trovare risposte nei prossimi cinque anni di mandato europeo. Si fa un gran parlare di sostenibilità e deve essere riaffermato il principio che proprio l’equilibrio tra l’ambiente e l’uomo con le sue attività tradizionali è la premessa per una vera sostenibilità. Il resto è ideologia che finisce per danneggiare proprio l’ambiente che si vorrebbe difendere”, dichiara Fidanza.

“E’ importantissimo che si riformi l’Intergruppo”, conclude Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia in Lombardia. “La caccia è fondamentale per tutelare la biodiversità e le caratteristiche del nostro territorio. L’assenza o la scarsità di predatori, per esempio, rivoluzionerebbe completamente la fauna, mentre una regolamentazione selettiva aiuta l’ambiente  a mantenere il suo equilibrio”.

 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Fiocchi, dillo alla tua amica Mazzali e al tuo partito, che non ti ha notato neanche di striscio. Poi, lasciatelo dire, non è che aspettavano te per costituire l'intergruppo che funziona da decenni e magari tu neanche lo sapevi. Fa piacere invece che tu ti sia messo a disposizione del sistema e tu voglia collaborare. Sappi comunque due cose: una che nel gruppo ci sono conservatori come te che rappresentano i proprietari terrieri (non quelli italiani) e due che la maggioranza del parlamento e il governo della UE è europeista convinto, non come te, la Mazzali e la Meloni. Datevi da fare. E non ti vergognare a collaborare col presidente Sassoli che da sempre è vicino ai cacciatori italiani.

da Di Neve 12/09/2019 14.26

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Per la cronaca e per la precisione,oall’incontro era presente anche l’On.Fiocchi,uno dei fautori e promotori della ricostituzione dell’Intergruppo.

da Ufficio Stampa On.Pietro Fiocchi 11/09/2019 15.58

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Ma sei cretino di tuo o hai fatto una scuola per diventarlo?

da Vai a ca@@@ stro@@ 11/09/2019 14.21

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Si la caccia è fondamentale blaba blaba blaba ma andate a cag......

da Old Man 11/09/2019 12.30

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Bene per Francia, Germania, Regno unito e Spagna. Bene per chi fa i propri interessi non curando le prescrizioni europee adattate ai capifila; male per l'italietta stellota e animalara. 42 associazioni animalambientaliste cosa ci fanno a succhiare solo denari anche attraverso onlus ?

da Flavio romano 11/09/2019 12.05

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Politicamente Fidanza e Mazzali,quanto contano in Europa?

da Hulk 10/09/2019 23.22

Re:L'Intergruppo Ue Caccia e biodiversità verso la sua ricostituzione

Ho capitoooo.....''nei prossimi 5 anni''...bene per loro....con lo stipendio che prendono...devono tenerserne anche per altri 5 e altri ancora....

da Mario 10/09/2019 23.19