Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Ad Alessandria convegno sul futuro della caccia piemontese


mercoledì 11 settembre 2019
    

 
Tutto pronto per il convegno sulla caccia organizzato ad Alessandria dalla Libera Caccia del Piemonte per il prossimo 13 settembre. L'obbiettivo è quello di fare il punto sulle prospettive della caccia piemontese, alla luce del nuovo esecutivo che sta dando segnali importanti di discontinuità rispetto alle precedenti amministrazioni.

Hanno già dato la loro adesione personaggi politici di primo piano, quali il Senatore Francesco Bruzzone e l'eurodeputato Pietro Fiocchi.
Tra i relatori della serata, oltre a loro, ci saranno il Vicepresidente di Regione Piemonte Fabio Carosso, l'Assessore regionale alla caccia Marco Protopapa, il Presidente nazionale Anlc Paolo Sparvoli. Hanno confermato la loro presenza, i presidenti regionali di Enalcaccia (Fabrio Lenzi), Arci Caccia (Remo Calcagno), Claudio Leone, Consigliere Regionale Lega e presidente della III Commissione (caccia), e Gabriele Carenini, Presidente regionale CIA.

Sono invitati i cacciatori, indipendemente dalla loro appartenenza associativa.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ad Alessandria convegno sul futuro della caccia piemontese

Ad Alessandria sono stati invitati tutti i cacciatori piemontesi, ed anche le AAVV che li rappresentano. In molti hanno confermato la loro partecipazione, oltre a quelli indicati qui sopra. Vedremo chi ci sarà, e vi racconteremo com'è andata.

da L'organizzazione 11/09/2019 15.07

Re:Ad Alessandria convegno sul futuro della caccia piemontese

La caccia in Piemonte è stata abolita da tempo e non la riapre nemmeno il centrodestra

da Luciano 11/09/2019 14.38

Re:Ad Alessandria convegno sul futuro della caccia piemontese

fidc, era troppo impegnata a redigere ricorsi contro gli atc per mandare a casa i cacciatori extra regionali,vediamo il Grillo parlante come giustifica

da mino 51 11/09/2019 13.41

Re:Ad Alessandria convegno sul futuro della caccia piemontese

Auguri per il vostro convegno "AD MAIORA",non vedo però la sigla della Federcaccia piemontese,che abbia disertato il convegno per protesta,oppure NON è stata invitata?????

da Fucino Cane 11/09/2019 11.09