Nel suo personale in bocca al lupo ai cacciatori per l'apertura della stagione, il Senatore Francesco Bruzzone ha ripercorso il lavoro svolto nell'esperienza di governo ormai chiusa per la Lega a contrasto delle ipotesi restrittive sulla caccia dell'ex alleato di Governo, il Movimento Cinque Stelle. In particolare intervenendo in Europa sulla procedura di revisione dei KC.
"Quello che ho potuto l'ho fatto - dice ai cacciatori -, tutti i giorni. In Senato mi hanno anche preso in giro perchè sono stato monotematico, qualcuno si è anche arrabbiato perchè, dice, "siamo riusciti a tenere ferme proposte folli" come quella dell'abolizione dell'842 del codice civile, e dell'uso dei richiami vivi a caccia o la questione dei referendum. "Abbiamo limitato i danni" dice Bruzzone riferendosi alle divergenze con i pentastellati, Costa in primis.
Sul nuovo governo appena insediato ha ovviamente delle riserve. "L'importante ora - dice - , è non mollare, metterci il cuore". Conclude poi con un richiamo alla compattezza delle associazioni venatorie, dei cacciatori e del mondo rurale. "Solo così - dice Bruzzone - potremo riconquistare la nostra dignità".