Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles


lunedì 16 settembre 2019
    

 
In occasione del saluto ai cacciatori nel giorno dell'apertura della caccia, l'europarlamentare Pietro Fiocchi (FdI) annuncia importanti novità da Bruxelles, rendendo conto delle prime settimane di lavoro al Parlamento Ue.
 
"In campagna elettorale - dice - avevo parlato di due obbiettivi, uno era entrare in Commissione Ambiente, l'altro era entrare a far parte dell'Intergruppo Biodiversità, caccia, Ruralità. Il primo obbiettivo l'ho raggiunto, anzi, sono vicecoordinatore per Ecr (il gruppo dei Conservatori e Riformisti, di cui fa parte Fratelli d'Italia, ndr), il secondo, dopo un mese circa di lavoro con tutte le delegazioni dei partiti, e con tutte le delegazioni dei Paesi, soprattutto del Mediterraneo, siamo riusciti a far partire la prima serata dell'intergruppo con 41 parlamentari iscritti. Sto parlando con altri membri - ha aggiunto -, soprattutto francesi, perchè è importante avere una forte rappresentanza mediterranea, visto che la nostra caccia è diversa da quella dei Paesi del nord Europa, e sto portando a casa dei bei risultati. Miriamo ad avere almeno 100 eurodeputati, solo così potremo davvero contare qualcosa".

Fiocchi chiude con la raccomandazione alla massima attenzione da parte dei cacciatori al rispetto delle regole e con l'invito, almeno una volta durante la stagione, a portare a caccia un giovane, o comunque un non cacciatore. E' molto importante - ha detto - dobbiamo spiegare la nostra passione e dobbiamo farla continuare".

 
 

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Redazione avete cancellato il mio post ma quello che ho scritto sono fatti di cronaca riportati dai quotidiani e di pubblico dominio. Non capisco

da Paolo 18/09/2019 15.41

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Cara Simonetta i ragazzi dei dopoguerra sono stati allevati alcuni con principi sani altri con quelli debosciati. A loro volta i figli hanno allevato i propri a loro immagine e somiglianza sani e debosciati. Con la terza generazione abbiamo assistito a qualcosa di spaventoso dove quei pochi di sani principi sono succubi di violenze, bullismo, ecc.., mentre i più si dedicano appunto a bruciare,ammazzare persone solo per noia ,ovviamente prendendosela con i più deboli, assuntori di droghe, ubriachezza,stupri,furti, devastazione imbrattamento di strutture pubbliche e private, incidenti automobilistici ecc..ecc… Se si dovessero alzare alle 3 del mattino per recarsi a caccia e camminare tutto il giorno lei crede che sarebbe meno educativo che scorrazzare tutta la notte a fare queste bravate di cui si rendono protagonisti? Simonetta ma lei si informa ? Si guarda intorno? Lei crede che questa generazione sua utile per la natura e l’ambiente? Che questa sia la crescita culturale italiana e europea ? Convinta lei !!!! Non la invidio di certo. La sua miopia la porta a vedere solo i cacciatori che ammazzano l’uccellino ecco uno dei motivi perché dopo 40 anni elettoralmente ancora siete allo 0,6%. Quando vi entrerà nella testolina che le sigle animaliste vi stanno prendendo per i c…..per spillarvi i soldi e non aprirete gli occhi per vedere il male del pianeta non sono i cacciatori allora si che potreste arrivare anche al 20/30 % di preferenze anche e soprattutto con il nostro contributo.

da Paolo 17/09/2019 16.34

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Cara Simonetta se i giovani(uomini e donne)la prerogativa culturale di crescita è come quelli che escono dal bar e si fermano nella piazzetta del paese ad espellere dalla bocca il troppo alcol ingerito nello stomaco;ragazza mia siete proprio conciati male! P.S:ed il più delle volte, le donne sono più ubriache degl'uomini!

da Fucino Cane 17/09/2019 15.28

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

SI SIMONETTA HAI RAGIONE ,PER TE UN EUROPA CRESCIUTA CULTURALMENTE è LA LIBERALIZZAZIONE DELLA DROGA CHE CONSUMA I VOSTRICERVELLI BACATI, LA CACCIA DA LAVORO A MIGLIAIA DI FAMIGLIE ,VOI INVECE CON LA SCUSA DELL AMBIENTALISMO SOTTRAETE SOLDI ALLO STATO , VISTO CHE BELLA DIFFERENZA C è TRA NOI E VOI?

da GENNY 4 BOTT 17/09/2019 14.43

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Spero vivanente che i giovani e non cacciatori abbiamo ben altre e alte finalita e obiettivi da raggiungere nella crescita cultutale della nostra Europa rispetto ad una attività come quella della caccia inutile obsoleta e crudele purtroppo ancora legalizzata per l'interesse di molti e l'inutilità della natura e dell'ambiente

da Simonetta 17/09/2019 12.29

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

A Luca mi sai indicare una sagra del cinghiale?

da E finiscila!! 17/09/2019 11.30

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

"ha fatto più Costa x la caccia in un anno che gli attuali dirigenti in 20 anni" e spiegaci che ci ha fatto Costa(oltre che diminuire le specie cacciabili)ha inserito il LUPO e tu lo trovi un vantaggio come adesso inserisce pesci "alieni"nei nostri FIUMI E LAGHI ah Luca e dai fai il bravo abbiamo capito che sti stanno sul cazzo i CINGHIALARI ma cerchiamo di esseri seri...COSTA...ma per la mor di DIO.....

da MARCELLO64 17/09/2019 10.47

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Cari siciliani non credo che i parchi li abbia istituiti il Partito FdI. Dove eravate quando questi sono stati istituiti dai compagni? E i calendari venatori degli anni passati erano soddisfacenti? Non dite frottole che verreste smentiti anche dall’archivio di questo portale. Ci vuole onesta intellettuale per porgersi al cospetto della platea altrimenti si rischia che per denigrare gli altri si finisce per denigrare se stessi e il partito di appartenenza.

da per voi c'è sempre costa 17/09/2019 8.35

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

A vedere dall'età media dei cacciatori non vedo un grande futuro...I motivi sono molteplici e tutti a sfavore... Il principale è l'ignoranza della categoria...Io per primo

da Simone 17/09/2019 8.32

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

On.Fiocchi Buon lavoro,ha parlato bene,ma le regole in Italia devono cambiare e velocemente, oggi si caccia con la paura,delle troppe regole e restrizioni che ci sono sopra,tutto ciò compromette e mina la nostra passione.

da C&A 17/09/2019 6.36

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Il ramo dell'azienda FIOCCHI MUNIZIONI spa;le maggiori azioni è qualche anno che sono state cedute alla cordata di un certo Montezemolo!!!

da Fucino Cane 17/09/2019 1.11

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Sono parole che rincuorano, quelle dell'On.Fiocchi. Con l'augurio che dalle parole si possa passare ai fatti, ci tenga aggiornati, onorevole. In Sicilia ci hanno tagliato le gambe. Non se ne può più di parchi, zps, sic, e limitazioni di tutti i tipi. In Sicilia non è più possibile andare a caccia xké pur volendo essere ligi alle regole, si rischia sempre di essere nei posti sbagliati. Non tabellati e non segnalati. Fate qualcosa.

da Hunter74 16/09/2019 23.28

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

è inutile che ci giriamo attorno la vera causa di tutto lo sfascio della caccia in ITALIA sono le aavv, tutte non se ne salva nessuna ,chi tanto e chi poco pensano solo a tessere e assicurazioni, poi per il resto tutto è ok. SI INCHINANO ALLE PROTESTE DEGLI ANIMALARI E NON FANNO NULLA O QUASI PER CONTRASTARLI. PAGHIAMO FIOR DI QUATTRINI TRA TASSE E ATC E OGNI ANNO SEMBRA CHE CI FANNO LA CARITà.

da GENNY 4 BOTT 16/09/2019 22.29

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

parola CACCIA va rimossa dal vocabolario della lingua italiana.Personalmente sto vendendo parte dei miei fucili prima che il loro valore sarà pari a zero o quasi. Che paese di pecoroni che siamo...... in fondo a chi non piacerebbe scaldare il proprio sedere su una poltrona dello Stato Italiano?!??Ma sulla pesca...... ancora non ci mettono le mani gli ambientalisti? Stragi di pesci

da anonimo 16/09/2019 22.20

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

On.almeno lo storno inserito nelle specie cacciabili porta in italia, altri europar.speravano nelle deroghe infinite...

da Mario 16/09/2019 22.17

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

I cacciatori sono stufi di essere assimilati ai porcari... Non ne possono più... E non rinnovano più.....

da Ale 16/09/2019 21.48

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Purtroppo in sicilia governata da fratelli d'Italia la caccia sta chiudendo più della metà dei cacciatori non ha rinnovato per protesta

da Cacciatore siciliano 16/09/2019 21.33

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Tutto bello tutto giusto.... per carità ma nel viterbese alcune persone sono state oggetto di azioni non propriamente corrette da parte degli organi competenti autorità preposte a vigilare sulla attività venatoria..e proprio un caso a me riferito di un padre che portava con sé il figlio minorenne per fargli capire che cosa era la caccia...

da Becco giallo 16/09/2019 21.14

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Ma se so tutte cicciare e della federcaccia. Altro che politica è meglio che se ne stiano a casa che fanno meno danni.

da pippo 16/09/2019 21.11

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Cercate di fare scendere in campo italiano le donne cacciatrici per favore nei partiti italiani di centrodestra grazie a voi ed a fiocchi europarlamentare

da Cacciatore 64 16/09/2019 21.04

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

luca picchi sempre e solo lì se proprio fissato coi cinghialai! cambia argomento ogni tanto e fatti una risata che non guasta mai e si vive meglio.

da fausto 16/09/2019 20.27

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Per ora soltanto ricorsi contro la caccia in Italia non se ne può più. Come la mettiamo e cosa si può fare in Europa per difendere i sacrosanti diritti dei caccirori italiani?? italiani

da Nino 16/09/2019 20.14

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Al momento solo parole attendiamo i fatti !!!!

da Er cignalaro 16/09/2019 19.53

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Avanti cosi. Per ciò che riguarda Enpa, con dichiarazioni tendenziose e fuorvianti da ogni logica sensata. Chiede di chiudere la caccia.

da Il cacciatore 16/09/2019 18.51

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

ha ragione quando dice di portare a caccia un non cacciatore , la gente non sa niente di niente della caccia sanno solo le cazzate che dicono quelli contro e basta.

da sim 16/09/2019 18.40

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Per certa gentaglia è solo polemica ed offese smettete di rompere i coglioni a chi cerca di fare qualcosa di utile per la passione!. Avanti Fiocchi non ti curar di loro soprattutto delle loro sparate gratuite e senza senso .

da Crepi il lupo 16/09/2019 18.30

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Minchia che risultatone,, ha trovato un paio di sedie su cui appoggiarsi,sedie che produttivamente e riscontri per la caccia non ne hanno mai portati nemmeno uno...un'altro cacciaballe

da B&P 16/09/2019 18.10

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

X fiocchi ecc ecc, Pietro Fiocchi nulla c’entra più con lo stabilimento, prima di parlare sciacquati la bocca e ringrazia chi lavora anche per te ingrato

da Tantum verde 16/09/2019 17.32

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

Fiocchi di Natale, il solito comunista invidioso che gode più per le pene altrui che per le proprie gioie! Preferirebbe non andare a caccia e vedere la fiocchi SPA chiudere. MAh! grosso male tutto italico.

da Andrea 16/09/2019 17.18

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

X Fiocchi di Natale spero in una pl 34 possa spaccarti il fucile ! Ma fammi capire preferivi il peggio ?

da Alberto 56 16/09/2019 16.29

Re:Fiocchi: novità per la caccia da Bruxelles

....E' molto importante - ha detto - dobbiamo spiegare la nostra passione e dobbiamo farla continuare"....soprattutto per la FIOCCHI MUNIZIONI S.P.A. Che faccione da furbone.

da Fiocchi di natale 16/09/2019 16.08