Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli


martedì 17 settembre 2019
    

appostamenti caccia 
 
E' stato presentato in Lombardia il ricorso animalista (firmato da Lac, Lipu, Lav, Enpa e Wwf) contro la riapertura dei roccoli lombardi per l'approvvigionamento di richiami vivi per la caccia al capanno. Il pronunciamento è atteso per il 10 ottobre. Per gli animalisti si tratterebbe di una violazione della normativa nazionale e comunitaria e di un esborso di risorse eccessivo (stanziati 600 mila euro in tre anni per la manutenzione degli storici impianti di cattura).
 
Sull'argomento interviene anche la consigliera di Fratelli d'Italia Barbara Mazzali. "Sottolineo la riapertura dei roccoli, che non tutti credevano possibile" dice Mazzali. "Io e il collega consigliere Massardi - scrive - abbiamo lavorato moltissimo a questo progetto, nel solco della legge e della normativa vigente e il risultato è stato appagante". "Sono invece molto contenta - continua -  di leggere dichiarazioni, anche di esponenti di importanti associazioni di categoria, che all’inizio non ci credevano ma che oggi si complimentano per l’obiettivo raggiunto, a dimostrazione che l’impegno paga". Il nostro impegno continua in Consiglio regionale, ma intanto auguro a tutti i cacciatori lombardi una buona stagione".
 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

A qualcuno la verità fa male vero??vedrete quanto più male vi fara' prima la sospensiva e poi la sentenza...Ma probabilmente per voi si tratta null'altro che di un nuovo passaggio tra le vostre natiche,di cui siete palesemente assuefatti ed abitudinari tanto da trarne nuova ispirazione

da Preparazione H 18/09/2019 23.49

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Preparazione H conosci bene il prodotto vero? A forza di spalmartelo in faccia quotidianamente ......

da Hai la faccia come il cul@ 18/09/2019 15.23

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Chi è contro peste lo colga, cacciatori che si compiacciono se un tentativo di riportare forza al settore venatorio viene proposto, dovrebbero tirarsi in bocca con i propri fucili

da Bum 18/09/2019 15.16

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Niko come al solito racconti fregnacce..visto che le ass animal ambientaliste,pagano i ricorsi al TAR esattamente come chiunque altro.Al ministero può esserci chiunque visto che il ricorso è fatto per violazione della legge sulle cacce in deroga art 19 /bis,articolo inserito dal governo FI/ lega per sanare i contenziosi sulle sentenze europee inflitte all'Italia per mancata vigilanza.in quanto a ligasacchi sulla caccia ovunque è andato ha rimediato solo figure da idiota,come appunto sulle deroghe.Ora che hai fatto la tua figuraccia quotidiana niko,torna pure a mettere i bigodini a miss botox,così assieme al suo degno compare come giustamente fatto notare prenderanno la terza scoppola di fila ,per manifesta ignoranza.

da Preparazione H 18/09/2019 1.10

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Certo che è comico vedere due fenomeni prestati alla politica. che hanno gìà preso in passato due sonore legnate sui denti,si apprestano contenti a prendere la terza?

da il cuculo 17/09/2019 23.42

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Io penso che chi critica chi almeno ha gli attributi per dire di essere dalla parte dei cacciatori è sicuramente un avversario politico che rosica per i voti persi. Ottimo il consiglio di suicidarsi domani mattina.

da X CHI CREDE DI NON ESSERE UN GONZO ED È GONSISSIMO 17/09/2019 19.49

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Criticare chi ha fatto approvare la riapertura è vergognoso, sempre che siete cacciatori... poi se al Ministero abbiamo costa&capria non e' colpa della Mazzali. Se le associazioni non pagano i ricorsi non è colpa della Mazzali. Se un giudice animalista opta per la sospensiva e poi a dicembre ti fa' ragione non è colpa della Mazzali. Sembra quasi che sia una colpa provare a fare qualcosa ed è per questo atteggiamento che siamo in declino ...non siamo stati capaci di dare il voto a Ligasacchi ai tempi , ah forse per voi criticoni anche lui non aveva fatto niente!

da Niko 17/09/2019 19.08

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Questi due,non han mai difeso la caccia,hanno semplicemente infinocchiato dei gonzi come te,sfruttando la loro ignoranza per una seggiola da 12.000 euro al mese.La cosa sconcertante è che un gonzo ci venga ad intimare cosa dovremmo fare noi che gonzi non siamo.Quando arriverà la sentenza,facci sapere il tuo stato d'animo per esserti prodigato nel concorrere all'ennesima figura di merda.

da Salutazioni 17/09/2019 18.36

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Ma voi cacciatori che godete delle sconfitte del mondo venatorio e dei pochi politici che ci spalleggiano non vi sentite dei veri e propri falliti nella vita? Perché non vi sparate una fucilata in testa domani mattina?

da W CHI CERCA DI DIFENDERE LA CACCIA 17/09/2019 18.18

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

I due consiglieri regionali Mazzali e Massardi,per caso pagheranno personalmente le conseguenze di questo ricorso??? Hanno basato tutta la loro campagna elettorale promettendo agli elettori cacciatori, sulla sicura riapertura dei roccoli e delle deroghe;la Mazzali addirittura proponeva e prometteva incentivi regionali (con i soldi degli italian),per la loro ristrutturazione! Ennesima legnata sui denti per questi due Fenomeni Dilettanti della politica allo sbaraglio!!!!!!!!!

da Fucino Cane 17/09/2019 14.48

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Questo ricorso è già vinto in partenza e a mani basse,e quei due fenomeni di firmatari si ritroveranno anche la parcella della corte dei conti,per danno erariale.mi sa tanto che poi missi botox per un po' unghie filer li dovrà accantonare

da Manicure 17/09/2019 13.57

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Ma infatti, vietiamo la caccia con i richiami vivi e ripristiniamo quella con i registratori, così facciamo felici tutti!!!!

da bg 17/09/2019 13.46

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Aspettatevi una sospensiva cautelare e poi, magari a sentenza definitiva vi danno ragione, ma ormai il passo sarà concluso. Se poi il TAR non sospende, ricorreranno al Consiglio di Stato. In Toscana ne sappiamo qualcosa. Speriamo che vada tutto bene e sarebbe una bella Vittoria.

da Osservatore 17/09/2019 12.28

Re:Lombardia: ricorso al Tar contro riapertura roccoli

Se c'è una cosa che salta agli occhi, è quella che nel coro delle associazioni animaliste ambientaliste firmatarie manca Lega Ambiente. Una assenza che è stata notata da tempo in molte delle iniziative cosiddette anticaccia. Non è cosa da poco, che fa pensare che le scelte fatte e spesso dichiarate avventate avevano un senso che andrebbe approfondito.

da Mario S. 17/09/2019 10.51