Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Abruzzo: nuove restrizioni in vista


mercoledì 18 settembre 2019
    

Regione Abruzzo
 
 
Parere favorevole dal Comitato Via (Valutazione di Incidenza Ambientale) sul nuovo calendario venatorio presentato dalla Regione Abruzzo, alla sola condizione che si applichino ulteriori pesanti restrizioni: ovvero divieto di caccia a moriglione e pavoncella; stop al prelievo nei siti SIC e ZPS per altre 6 specie (Frullino, Tortora selvatica, Canapiglia, Codone, Tordo sassello e Mestolone) e ulteriori precauzioni per le zone frequentate dall'orso bruno.

Bocciate anche le disposizioni alternative, scritte in rosso, con misure più permissive. Come fatto già da Ispra, il comitato Via
si è espresso solo sul testo in nero.

La notizia è stata data dall'associazione Stazione Ornitologica Abruzzese, tra i firmatari del ricorso contro la regione. "Crediamo che l'Ufficio Caccia della Regione, che da anni ormai rimedia censure a tutti i livelli, debba riflettere attentamente sul proprio operato, senza provare ulteriori colpi di mano nelle prossime settimane" commenta. 

 

 

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Ragazzi però scusate.....se scrivono un calendario in maniera tecnicamente indegna è normale che poi i ricorsi li vincono..... Sulla pavoncella e moriglione c'è una direttiva europea quindi io nn avrei forzato la mano ad inserirli nel calendario.... Purtroppo abbiamo gente incompetente da anni in regione come assessore e vari dirigenti e le associazioni venatorie soprattutto la più grande che per 4 posti in atc li spalleggiano e stanno fermi.... Smettete di dare i soldi a sta gente.... Rinunciate agli atc poi vediamo....... Avete mai visto un ricorso della fidc contro la mancanza di piano faunistico venatorio da 14 anni?? O un ricordo delle aavv alla procura per omissione di atti di ufficio visto che la 157 prevede la pubblicazione del calendario venatorio entro giugno?? Ma di cosa stiamo parlando se i primi inetti e consenzienti sono coloro che dovrebbero rappresentare la nostra categoria?? Io ho iniziato a non dare loro più i miei soldi!

da Gianluca Volpe 20/09/2019 14.46

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Appena riapre la caccia metteremo a ferro e fuoco tutta la regione

da Ambientalisti di sto caxx 20/09/2019 12.51

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Caserta e gli amici del cane certo e nemici degli uomini onesti e della razza umana.Ma andate affan...........

da sborrik 19/09/2019 12.53

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

puo' il via imporre la chiusura a pavoncella e moriglione sul territorio libero (no Zps o Sic)??

da Montesilvano 19/09/2019 11.04

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Purtroppo sempre peggio tutta la mia solidarietà ai cacciatori abruzzesi....forse sarebbe meglio che la chiudessero e nn ci rompessero più i coglioni cosi poi vediamo quando ci saranno cinghiali cervi daini ecc ecc per strada cosa succederà

da Cacciatore innamorato 19/09/2019 11.01

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Visti i livelli di ignoranza e inettitudine mostrati da le parti in causa dopo 28 anni di licenza ho deciso di non esercitate piu la mia passione spero che un giorno il vero cacciatore riesca a rientrare a far parte della societa civile visto che ad oggi e completamente emarginato naturalmente ho rinunciato anche all'uso della tessera elettorale un saluto

da Momo 19/09/2019 10.36

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

La vergogna di questo paese non ha limiti.non paghiamo più niente.ma come è possibile farsi,sempre prendere x i fondelli da quattro bastraconi.

da Da cacciatore toscano 19/09/2019 10.01

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Chissà quando mi capiterà tra le mie mani qualche ambientalista

da W la caccia 19/09/2019 9.53

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

ma andate tutti al quel paese che schifo mi raccomando accettate tutto.

da ammazzatordi 19/09/2019 9.36

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

E'aberrante farci ricattare da 4 parassiti che percepiscono stipendi anche con il nostro consenso.Poi per non parlare di tutte le nostre associazioni e della nostra cara Regione che non riesce ad emanare un Calendario decente.Vergogna.Ma tanto in questo Paese chi ha piu'il senso della VERGOGNA?

da sborrik 19/09/2019 8.49

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Cari amici cacciatori nn dobbiamo pagare più i versamenti, e i danni causati dagli animali li devono pagare i cosiddetti ambientalisti del c.

da W la caccia 19/09/2019 7.16

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Si fanno chiamare ambientalisti ,ma hanno tutti un passato da tossicodipendenti

da Mrs. Luzii 18/09/2019 23.57

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Ma tirateli tutti sti caxxo de orsi e intanto risolvete un problema, poi date foco a li boschi del parco e risolvete il seconno, e cosi via fino a risorve tutto

da daje gigetto 18/09/2019 22.18

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

In Abruzzo vi son rimasti gli arrosticini amici paesani. Vi invito in Scozia, isola di Arran. Colombaccio tutto l’anno, beccaccia e beccaccino fino al 31 Gennaio, anatre più che posso. NON pagate più e venite qui, sconto paesani del 50%. Vai combá,l’essere è l’Italia d merd

da anonimo 18/09/2019 21.55

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

da anonimo 18/09/2019 21.51

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

sono state volute le Regioni? Attaccatevi ar cazzo ora.

da anonimo 18/09/2019 21.44

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

TUTTA LA MIA SOLIDARIETà AGLI AMICI ABRUZZESI. continuate a pagare le vostre care aavv e poi vedete che andate meglio. AMICI MA QUANDO VI SVEGLIATE DAL SOGNO? SE LE AAVV FAREBBERO I VOSTRI INTERESSI VOI NON SARESTE COMBINATI COSI.FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE E STRAPPATE LE TESSERE DI APPARTENENZA.

da GENNY 4 BOTT 18/09/2019 21.23

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Questi sono proprio e veri ricatti..con tutta la mia solidarietà ai cacciatori Abruzzesi

da Il cacciatore del paese fantasma 18/09/2019 20.57

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

Siamo veramente al massimo grado creativo in materia di ricorsi amministrativi e restrizioni varie. C'e' da ripartire da una nuova legge quadro che metta ordine nella giungla di norme e regolamenti.

da Octopus 18/09/2019 19.30

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

2 ottobre se va bene1

da silver63 18/09/2019 18.51

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

E chiudetela bastardi

da FdP 18/09/2019 18.42

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

È uno schifo da voltastomaco

da Iano62 18/09/2019 18.38

Re:Abruzzo: nuove restrizioni in vista

va bene..ricorsi a destra e a manca..ma alla fine quando ci sarà l'apertura nella regione abruzzo?? non una notizia chiara..ma per davvero bisogna aspettare il 25 per il TAR??? mi sa che il prossimo anno cambio regione!!!!

da mikmik 18/09/2019 18.31