Anche la Rai, si sa, si piega purtroppo alle logiche dell'audience, portando alla ribalta spesso dei personaggi che dimostrano ben poco spessore, soltanto perchè, per il tanto sbraitare, fanno ascolti. E così anche una Daniela Martani qualunque, può andare in radio ad insultare i cacciatori e addirittura ad istigare a compiere reati contro di loro.
La sua carriera mediatica è iniziata da esodata dell'Alitalia, per cui ha rimediato qualche ospitata in tv, per poi passare nella casa del Grande Fratello e nei salotti dei talk show, riciclata come pasionaria animalista. E proprio sfruttando questa sua indole personale, finisce spesso in tv e in radio a lanciare i suoi anatemi. Ma questa volta è andata oltre ogni limite, ammettendo di voler tagliare le gomme alle automobili degli appassionati di caccia. Cosa per altro appena successa nei giorni scorsi nelle campagne di Modena.
Lo ha fatto intervenendo durante la puntata dei Lunatici su Rai Radio 2. "È un reato? Non mi interessa!", e aggiunge: "una mia amica lo fa. E io se vedo i cacciatori gli taglio le gomme, non me ne frega niente che è illegale, tanto poi mi devono beccare".
Per poi infine concludere così: "I cacciatori sono dei poveracci, sfigati, sono anche ciechi, sono tutti vecchi che non hanno un cavolo da fare. Lo Stato italiano non può continuare a permettere a gente malata di mente di andare nei boschi e sparare indiscriminatamente ad animali innocenti".