Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Toscana: la CCT suona la carica


venerdì 20 settembre 2019
    



E’ ormai sulla bocca di tutti i cacciatori toscani la notizia  che LIPU, WWF, E.N.P.A, LAV e L.A.C., tanto per non smentire la loro definitiva propensione anticaccia, che dimostra la loro palese  incapacità a incidere sui problemi reali dell'ambiente, hanno presentato un ulteriore ricorso al TAR contro la Regione Toscana per l’annullamento previa sospensiva della delibera Regionale del Calendario Venatorio Regionale 2019-2020.
Alla Regione vengono contestate in particolare: - specifiche disposizioni relative all’arco temporale ed ai tempi di caccia sulle specie previste dalla preapertura; - difformità del calendario nei confronti dei pareri espressi da ISPRA; - il  prelievo venatorio delle specie Moretta, Pavoncella e Moriglione in contrasto alla nota ministeriale inviata alle Regioni; -  il  prelievo del Combattente; - la chiusura della caccia per la specie Beccaccia al 31 Gennaio.
 
L’ennesimo tentativo - secondo la CCT - di affossare le legittime scelte e gli atti delle Regioni. Un ricorso “fotocopia” molto simile a quelli già rigettati da alcuni tribunali delle Regioni Italiane in questi  giorni.
 
"Il nostro impegno -  alla CCT - come già avvenuto lo scorso anno, sarà quello di difendere la caccia e i cacciatori nei tribunali, sostenendo con le necessarie controdeduzioni il lavoro che la Regione Toscana dovrà mettere in atto. Nelle prossime ore - concludono - sarà nostra cura approfondire con attenzione i termini del ricorso per preparare in modo accurato le future azioni di difesa, a fianco della Regione su un calendario venatorio che continuiamo a ritenere rispettoso delle indicazioni scientifiche, supportato da argomentazioni solide, rispondente anche ai pareri ed alle indicazioni espressi da ISPRA, difendendo così le prerogative della Regione".

I contenuti sopracitati, saranno comunque verificati il prima possibile sulla base del testo integrale ed ufficiale della delibera della Giunta Regionale che sarà a divulgata nella giornata di domani. Ci riserviamo pertanto di comunicare eventuali possibili modifiche".
(Confederazione Cacciatori Toscani)
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Toscana: la CCT suona la carica

Appunto, questa gentaglia vorrebbe insegnare a noi a vivere, posso dire solo una cosa a codesti omuncoli vegani animalisti....andate a pigliarvela in c...o

da X°Mas 23/09/2019 11.49

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Un bambino di nemmeno due anni, figlio di una coppia di vegani, è ricoverato all'ospedale San Francesco di Nuoro a causa di un avanzato stato di denutrizione. Il piccolo è in condizioni gravi ma non in pericolo di vita. Il piccolo era arrivato all'ospedale nuorese nei giorni scorsi perché debole, magrissimo e svogliato. Le analisi ematologiche hanno escluso malattie, e la diagnosi è stata quella di una "semplice" malnutrizione.

da Fate schifo alla societ� 23/09/2019 4.29

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Faziosi Ipocriti Dannosi Codardi

da aafc 22/09/2019 19.59

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Anche lac.....

da Bg 22/09/2019 19.59

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Forza wwf lipu enpa siete grandi

da Valdo 22/09/2019 7.44

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

dinosauro incartapecorito, la tua associazione non suona niente perché è SEMPRE NON PERVENUTA. A CASA UBRIACONE

da Gardena 21/09/2019 19.52

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Queste cose succedono solamente in Italia!! Tutto questo accanimento verso i cacciatori. Nelle altre nazioni europee la caccia è cultura per i giovani e nelle scuole.

da Alessandro 21/09/2019. 21/09/2019 18.28

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Spero che anche le associazioni che non fanno parte del cct siano a fianco della Regione Toscana a difendere il calendario venatorio.

da Giancarlo 21/09/2019 14.03

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

La CCT suona la caica dei Mille,oppure quella dei 101???????

da Fucino Cane 21/09/2019 14.01

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

continuate a non capire nulla

da x 21/09/2019 13.56

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

se i corvidi vengono mantenuti fino a fine gennaio il prossimo anno si rivole il colombaccio in preapertura...

da bottaccio90 20/09/2019 22.15

Re:TOSCANA. LA CCT SUONA LA CARICA

Ci riserviamo di comunicare eventuali modifiche? Significa che già vi state togliendo le mutande ? Annamo bene...

da Aooooo’ 20/09/2019 14.52