Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Passo, arrivano i tordi


lunedì 23 settembre 2019
    
 
L'Anuu Migratoristi aggiorna sul passo migratorio riscontrato dalla Fein nell'osservatorio di Arosio negli ultimi giorni.

"In questo strano movimento migratorio post-nuziale dove si presentano ancora i Beccafichi (migrazione ottimale) e le Balie nere (migrazione molto modesta, anche per i Prispoloni), accompagnati da qualche Codirosso ritardatario, il 21 settembre si sono presentati in forma più concreta i Tordi bottacci.
 
I grandi turdidi sono una piacevole avvisaglia di ciò che i capannisti attendono come inizio delle loro magiche giornate al capanno. Purtroppo l’improvviso cambiamento meteo di domenica mattina 22/09 ha fatto perdere quello “sprint” che aveva fatto sperare. Ma siamo solo all’inizio e il gioco delle fasi lunari, con le previsioni meteo che sembrano tendenti al bello per l’inizio di ottobre, fa aprire uno spiraglio alle previsioni ottimiste sul passo. A margine di queste note si segnala, per i più curiosi, l’interessante inanellamento di un Picchio nero presso l’Osservatorio Ornitologico di Arosio dove ancora, durante la settimana appena conclusa, la Capinera si è registrata con numerosi individui in migrazione".
Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Passo, arrivano i tordi

Ei anche oggi buon passo in vallesabbia passavano alti per i commenti precedenti lasciate che parlino non hanno di meglio da fare non è magari che sia un anticaccia ma ciao

da Il valsabbia 26/09/2019 19.06

Re:Passo, arrivano i tordi

Ciao non sentiremo la mancanza di un trota come te . Tu credi veramente che ci sia serietà su chi posta sul passo? Pensi che uno riveli se in una zona c’è movimento di migratoria dica la verità e la sbandiera ai quattro venti? Qua di pirla ci sei tu che credi a qualcuno che dice di aver fatto un buon carniere i Liguria e invece era a caccia in Toscana. Chi dice che il giorno x in località x c’è stato un gran movimento di tordi mentre invece non ha scaricato fucile. Se tu cacci in funzione di queste notizie ti fai un guardaroba di soli cappotti e per una mangiata di selvaggina dovrai rivolgerti a un cacciatore vero. Ps un altro che guarda il dito quando si indica la luna. Sono i contenuti che hanno valore e ci si confronta non i nik name.

da Buon viaggio TROTA 26/09/2019 1.50

Re:Passo, arrivano i tordi

io mi sono già rotto le palle a causa di quel saputello che ad ogni intervento cambia nome e così già si qualifica - sarebbe più corretto dire squalifica - Volevo parlare di caccia e di tordi ma il" pirla anonimo" lo lascio godere a voi ed io leggerò altro. Spiace.

da bassa pianura bergamasca 25/09/2019 22.00

Re:Passo, arrivano i tordi

Anche oggi passò discreto in valsabbia.bs

da Il valsabbia 25/09/2019 20.15

Re:Passo, arrivano i tordi

Cea il rispetto è reciproco. Se qualcuno non mi rispetta non pensi di essere rispettato al netto della passione per la caccia vera o falsa che sia. Poche idee e confuse. Sabatti 20 credo che tu come cea siete nuovi e per questo le vs idee sono confuse. Non è questa la sede per parlare di tiri di cartucce di passo ,di gabbie , di palchi, ecc.. per queste tematiche ci sono rubriche a parte. Per quel che riguarda la politica non che la politica venatoria questa è invece la sede giusta in quanto molti cacciatori vanno educati e rieducati. Mi spiego meglio potrai avere il fucile più prezioso e performante del mondo le cartucce idem cane e richiami campione del mondo ma se incappi in un’associazione che invece di fare completamente i tuoi interessi li baratta con gli ambientalisti o se voti certi partiti avversi alla caccia e con un costa qualsiasi allora ti ritrovi con un pugno di mosche o un ricavo a buon prezzo ma fuori dai confini italiani.

da A riprova 25/09/2019 17.54

Re:Passo, arrivano i tordi

Ragazzi calma parliamo di cacci di tiri di fucili di cartucce e di passo non di altro perchè alla fine e quello che ci interessa idee politiche ed altro fanno parte di altri sede ecc,

da sabatti 20 25/09/2019 13.12

Re:Passo, arrivano i tordi

X ''riprova sarai piu' fortunato'' io sto parlando di caccia ''vera'' di passione che ci accomuna e soprattutto di rispetto che penso tu non abbia

da cea 25/09/2019 12.04

Re:Passo, arrivano i tordi

Tutto divide. La caccia divide tra le categorie in special modo tra i migratoristi pennaioli e i cicciari. La politica fa altrettanto perchè se si ha un poco di sale sulla capoccia mai uno di destra voterà la sinistra perché ti manda a caccia e viceversa.

da Riprova sarai più fortunato 25/09/2019 11.18

Re:Passo, arrivano i tordi

la caccia ci unisce, la politica ci divide, meglio parlare di passo, soprattutto su un fourum di caccia no?

da cea 25/09/2019 9.12

Re:Passo, arrivano i tordi

Credo che a questo punto sei tu l'analfabeta. L'Anuu Migratoristi aggiorna sul passo migratorio riscontrato dalla Fein nell'osservatorio di Arosio negli ultimi giorni. Mai che l'Anuu abbia scambiato commenti di quando arrivano dove e quanti si ne incarnierano.

da Vai a pettinare le bambole 25/09/2019 4.01

Re:Passo, arrivano i tordi

Della politica ne abbiamo le palle piene..,. ! Come tordi si incomincia a vedere qualcosa al nord oppure è ancora troppo presto?!!

da Calibro 20 24/09/2019 21.49

Re:Passo, arrivano i tordi

se tu avessi imparato a leggere potresti adesso avere visione del titolo di questo forum che si chiama "passo, arrivano i tordi". Devo aspettare il primo di ottobre perchè lo decidi tu? Chiedo l'intervento del moderatore . Grazie

da bassa pianura bergamasca 24/09/2019 20.28

Re:Passo, arrivano i tordi

Infatti non sei obbligato a intervenire un quanto questa è una semplice informazione. C'è un'apposita rubrica su questo Forum che parla solo di migratoria.Se ancora non è stata aperta della redazione aspetta il primo di Ottobre per soddisfare le tue banali esigenze. Nel frattempo per il tuo e nostro bene ti consiglio di interessarti più di politica perchè è quella che ti manda a caccia o ti fa restare a casa non sono certo le aaw incapaci e fannullone.

da Ciao 24/09/2019 19.30

Re:Passo, arrivano i tordi

Questo dovrebbe essere un forum per parlare di tordi e del loro passo. Non è possibile che dopo 4 interventi già arrivino i sapientoni di turno per buttarla in politica insultando chi non è d'accordo. Io non vorrei sentir parlare di Lega, 5 stelle , PD e palle varie. Facciamo interventi sulla caccia al tordo: non si è obbligati ad intervenire. Grazie

da bassa pianura bergamasca 24/09/2019 18.21

Re:Passo, arrivano i tordi

Buondi a tutti voi atteniamoci soltanto ad informazioni utili per il passo e la caccia in generale Siate persone consapevoli Un in bocca a lupo a tutti voi

da sabatti 20 24/09/2019 16.39

Re:Passo, arrivano i tordi

Anticomunista VERGOGNATI!!! non penso tu sia un CACCIATORE, saresti la vergogna della categoria, i CACCIATORI

da Linux60 24/09/2019 15.03

Re:Passo, arrivano i tordi

Usare un forum sull caccia per fare politica sulle tragedie umane, é quanto di piú spregiovele ci possa essere, non dite nemmeno di definirvi cacciatori, non rispettate gli uomini figurarsi gli animali

da Linux60 24/09/2019 13.51

Re:Passo, arrivano i tordi

Speriamo che quest'anno avvenga un ottimo passo!!!

da Fucino Cane 24/09/2019 13.46

Re:Passo, arrivano i tordi

Magiche giornate,dipende dai punti di vista....

da Maina 24/09/2019 13.18

Re:Passo, arrivano i tordi

Detta anche migrazione capovolta

da ARIDATECE LA LEGA 24/09/2019 8.24

Re:Passo, arrivano i tordi

Da quando salvini ci ha lasciati la migrazione di corvi e' aumentata.Ma i corvidi non arrivano a frotte ma a piccoli gruppetti per volta di modo che ogni volta che gli usurpatori italiani del pd li fanno sbarcare tanto son poini.

da Anticomunista 24/09/2019 6.54

Re:Passo, arrivano i tordi

speriamo in una stagione"normale"

da Bottaccio 23/09/2019 23.08

Re:Passo, arrivano i tordi

Alta vallesabbia da qualche giorno bei carnieri 8 / 10 un po' tutti

da Il valsabbia 23/09/2019 21.32

Re:Passo, arrivano i tordi

a partire da sabato 21 un paio per mattina li mettiamo in carniere. Anche qualche merlo.

da bassa pianura bergamasca 23/09/2019 21.09

Re:Passo, arrivano i tordi

Le cornacchie stanno arrivando a flotte come quelle dei barconi.

da adios 23/09/2019 15.29