Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"


lunedì 23 settembre 2019
    

 
Foggiano di trentacinque anni, Christian  La Bianca ragioniere progammatore, sposato con due figli, è un operatore aeronautico, oggi con incarichi sindacali. Nel tempo libero gestisce con amici il circolo culturale "Coraggio", impegnandosi nel sociale. Ultimamente ha organizzato esperienze di pesca nei laghi artificiali con ragazzi delle scuole medie.

Per la caccia, che pratica nei confronti degli acquatici e con i cani da ferma su quaglie, beccacce e beccaccini,  collabora  con l'Atc di Foggia nella gestione della fauna stanziale (ripopolamenti, censimenti, ecc...), nella preparazione agli esami venatori e dei vari corsi di formazione della categoria.

Condivide a pieno le linee della sua associazione (il CPA) per convertire tutte le associazioni in un unica grande e "rispettabile" associazione venatoria, con l'obiettivo - anche - di abolire gli ATC per eliminare le lobby locali, passare la gestione burocratica della nostra passione dal Ministero dell'ambiente a quello delle politiche agricole.
 
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Vogliamo scendere in campo politico grazie

da Cacciatore 64 25/09/2019 16.56

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Sono pienamente d'accordo con Cristian,Ma penso che ci siano almeno due problemi fondamentali il primo sono gli interessi che ci sono dietro a queste associazioni di venduti il secondo è che noi siamo semplicemente italiani pensiamo sempre e solo al proprio orticello e in questo caso vuol dire farsi un autogol da soli e quando ce ne renderemo conto la caccia sarà già finita .

da Mb 25/09/2019 15.06

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Dopo oltre venti di battaglie contro il sistema anche questi si sono venduti al branco.

da Bravi veramente bravi 25/09/2019 4.17

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Il futuro della caccia è nelle nostre mani. Creiamo un tavolo di confronto tra tutte le regioni. Sicilia

da Gaetano 24/09/2019 19.06

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Sig. Monogrillo ma crede davvero che i dirigenti venatori traggano un qualche potere dal loro incarico? Ma che potere ci può essere a trattare una materia bistrattata dai più come la caccia?

da Fulvio 24/09/2019 14.41

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Non dipende da noi semplici cacciatori l'unione. L'unione non avverrà mai, poiché troppi interessi sono e riguardano le Presidenze Nazionali, quelle Regionali e Provinciali, se volete anche per politika. Saluti

da Monogrillo 24/09/2019 13.46

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Concordo con Christian, bisogna fare un unica associazione! Basta con la cura dei propri orticelli! Dipende solo e soltanto da noi!

da Stradivari 24/09/2019 11.58

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Appoggio in pieno (come la quasi totalità dei cacciatori italiani, almeno stando ai sondaggi anche pubblicati su questo sito) la linea di costituire una unica grande associazione venatoria. Siamo tutti mossi dalla stessa passione e non vedo seri motivi di divisione se non quelli di tutelare e mantenere i propri "orticelli". A favore di chi?

da Ignazio 24/09/2019 9.59

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Fai come la volpe che non può arrivare all'uva e dice che è acerba. Siccome il CPA è una delle associazioni che non rientra nei comitati di gestione dici di eliminare gli ATC eppure tu ci collabori (a titolo gratuito?!)

da nemesis 24/09/2019 9.38

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Giovane ottimo,ma seguire l'utopia del cpa la vedo molto, ma molto dura.

da Mario 24/09/2019 9.12

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

Eliminare gli ATC.... Buon punto di partenza

da Mario 24/09/2019 8.30

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

A cosa serve spostare la caccia dall ambiente all agricoltura se poi ti spostano i vari Costa dall ambiente all agricoltura?

da Francesco 23/09/2019 20.24

Re:Caccia Futura. Christian La Bianca "basta divisioni"

..veramente peccato per quegli " incarichi sindacali". Per il resto plauso.

da toscano 23/09/2019 19.36