Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar


martedì 24 settembre 2019
    

“Il Provvedimento del Tar Milano giunge a sorpresa, in quanto la relativa istanza di pronuncia urgente prima dell’udienza non risultava dal ricorso originario: le associazioni animaliste hanno presentato ulteriore ricorso venerdì, chiedendo un provvedimento urgente". E' il commento a caldo  di Lorenzo Bertacchi, Presidente Federcaccia Lombardia.

"Questo ovviamente non cambia, bensì avvalora l’intenzione di Federcaccia Lombardia di partecipare al procedimento e procederà con la notifica dell’atto di intervento già annunciato per poter partecipare all’udienza del 10 ottobre. In quella giornata pensavamo di dover lottare per tenere aperti i roccoli. Ora lotteremo per aprirli” chiude Bertacchi.

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

L'elastico delle mutande ti ha lasciato il segno in fronte, la prossima volta compra una misura in più

da preparazione H come rossetto 25/09/2019 19.51

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Caro faccia da cul,hai visto che il suggerimento di fare scorta abbondante di preparazione H era fondato,e non frutto di fantasia.........fossi in te da qui al 10 ottobre,,per non farti trovare impreparato,puoi dirottare anche su proctolyn,o meglio ancora il rectoreparil,visto la deflorazione profonda a cui vi accingete.Mi raccomando il tutto sotto richiesta di un buon proctologo

da Preparazione H 25/09/2019 18.10

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

dinosauro incartapecorito se facciamo come dici tu la caccia scompare in un anno. NASCONDITI BECCHINO

da Gardena 25/09/2019 17.56

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

già te l'ho detto, la preparazione H mettitela come rossetto

da faccia da cul 25/09/2019 14.44

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

La Cesena(Gardena in dialetto) in Gabbia penso che stia controllando attentamente se qualcuno il 10 Ottobre voglia fargli il fondosciena???

da Fucino Cane 25/09/2019 11.36

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Un'altra teoria giuridica sui generis, quella secondo la quale, difendere nelle aule di giustizia i propri diritti ed interessi legittimi previsti dalla legge, significa avviarsi inesorabilmente all'estinzione !! Oltretutto, la maggior parte delle volte, si è chiamati in giudizio dagli altri e si è costretti a difendersi. Non è fondata infine la notizia, secondo la quale presso i Tribunali (non si specifica se Civili, Penali o Amministrativi) i cacciatori siano sempre soccombenti. I dati, dicono tutt’altro, soprattutto dinanzi al giudice penale.

da Da Federcacciatore 25/09/2019 10.56

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Certo che fregarsene del parere dell'avvocatura della regione Lombardia(forse una tra le migliori in Italia)per seguire le paturnie della Banda Bassotti(consigliori in regione);poi porta sempre a questi risultati!

da Fucino Cane 25/09/2019 10.43

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Carlo qui l'emarginato sei tu,e per la pochezza degli argomenti che esprimi.quelli come te son sempre meno e a furia di perdere nei tribunali vi estinguerete naturalmente.

da Il destino è segnato 25/09/2019 10.26

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

quei pochi amici che si danno da fare per migliorare le cose (indipendentemente dal risultato) ? Cazz-- questi amici della caccia hanno decimato la categoria lasciando sul campo un milione di cacciatori con la loro 157 e li considerate amici? Se erano nemici forse sarebbero stati più magnanimi.

da Ma fateci il piacere 25/09/2019 4.11

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Caccia pulita? Scalmanati? Sei veramente degno della LAC. Ti daranno la tessera gratis. Cacciatori venduti agli animalisti, gente da emarginare. Preferisco gli animalisti a queste m...e, indegni e squallidi venduti.

da Carlo 24/09/2019 22.47

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Io sono orgoglioso,se c'è chi difende la caccia pulita,non chi per accaparrarsi quattro voti di qualche scalmanato,si muove contro ciò che la legge stabilisce,e che è stato adottato proprio per sanare delle difformità che al posto di essere adottate con. Raziocinio erano state fatte diventare delle abitudini.Non mi pare che si sia chiusa la caccia alla migratoria,ne che si sia impedito di avere richiami vivi.oggi come da pochi anni a questa parte chi vuole i richiami vivi se li compera e se li paga di tasca propria,esattamente come chi ha il cane per cacciare che se lo è comperato è pagato..nessuno ci obbliga ad avere il cane,così come i richiami vivi ed è giusrto che il proprio sfizio ognuno se lo paghi per se.

da Preparazione H 24/09/2019 22.23

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Personalmente sono orgoglioso che qualcuno metta la propria competenza e passione al servizio dei cacciatori in tribunale. Vediamola così:avere qualcuno che finalmente difende le nostre ragioni di fronte alla giustizia è un passo avanti!!! Non solo manifestazioni ma anche competenze. Poi vada come vada ma almeno ci saremo anche noi cacciatori il 10 ottobre! Grazie presidente Bertacchi e si ci sarà lei in bocca al lupo!!!

da Alberto. 24/09/2019 20.04

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Come dice Carlo qui sotto se si è solo capaci di criticare quei pochi amici che si danno da fare per migliorare le cose (indipendentemente dal risultato) si fa presto a capire perchè la caccia Italiana è messa molto male.

da Eraldo 24/09/2019 19.58

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Voi fenomeni che godete quando gli amici della caccia non c’è la fanno ad aiutarci da che parte state? Siete soci della LAC ad honorem. Ma non vi vergognate?

da Carlo 24/09/2019 19.19

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Quando si fanno le cagate di delibere i risultati sono questi.

da Picchio verde 24/09/2019 19.07

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Migratoristi le catture come richieste non rispettano le prescrizioni di legge per essere concesse.il parere negativo di ispra in merito è vincolante come rammentato anche dall'avvocatura regionale.e questo perché sussistono metodi alternativi alle deroghe tanto da scongiurararle,ovvero i richiami vivi possono essere acquistati da cattività.Insomma i richiami se li vuoi teli compri e te li paghi di tasca tua,è così i vari massardi e mazzali sono serviti ed ammutoliti.Solo qualche boccaloni poteva credere che si fossero fatte le cose a regola d'arte,ed invece......non grattatevi troppo,che altrimenti poi vi sanguina.

da Preparazione H 24/09/2019 18.34

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

x Migratorista bergamasco.se il consiglio regionale della Lombardia NON ha fatto passare il PDL di Massadri e Mazzali:perchè queti NON volevano poi fare i conti con la Corte Dei Conti dello Stato Italiano???

da Fucino Cane 24/09/2019 17.45

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Migratorista Bergamasco: credi davvero di trovare i numeri in Consiglio regionale per una legge che si sa già essere incostituzionale in materia di catture? Quanto meno con questa delibera la Giunta ha rispettato la procedura e si discute unicamente sul merito. Ogni punto della delibera è quanto meno difendibile. poi ovviamente dipende dalla valutazione del Giudice.

da Lorenzo Bertacchi 24/09/2019 17.43

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

In un mondo di propaganda e di propagandismo un’ iniziativa del genere ci puo’ anche stare, Se si approvava un Progetto di Legge come quello dello scorso anno presentato da Massardi e Mazzali non era meglio? Era una Legge e come tale non era impugnabile al velocissimo TAR bensì davanti allla Corte Costituzionale in tempi adeguati e non saremmo qui a fare i proclami.

da Migratorista bergamasco 24/09/2019 17.17

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

E' uno stillicidio continuo...Non se ne può più!!!

da Passatore 24/09/2019 17.01

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Occhio con gli insulti perchè ci vuole molto poco a risalire alla identità dei maleducati e da dove scrivono. Invito la Redazione ad essere piu' selettiva nel rimuovere certi commenti.

da Eraldo 24/09/2019 14.46

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Beh ve lo avevo scritto che la sospensiva sarebbe arrivata velocemente e vi ho anche motivato il resto.se siete ignoranti in materia come quelli che hanno scritto la delibera controlegge non so che farci... il bello deve ancora arrivare,anche se il 10 è vicino

da Preparazione H 24/09/2019 14.36

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Caro avvocato Bertacchi;leggendo le leggi UE 147/2009 art 9 e 116/2014 art 16,io la vedo molto dura che riusciamo a spuntarla,però sà la speranza è sempre l'ultima a morire? E si che l'avvocatura regionale li aveva avvisati,però si è preferito non ascoltarla!

da Fucino Cane 24/09/2019 13.03

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

E poi arrivò PREPARAZIONE, sinonimo di presidente di Corte Costituzionale..... ma vai a porci vai ....

da Nik 24/09/2019 12.51

Re:Fidc Lombardia: continua battaglia al Tar

Io mi domando perché uno come bertacchi che conosce benissimo la legge,si voglia schierare nella difesa di atti palesemente controlegge promossi da personaggi che hanno un neurone da condividerai in giornate alterne.Beh contenti voi....

da Preparazione H 24/09/2019 12.31