Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria


mercoledì 25 settembre 2019
    

Tar Liguria 
 
 
Venerdì 27 settembre davanti al Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) della Liguria si discuterà il ricorso proposto da alcune associazioni ambientaliste (Lac, Enpa, WWF e Lav) contro il calendario venatorio regionale ligure.

La Federcaccia e l’Anuu migratoristi si sono costituite in giudizio per supportare la Regione Liguria nella difesa del calendario venatorio.
Lo annuncia una nota di Andrea Campanile, presidente Fidc Liguria. "Il supporto dell’ufficio Avifauna della Fidc nazionale e del dottor Sorrenti - dichiara - si è dimostrato fondamentale per la preparazione della difesa".

Campanile comunica con rammarico che le altre associazioni venatorie della Liguria hanno deciso di non costituirsi in giudizio.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

Si, è evidentemente un semplice refuso nella data.

da anonimo 26/09/2019 5.29

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

Ma venerdì non è il 27 ??

da Giano 25/09/2019 22.42

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

Lampara, e secondo te le associazioni non dovrebbero costituirsi in giudizio per difendere la caccia dai ricorsi? E quindi hanno fatto bene a non costituirsi le altre associazioni? Ma chi vi capisce è bravo!

da anonimo 25/09/2019 21.47

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

Mah..veramente il 26 è domani ,che è giovedì...Se è questa la precisione con cui fanno i ricorsi.....poveri loro.Se le altre ass non hanno aderito,è perché sicuramente hanno inteso di non buttare soldi dei loro associati in cause perse.

da Lampara 25/09/2019 19.45

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

Non vorrei sbagliarmi, ed attendo risposte se così non fosse, ma le altre associazioni chiedevano una suddivisione delle spese in base al numero di associati, cosa che non andava bene a fidc. Se ho capito bene, chi ha 1000 iscritti paga 1000 e chi ha 100 iscritti paga 100. Cosa che peraltro mi sembra anche giusta. Attendo chiarimenti se così non è....

da Pane al pane 25/09/2019 18.56

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

falle tu dinosauro le difese al calendario se sei così bravo, per adesso tu e la tua associazione siete solo questo: NON PERVENUTI. VERGOGNATI PORTASFIGA

da Gardena 25/09/2019 18.10

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

vedi Fucino il problema è che le altre associazioni di cui anche io (incazzato) faccio parte, nemmeno si presentano, forse hanno di meglio da fare che difendere i diritti dei propri associati!!

da Luca (GE) 25/09/2019 17.45

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

In Puglia le associazioni venatorie si sono presentate tutte unite (tranne una) contro il ricorso... ed è stato un successo su tutta lka linea... Mi chiedo quale siano le motivazioni delle altre associazioni per non presentarsi neanche singolarmente... mah.

da ostuni 81 25/09/2019 16.42

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

il dinosauro cosa ci dice della sua associazione? NON PERVENUTA ANCORA UNA VOLTA.

da Gardena 25/09/2019 16.38

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

I soldi dei cacciatori servono per i rimborsi spese dei dirigenti. FIDC una piccola parte li usa anche per difendere la caccia

da Lello 25/09/2019 16.31

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

Sempre divisi, come un esercito in rotta.

da Flavio romano 25/09/2019 16.05

Re:Venerdì udienza Tar Calendario venatorio Liguria

….complimenti alle altre associazioni venatorie, bell'esempio di unità di intenti!!

da Luca (GE) 25/09/2019 15.59