Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf


giovedì 26 settembre 2019
    

Gloria Fassini
 
 
I giovani e le donne sono una risorsa indispensabile per la caccia di oggi e per quella di domani. Soprattutto se si impegnano per la promozione e il sostegno di questa nostra attività. In questa prospettiva abbiamo  dato inizio alla pubblicazione delle testimonianze di tanti di coloro che si danno da fare con responsabilità e impegno. Una concreta speranza per  la caccia di domani, da parte di chi è pronto a ricevere il testimone dai tanti appassionati che fino ad oggi con dedizione continuano a tenere alta la nostra bandiera, consapevoli che il contributo degli uni e degli altri (e delle altre) è la strada più sicura per riaffermare i nostri valori.
 
 
Gloria Fassini

Gloria Fassini. Alias Gloriawolf


Gloria Fassini, (ma si firma anche Gloriawolf), 29 anni  di Mirano (VE), diploma di Scuola media Superiore, indirizzo alberghiero, inglese e spagnolo di base, discrete conoscenze informatiche,  è responsabile di Servizio presso centro di ristoro Area di Servizio Autostradale. Sportiva totale, dal nuoto al judo alla pallavolo, ma ama anche la natura e gli animali, l'equitazione, il trekking,  e tante uscite in barca nei panorami incantati delle lagune venete, dove si esprime al massimo per le sue passioni. Prima di tutto i cani, di ogni genere, ma in particolar modo quelli da caccia. E' innamorata del suo  springer spaniel per il quale si è appassionata alla caccia, nel rispetto dell’ambiente e della natura. Legge molto, predilige i romanzi d'avventura, i film d'azione e i thriller.

Nel suo lavoro dà molta Importanza ai rapporti sociali e amicali ai quali cerca di prestare la dovuta attenzione. In origine tesserata WWF, anche la caccia le ha consentito di acquisire esperienze dirette di rispetto e di valorizzazione della natura, sia per la flora sia per la fauna,  oltre a permetterle di incontrare molte persone semplici ma estremamente integre nelle relazioni personali. Nella caccia ha trovato anche l'amore: il suo fidanzato, uno chef,  con il quale condivide questa sua bella passione.
 
 
Gloria Fassini

Vive in famiglia, per la caccia è figlia d'arte. Il papà, autorevolissimo esponente nazionale di Arci Caccia, le ha infuso questa passione,  mettendo in luce i grandi  valori che racchiude, primo fra tutti  il profondo rispetto che il cacciatore ha e deve prestare nei confronti della natura e degli animali.  In questo contesto, partecipa con interesse a discussioni, confronti e dibattiti portando il suo punto di vista, anche femminile. Esperienza che consiglierebbe anche ad ogni giovane donna e uomo in quanto permette di aprire gli occhi e la coscienza in un mondo che non è solo quello di Bambi o degli animali di allevamento. Grazie alla mamma e alla sua dolcezza ha potuto sviluppare serenamente il suo essere femminile.  Un posto importantissimo nella sua vita, oltre logicamente al suo fidanzato con il quale condivide la passione per la caccia e per la cucina, lo ha la sua adorata nipotina, figlia di sua sorella e suo cognato,  per la quale stravede e alla quale spera di trasferire la  passione venatoria.  Con gli amici condivide innumerevoli momenti in allegria.

Da quest’anno ha iniziato con il suo springer a partecipare  con soddisfazione a gare cinofile/venatorie,  con la voglia di capire e apprendere le varie discipline nelle quali si differenzia la cinofilia.

Pratica la caccia alla stanziale e alla migratoria in laguna,  col cane, ma caccia anche il cinghiale  in braccata. Ha in programma per un futuro quanto mai prossimo di frequentare, assieme al suo fidanzato, corsi di formazione per il conseguimento dell’attestato di selecontrollore di ungulati (cervo, capriolo, muflone, cinghiale, ecc.).

Ritiene che alcune pratiche di prelievo venatorio, come quelle che avvengono all’interno delle aziende faunistico venatorie delle valli venete/friulane/deltizie debbano essere attentamente ripensate per favorire l’irraggiamento e non l’ammassamento della selvaggina acquatica.

 
Gloria Fassini
 
 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

BRAVA CONTINUA COSÌ

da gigi 29/09/2019 16.54

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Ma certo che si. Un faro, una bellezza,una risorsa,una forte e decisa. Haooooooooooo è figlia del presidente nazionale dell'arci e non ha problemi di sorta. Fagiani e starne a gogo dentro le riserve addestramento cani anche nelle migliori riserve.Foto con 5 fagiani maschi che per uno normale sulle zone libere sono il carniere di una vita. Ma per favore fatela finita diversamente intelligenti che non avete ancora capito che questa signorina vi sta prendendo per il c····

da hi hi hi 28/09/2019 1.11

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Gloria, è bello sapere che esistono ragazze che oggi riescono a godere per emozioni vere e genuine come la ferma del nostro fedele ausiliario o per una bella preda su cui si è riusciti ad avere la meglio. Ma credo che se splendide e semplici persone come te rappresentano il futuro per la caccia, penso anche che in Italia non ci sarà futuro x la caccia. Ti auguro di vivere per sempre questa tua passione xké è qualcosa x cui val la pena vivere. In bocca al lupo.

da Hunter74 27/09/2019 23.11

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Sei già bella ma roba da matti

da B 27/09/2019 20.16

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Che siano le benvenute!!. Le seguaci di diana

da Il cacciatore. 27/09/2019 13.08

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Brava sei un faro per tutti

da Andrea 27/09/2019 10.27

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Certo che le donne quando fanno una cosa ci mettono più impegno di certi uomini! Ben venuta tra noi ragazza,ni spiace solamente che come eredità ti lasciamo una caccia claudicante!!! Un forte abbraccio

da Fucino Cane 27/09/2019 9.58

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Le donne sono le migliori risorse spero che molte altre prendono esempio non mollare mai la caccia e meravigliosa

da Beccaccia 70 27/09/2019 7.46

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Brava! Soprattutto perchè eri partita come associata al Wwf. Hai fatto la tua strada e le tue scelte, consapevoli, da donna forte e determinata. Complimenti

da Lucia 26/09/2019 17.07

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

E brava Gloria, chissà che in un domani più di qualcuno gira dalla nostra parte, finalmente. E perchè no, bravo anche il papà!!!

da s.g. 26/09/2019 13.25

Re:Caccia Futura - Gloria Fassini. Alias Gloriawolf

Bravissima Gloria. Vivi a pieno la tua Famiglia e quella cultura rurale, sana e millenaria con tutte le tue passioni. In Bocca al Lupo "Gloriawolf"

da Gilbe 26/09/2019 11.42