Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica


giovedì 30 aprile 2009
    

Replica dei senatori Carrara e Vetrella su RepubblicaIn una lettera indirizzata al direttore di Repubblica Ezio Mauro, i senatori Carrara e Vetrella replicano all'articolo “Se la caccia diventa no limits che il 21 aprile scorso affibbiava loro l'epiteto “senatori bum bum” per l'emendamento da loro proposto alla Comunitaria sui tempi di caccia.

“Quanto affermato – scrivono i due senatori del Pdl - è falso, in quanto i periodi di caccia fissati già dal comma 1 dell’art.18 della legge n. 157 del 1992 restano invariati. Il nostro emendamento non fa altro che recepire la direttiva europea stabilendo la possibilità per le Regioni di ridurre o ampliare il periodo di caccia in relazione a situazioni ambientali e faunistiche delle diverse realtà territoriali solo se: a) gli organi regionali di competenza lo reputino necessario (così come nell’attuale legge); b) l’Istituto Nazionale per la fauna selvatica esprima parere favorevole (cosi come nell’attuale legge); c) vi sia la preventiva predisposizione di adeguati piani faunistico-venatori (cosi come nell’attuale legge); d) i nuovi termini garantiscano il rispetto della direttiva Cee per le specie in essa tutelate”.

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

non dobbiamo abbatterci dobbiamo lottare con tutta la nostra forza anche se la brambilla stava bene dovera prima

da ang 09/05/2009 18.34

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Si anche io preso dalla rabbia e dallo sconforto, avevo proposto di fare sciopero di non rinnovare piu , e molte altre cose, ma amici, pensandoci bene, questo andrebbe tutto a nostro discapito, perche rinunciando ad una o piu stagioni, non si risolverebbe kmq nulla teniamo duro COMBATTIAMO, mettetevi in contatto con l'amico Nino hunter, vi illustrera le sue idee vedrete cambierete opinione. Il dado è tratto, lottare per i nostri diritti non tirarci indietro perche per noi sarebbe la fine. saluti...

da Giovane Hunter 02/05/2009 13.01

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Freedom House l’organizzazione fondata da Eleanor Roosevelt, ha classificato l’Italia semi libera per l’informazione. Unica nazione europea occidentale. Dietro di noi ci sono Corea del nord, Turkmenistan, Birmania, Libia, Eritrea. Ma non disperiamo, siamo in grado di raggiungerle grazie a giornalisti come Belpietro, Riotta, Mauro,Mieli e a politici della statura del Prete Franceschini di Miss Giarrettiera e del mitico “piattello” Rossi.

da claudio 02/05/2009 1.56

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Io noto che nelle riviste del cacciatore ogni volta c'è sempre un intervista a un personaggio o politico o del momdo delo spettacolo, che promettono un parere favorevole alla caccia ma perlopiù i politici che dicono che il loro impegno sarà indiscutibimente necessario e sicuro, ma invece si nota tutto al contrario. ONon riesco a capire chi non mantiene le promesse ( scritte ) o se chi le scrive sono solo infondate a scopo di illuderci.

da ANT RC 01/05/2009 16.37

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Ha ragione Emanuele, non rinnoviamo più. Oltre alle varie Associazioni e ai vari Uffici pubblici, non farebbero più soldi anche le assicurazioni. Vedrete poi come si muovono le varie lobbies!

da Paolo C. 01/05/2009 14.58

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

fanno schivo non rinnoviamo più così voglio vedere che fine fatto tutti questi uffici nelle province,e tutti quei mangia pane a tradimento

da EMANUELE 01/05/2009 13.22

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Penso che la nostra forza la potrebbero fare conoscere solamente le nostre ass. venat. che facendo vedere le nostre tessere sarebbero tanti voti quanto siamo noi cacciatori e quindi fare pressione su quello che prima avevano promesso tutti quelli del PDL nelle nostre riviste venatorie.

da ANT RC 30/04/2009 23.42

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

ITALIA paese di burattini e marionette. la politica e' li che lo dimostra ogni SANTISSIMO giorno. DELUSO.

da da paolo t fano pu 30/04/2009 20.58

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Veronica tra veline ciarpame e rosse con le calze a rete... pensaci tu!

da Striscia 30/04/2009 19.31

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Pessima notizia questa della Brambilla! Lei spara sulla caccia e Berlusconi la fa ministro! La vedo male male

da Andrea 30/04/2009 18.17

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

BE' ALMENO POTRA'INCENTIVARE IL TURISMO IN ITALIA,FACENDO VISITARE I SUOI SOMARI A TUTTI I TURISTI CHE VERRANNO!

da MARIO 30/04/2009 15.46

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

con la nomina a ministro della brambilla e' stata la ciliegina sulla torta, cari amici cacciatoti siamo propio messi male, lo dicevo io che berlusconi ci vede come il fumo negli occhi!!!!! e secondo me non finisce qui'.

da gianni 30/04/2009 13.50

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

Fermi tutti! La “quasi” ministro Brambilla è diventata Ministro vero. Sicuramente per i meriti acquisiti con la sua pacata e serena posizione sulla caccia. Secondo me, siamo messi davvero male! Forza Senatori (Orsi prima di tutto) fate vedere di che pasta siete fatti

da Franco Girolami 30/04/2009 12.43

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

BASTA CON LE PRESE IN GIRO Alle ultime elezioni, sia Nazionali che Regionali (Sardegna),molti Cacciatori hanno espresso la propria preferenza per il PDL,contribuendo con i proprio voto e quello dei propri familiari, a porlo al governo sia della Nazione che della Regione, tale voto è stato espresso anche in funzione dei programmi sia nazionali che regionali prospettati dai candidati in corsa, tra le tante cose era previsto che la MAGGIORANZA revisionasse in maniera intelligente la legge sulla CACCIA , dando alle Regioni il potere di stabilire con una propria legge i periodi in cui poteva essere esercitata la nostra amata arte. Tutti ci aspettavamo una levata di scudi da parte delle varie associazioni animaliste e/o pseudo ambientaliste, era un passaggio obbligato, ma di sicuro nessuno si aspettava che tale programma politico-elettorale fosse minato dall'interno da onorevoli del PDL, tra cui uno, L'ON: BRAMBILLA ha dichiarato su “Repubblica” : “FOSSE PER ME LA CACCIA la CHIUDEREI PER SEMPRE”, e altri ONOREVOLI del PDL (tra cui uno con in tasca la tessera di “LEGAMBIENTE”) che hanno gambizzato in commissione la perfettibile proposta ORSI. ORBENE: tutto ciò è inammissibile! Cari colleghi cacciatori dobbiamo protestare , e far capire ai Cacciatoridi VOTI, (questi si scorretti) che è finito il tempo delle prese in giro!. Pertanto invito tutti, alle prossime Europee, ad annullare il proprio voto e convincere altri ad annullarlo, scrivendo nel campo riservato al Candidato del PDL “W la CACCIA” P.S. L'iniziativa non è patrocinata da nessuna associazione venatoria! Non è altresì patrocinata da alcun movimento politico! E' l'iniziativa di un libero cacciatore e libero pensatore! Se sei d'accordo copia e diffondi!!!

da mario 30/04/2009 10.25

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

diciamo che l'avete fatta un po' grossa, senatori, forse è stata una mossa esagerata anche se magari speravamo che non la scoprisse nessuno... ma non è più giusto imporsi e cambiare l'art. 18 con i tempi? Se vuole il governo può farlo facilmente. Ma Berlsuconi deve pronunciarsi (anche se ho paura che lui non ci ama così tanto), un saluto

da Andrea 30/04/2009 9.54

Re:La replica dei senatori Carrara e Vetrella su Repubblica

SE QUANTO AFFERMATO E' FALSO PERCHE' I DUE SENATORI NON HANNO DENUNCIATO PER CALUNNIA IL DIRETTORE DI REPUBBLICA?COSI' FACENDO NON OTTERREMO MAI NULLA E TANTOMENO IL RISPETTO DEGLI ALTRI.

da MARIO 30/04/2009 9.40