E' stata pubblicata dalla Regione Sardegna l'integrazione al calendario venatorio che consente la caccia a lepre e pernice sarda domenica 6 e domenica 13 ottobre. Carniere massimo 2 pernici e 1 lepre per cacciatore a giornata.
I cacciatori entro 48 ore dall'abbattimento, dovranno mandare una mail all'indirizzo [email protected] con: nome, cognome, data di nascita, località, data di abbattimento, presumibile età ( giovane o adulto) e sesso del capo prelevato. Nell'oggetto della mail inserire la dicitura: monitoraggio prelievo lepri sarde e pernici sarde - calendario venatorio 2019-2020.
Commenta la Fidc Sardegna: "Ringraziamo sentitamente l'assessore Gianni Lampis e il Direttore generale Andreina Farris per aver formulato un decreto che riteniamo ampiamente esaustivo e che rappresenta efficacemente la legittimità, dati scientifici alla mano, della previsione di prelievo di lepri e pernici sarde. Saremo pronti a sostenere la legittimità di tale atto in tutte le sedi e in tutti i gradi di giudizio".