Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori


venerdì 4 ottobre 2019
    

 La Confederazione Cacciatori Toscani ha messo insieme un pool di legali esperti e qualificati in materia venatoria, ai quali sarà possibile richiedere assistenza e difesa sia per la sfera amministrativa, che penale. Si tratta - spiega - di professionisti già noti al mondo venatorio che si sono messi a disposizione di un progetto organizzativo nuovo e articolato nei vari territori della nostra regione.

"Un riferimento qualificato coordinato da una struttura capace di uniformare la qualità del servizio, i costi ed un ottimo trattamento per gli associati delle associazioni confederate" scrive CCT. "Grazie a questo innovativo modello di assistenza - continua - , sarà possibile uniformare e assicurare la massima osmosi delle conoscenze ed esperienze, per assicurare un servizio veramente unico nel nostro settore".

Ecco la lista dei contatti dei Professionisti della struttura Legale CCT

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

Il diritto alla difesa, così come quello alla salute, sono garantiti dalla Costituzione. Oltre al titolo, le capacità dell’avvocato sono garantite dallo Stato, con il superamento di un esame di abilitazione molto selettivo. E’ pertanto ingiustificato, esprimere dubbi sulle capacità di professionisti qualificati, solo perché prestano assistenza e/o difendono all’occorrenza, quegli associati delle associazioni confederate che ne faranno richiesta. Buona iniziativa C.C.T.,da seguire come esempio.

da Da Federcacciatore 07/10/2019 20.04

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

leggo poco queste pagine, ma quando mi capita, trovo sempre questo Fucino ane che attacca le dirigenze. Evidentemente sui ritiene più bravo di loro. Mi piacerebbe conoscere il suo curriculum, e sapere cosa ha fatto e cosa sta facendo lui per la caccia. A occhio e croce, mi pare che sia un disfattista e si potrebbe anche pensare che ha interessi concorrenti. Un po' di polemica va anche bene, ma uno che fa sempre il bastian contrario mi puzza...

da Olet! 07/10/2019 14.40

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

T se devi dire stronzate dille sul blog degli animalisti decerebrati, qui si parla di caccia.

da Ax 06/10/2019 17.59

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

Avete soldi da buttare usateli x cose più importanti donateli in beneficenza non x uccidere animali

da T 06/10/2019 17.17

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

Ormai siamo alle comiche. In Puglia, i verdi hanno fatto ricorso al consiglio di stato, caccia chiusa fino al 24 di ottobre. In prima istanza è stato rigettato il ricorso al tar.

da Il cacciatore 06/10/2019 3.22

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

Cara CCT;se il Team di avvocati sono quelli che hanno contrastato i vari ricorsi al TAR o al Consiglio di Stato??? "NO GRAZIE"

da Fucino Cane 05/10/2019 23.20

Re:CCT: un pool di avvocati al servizio dei cacciatori

Un’ottima iniziativa,complimenti bisognerebbe esportarla in tutte le Regioni italiane.

da Crepi il lupo 05/10/2019 17.41