Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie


martedì 8 ottobre 2019
    

 
 
 
Anche l’europarlamentare della Lega Andrea Caroppo interviene sulla situazione della caccia pugliese. "Non cada nel vuoto - scrive - la richiesta formulata alla regione Puglia da parte di tutte le associazioni venatorie per l’immediata adozione di una delibera d’urgenza immediatamente esecutiva che modifichi le precedenti delibere di approvazione del Calendario Venatorio Regionale recependo per quanto possibile il parere ISPRA del 28.6.2019 e s.m.i.".

Spiega poi l'europarlamentare: "tanto darebbe la possibilità di continuare la stagione venatoria ai cacciatori pugliesi, risorsa per la conservazione degli equilibri naturali oltre che per la raccolta di dati indispensabili per la salvaguardia degli habitat". Caroppo già nelle immediatezze del decreto presidenziale del Consiglio di Stato aveva formulato alla Regione Puglia la richiesta di mettere mano alle proprie delibere di Giunta 1558 e 1560/2019 per neutralizzare i ricorsi e salvare il Calendario venatorio regionale.

 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

Ma se c,è un pfv scaduto da 5 anni e il calendario venatorio emanato in difformità dalle indicazioni Ispra,ed in più in ritardo di emanazione rispetto ai termini di legge,ma che cacchio vuoi neutralizzare.Gli ambientalisti ti fanno ricorso il giorno stesso con richiesta urgente di sospensiva,e con tutte queste inadempienze la vincono a mani basse e si riparte da capo.non serve il leghista quauaraqqua per fare più danni di quelli messi in campo da regione e dai consiglieri spiantati delle AAVV.

da vi rifanno il bucio come un secchio 08/10/2019 20.56

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

Caroppo quanto vieni in Puglia?....ti aspettiamo alle regionali per mandare a casa la sinistra estrema ....ti aspettiamo

da Cacciatore 64 08/10/2019 20.34

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

Sono solo disgustato da tutto ciò,da questi finti animalisti che non sanno quello che fanno,campandosi come dei parassiti dei soldi che noi tutti paghiamo.Io penso che sono proprio loro a distruggere il mondo,il male è che non lo capiranno mai.

da Da un vero cacciatore che rispetta la natura da più di 40 anni. 08/10/2019 19.59

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

ma cosa ci si può aspettare. lo sapete che il presidente della sezione del consiglio di stato che ha sospeso è frattini.. ex deputato di forza italia e noto animalista e ambientalista con tante dichiarazioni pubbliche con la brambilla contro la caccia?

da roberto 08/10/2019 15.57

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

non ci perdiamo piu' tempo la caccia in italia e' finita da tempo la politica ha favorito le ass.ambientaliste che succhiano solo soldi ai cacciatori che invece contribuiscono al pil,in spagna la caccia incide come risorsa dello stato in maniera tangibile qui l'abbiamo fatta finire complimrenti alla politica.

da giuseppe 08/10/2019 13.36

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

Avanti Lega comunque e sempre

da Adolf 08/10/2019 13.26

Re:Caroppo (Lega): Regione Puglia ascolti le associazioni venatorie

?? ?? Siamo su scherzi a parte...?

da Giuseppe699 08/10/2019 12.53