Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna


martedì 8 ottobre 2019
    

 
 
“Non ci sono parole per commentare la decisione assunta dall’Ente Parco in sintonia con la Regione Emilia-Romagna di vietare la caccia in un raggio di tre km dal perimetro dell’area colpita dalla moria di anatidi. Invece di accertare le negligenze e le responsabilità di questa mattanza e di ringraziare tutti quei cacciatori che in questi giorni sono intervenuti, volontariamente, per rimuovere le carcasse e contribuire al ripristino della salubrità della Valle, la Regione e l’Ente Parco hanno ben pensato di ‘scaricare’ le conseguenze di questo disastro annunciato proprio su chi non ha responsabilità perché non coinvolto nella gestione dell’area.”

A dirlo è il consigliere regionale della Lega Emilia-Romagna, Massimiliano Pompignoli, che aggiunge: “se la Valle fosse stata gestita, come in passato, dai nostri cacciatori, tutto questo non si sarebbe verificato. E il motivo è semplice. La caccia è tutela della fauna selvatica ma anche passione, volontariato e profondo senso civico. A tutti quei cacciatori che stanno dando una mano per salvare il salvabile in una drammatica lotta contro il tempo” - aggiunge Pompignoli – “si dovrebbe dire grazie se non di più. Con la decisione di interdire la caccia nel raggio di tre km dal perimetro contaminato, invece, si è presa la direzione opposta, punendo chi non ha responsabilità nel disastro ambientale della Valle della Canna e relegando i cacciatori in un’area insufficiente e pericolosa dal punto di vista dell’incidenza numerica.”
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

Ero qua che aspettavo...

da Cassador Veneto 09/10/2019 22.32

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

Ma dai comunisti assassini cosa volete pretendere?

da Ora rivotateli!! 09/10/2019 14.16

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

Emilia-Romagna perla del PD Mi raccomando rivotateli

da Peppino 09/10/2019 11.52

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

vogliamo i NOMI SUL GIORNALE di questi delinquenti ! ma dove era la FORESTALE o meglio i CC Forestali ? ( e mi scuso con CC) erano in giro a fare multe ai cacciatori mentre i suoi colleghi CC rischiano la pelle con i delinquenti ! e' colpa anche dei controlli degli agenti preposti alla sorveglianza , la Polizia provinciale ?? anche questi in giro a far verbali, a controllare la fascetta dell'anatra, se hai segnato la giornata, se hai parcheggiato un metro dentro un campo e intanto SE NE FREGANO DELL'AMBIENTE questi hanno le stesse colpe dei dirigenti anzi di più perché sono sul territorio lo sanno cosa succede ma dopo aver rovinato un vecchietto di 80 anni per una cazzata se ne vanno al bar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BASTA !!!!

da No 09/10/2019 8.04

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

L'ente parco e la regione Emilia/Romagna con i suoi funzionari preposti a valorizzare l'ambiente hanno cappellato e sono i soli responsabili dell'accaduto. Sembrerebbe che il fatto sia successo perchè nessun ente preposto voleva corrispondere alla bonifica il dovuto del costo per il ricambio delle acque.Fate vobis.

da bretone 08/10/2019 18.52

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

Mi piace quando sento dire dopo il disastro: si poteva evitare,si poteva fare,ed altte stronzate? ora che il danno è stato fatto però e ne sono venuti a conoscenza i più;(PRIMA NO E') NON SI POTEVA PRIMA DI TUTTO SIO' CONTROLLARE L'ENTE PARCO COSA FACEVA,E LE VARIE SIGLE AMBIENTALISTE,CHE CHIEDONO E RICEVONO IL 5 X 1000??? Consigliere Pompoli faccia togliere immediatamente l'appannaggio della regione al Parco,comici a toccare il portafoglio a questi signori,vedrà che la musica cambia! cordialità

da Fucino Cane 08/10/2019 17.47

Re:Pompignoli: decisione assurda sospensione caccia Valle della Canna

vero LUCA sono delle MERDE ROSSE e sono al Governo con le merde gialle siamo tutti nella merda con questa gentaglia qua!!!!

da qqq 08/10/2019 17.37