Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa


venerdì 11 ottobre 2019
    

 
 
Faremo valere le nostre ragioni nella sessione di merito convinti di aver rispettato la procedura al 100%" Sono le parole a caldo dell'Assessore regionale alla caccia della Lombardia, Fabio Rolfi, sulle due decisioni del Tar, su roccoli e calendario restrittivo. "Alle Regioni - puntualizza Rolfi -  è consentito discostarsi dal parere di Ispra. Noi abbiamo valide motivazioni, sia per consentire l’esercizio della cattura dei richiami senza i quali la caccia di appostamento non può vivere, visto che gli allevamenti non sono adeguati, sia sul calendario riduttivo".

"La Regione Lombardia - continua Rolfi -  vuole salvaguardare una tradizione, una attività fondamentale per l’ambiente e che produce indotto economico. Non lo facciamo per partito preso, ma ci basiamo su dati scientifici. È nostro diritto ottenere approfondimenti in sede giudiziaria”.

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

dinosauro senza istruzione, come sempre hai eluso la domanda, conta quanta gente ti sta dicendo di smettere di rompere i coglioni con il tuo inutile disfattismo. Puoi andare alla sede dell'ISPRA e genufletterti invocando Allah e benedire la struttura in cui credi tanto. Poi quando la caccia sarà rimasta a fagiano liberati dalle gabbie e a qualche ungulato che crea problemi all'agricoltura tu, cacciatorello da quattro soldi, sarai felice. RITIRATI DECEREBRATO

da Gardena 14/10/2019 16.50

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

scusa lex luthor se FEDERCACCIA HA VINTO TRE RICORSI CHE HANNO IMPEDITO LA CHIUSURA AL 20 GENNAIO PER I TURDIDI, SCUSA SE IN UMBRIA ABBIAMO MANTENUTO LA CACCIA APERTA ALLA LEPRE AL 31 DICEMBRE E ALLA MORETTA, SCUSA SE IN VENETO ABBIAMO MANTENUTO LA CACCIA APERTA AL COMBATTENTE, SCUSA SE IN LIGURIA ABBIAMO MANTENUTO LA CACCIA AL TORDO BOTTACCIO AL 31 GENNAIO, SCUSA SE IN SICILIA ABBIAMO VINTO LA BECCACCIA AL 31 GENNAIO, SCUSA SE IN ABRUZZO ABBIAMO FATTO REINSERIRE 5 SPECIE CACCIABILI. Adesso torna a piegare il tuo vuoto capino al volere dell'ISPRA e degli anticaccia, zero eri e zero rimani. A CASA palle vuote.

da Gardena 14/10/2019 15.31

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Quindi anche Lex Luthor e tutti i fumetti è favorevole ad aprire il 1/10 e chiudere il 31/12 nonostante la legge consenta ampliamenti. È la caccia del futuro: si aprirà il 1/11 e si chiuderà il 2/11 tutto a norma di legge e con parere ISPRA vincolante. Questi sono i nuovi paladini della caccia: cagasotto!

da Viscarda 14/10/2019 13.56

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

dinosauro privo di scolarizzazione, non solo non conosci l'italiano, la letteratura, la zoologia, la legislazione, ma non sai nemmeno contare, basta che tu legga in questo articolo e i commenti sono tutti contro di te a parte il Genio del diritto Lex luthor, che poi sei sempre tu con altro nickname. CERCA RIPETIZIONI PRIVATE ANALFABETA

da Gardena 13/10/2019 19.44

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Cosa proponi Fucino? Che facciamo?

da Giacomo 13/10/2019 19.05

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

il dinosauro comincia a rendersi conto che i cacciatori che frequentano questo sito hanno capito che essere inutile è, e comincia a innervosirsi. Non te la prendere dinosauro, comprendere i propri limiti è un pregio, ma se non lo fai velocemente sarai subissato di insulti, non abbiamo bisogno di beccamorti che stanno alla finestra. A CASA CONIGLIO CODARDO

da Gardena 13/10/2019 14.06

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

NO Roby,sicuramente andranno dalla Banda Bassotti fidc a farsi fare le controdeduzioni del verbale,così lo pagheranno doppio???

da Fucino Cane 12/10/2019 22.06

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

X Giacomo;guardi che quì l'unico preso per i fondelli è solo lei che si è fidato ciecamente di persone che i giudici hanno cassato per manifestata e reiterata ignoranza delle leggi!!! CONTENTO LEI???

da Fucino Cane 12/10/2019 22.01

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

per i due cacciatori iscritti alla LAC, i cacciatori AMANO che si LAVORI PER CAMBIARE LE COSE, e questo è quello che fa FEDERCACCIA. Dinosauro hai le idee confuse, in Liguria il TAR non si è ancora espresso, in Calabria e Marche è andata bene, in Sicilia non c'è stato ricorso quest'anno e l'anno scorso si vinse beccaccia al 31 gennaio e pre apertura, in Sardegna c'è ilricorso solo al coniglio e le date per la migratoria sono rimaste ok non quelle tue e dei tuoi amichetti ISPRA, in Campania non c'è stato alcun ricorso, in Puglia vedremo se col Piano Faunistico la regione cambierà il calendario penalizzante che ha emanato. Se tu sei un piccolo omino che si impaurisce dell'ISPRA devi stare nelle retrovie a fare lo scritturale, LASCIA SPAZIO A CHI HA CORAGGIO, vai a casa iena ridens. FEDERCACCIA TI ANNIENTE A TE E AL TUO COMPARE LEX, SEMPRE CHE NON SIA LA STESSA MISERA PERSONA.

da Gardena 12/10/2019 19.14

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Questi SOLONI che attaccano chi prova a cambiare e migliorare le cose che propongono? Di far fare il Calendario Venatorio a ISPRA? O cosa? Vedo solo critiche distruttive e prese per i fondelli.

da Giacomo 12/10/2019 18.19

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

scusami lex luthor se mi sono permesso di risponderTi, non ho preso appuntamento e non tipo chiesto se potevo disturbarTi, ma sai com'è, sono molti i cacciatori che leggono i Tuoi Autorevoli Pareri Giuridici e ogni tanto ci permettiamo di scriverTi, sono un po' sorpreso però che un Giurista del Tuo calibro si abbassi a colloquiare con gli umili cacciatori, credevo fossi impegnato con i Potenti della Terra per dispensare loro la Tua Immensa Conoscenza.

da Gardena 12/10/2019 16.05

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

State litigando fra cacciatori questo è il motivo perché finirà la caccia... dobbiamo essere uniti per qualsiasi forma di caccia... oggi i problemi sono tanti ribadisco bisogna essere uniti altrimenti tutte le associazioni animaliste vinceranno sempre. E la caccia la nostra passione finirà qualsiasi forma sia

da Dea 82 12/10/2019 14.16

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

lex-luthor+dinosauro acefalo=fine della caccia in Italia. Scusami lex luthor se mi permetto di risponderTi, se mi dai il tuo numero prendo appuntamento a pagamento per avere i Tuoi pareri legali che se vorrai potrai fornirmi, Tu Santo Re del Diritto Mondiale. Ovviamente se avrai tempo da togliere alle Tue Sacre Occupazioni, già Ti siamo grati che concedi perle di Sapienza su questo blog. Dinosauro senza idee né pensiero, abbiamo già capito che tu sei pronto a metterti a novanta gradi all'animalismo, non c'è bisogno che ce lo fai capire continuamente. Tu devi restare quello che sei un omino da tastiera. FEDERCACCIA COMBATTE A CASA DISERTORE VIGLIACCO.

da Gardena 12/10/2019 14.15

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

da anonimo 12/10/2019 10.38

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Prego la redazione di cancellare i post degli animaliste qua sotto. Un sito di cacciatori non deve dare spazio ai fanatici

da Dino 11/10/2019 21.48

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Fallo con i tuoi soldi non con quelli dei contribuenti italiani! Vergognati!

da Pincus 11/10/2019 21.45

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

E quali sarebbero le valide motivazioni? Che senza richiami vivi la caccia da appostamento non si può praticare? Ah ah ah ma per favore... Sarebbe come dire che bisogna continuare a inquinare perchè se no certi lavoratori perderebbero il lavoro in aziende che inquinano. Non lo facciamo per partito preso, ma ci basiamo su dati scientifici... Ah ah ah questa è ancora più divertente di quella di prima

da Saluti 11/10/2019 21.42

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

il dinosauro acefalo grida ancora la sua gioia per le sospensive del TAR, senza avere fatto niente di niente per difendere i cacciatori. MESCHINO INUTILE NASCONDITI

da Gardena 11/10/2019 21.20

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Chi ha contato quanti sono i MIGRATORISTI? Chi lo ha detto che sono minoranza? Soliti discorsi fatti per far aria alla bocca!

da Luciano 11/10/2019 21.04

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

LEx luthor mi dispiace per te che vedi le cose in modo distorto. I roccoli sono parte di un mondo che ci appartiene! A tutti noi cacciatori e se i migratoristi sono come dici una minoranza (e lo dici tu) perché a mio avviso è falso, vanno difesi tanto quanto gli altri!! La caccia va difesa tutta!!!!

da Alberto 11/10/2019 20.49

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Segui il mio consiglio Lex. Coraggio.

da Per Lex Luthor 11/10/2019 20.40

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Caro imbecillotto,i migratorista sono una minoranza rispetto al numero totale dei cacciatori lombardi e,in quella minoranza ,vi è pure una ulteriore minoranza,che pratica la caccia con i richiami vivi.chi pratica la caccia per soddisfare un suo hobby si paga di tasca propria i propri sfizi.Non ho mai visto la regione stanziare soldi per comperare cani da ferma a chi pratica quella caccia o pagare mantenimento e veterinario a chi pratica la caccia con i segugi,ne men che meno pagare ottiche o munizioni a chi pratica la caccia agli ungulati.I roccoli sono proprietà private,e a quale titolo si danno soldi a privati per mantenersi impianti di cattura per Prelevare un bene dello stato è regalarlo a qualcuno per mantenersi un hobby??IRoccoli,sono privati e a tutt'oggi mantenuti dai loro proprietari ,quindi te lo vai a prendere nel C esattamente come da 2013 ad oggi .non dovresti aver troppi problemi per una volta di più.

da Lex Luthor 11/10/2019 20.38

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Caro lex luthor,tu la storia dei roccoli non la conosci.I cacciatori Lombardi versano alla regione tutti gli anni 5 milioni di euro . In tre anni la regione Lombardia ha stanziato 600.000 euro per mantenere la storia e la tradizione dei roccoli. Storia che tu non conosci e non farai mai!!! .

da El Gardena 11/10/2019 19.58

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

E intanto la barca fà acqua.......

da bretone 11/10/2019 19.51

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Lex minus vai a cag@re te e le marche da bollo

da Se capi’ minkion? 11/10/2019 18.07

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Sono meno di un terzo di quello che prende una associazione animalista per gestire Valle della Canna. Domani mattina mettiti lo schioppo nel sedere e sparati

da Per Lex Luthor 11/10/2019 17.48

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

200.000 per tre anni fa 600.000 se togli gli zeri magari anche tu puoi farcela a fare i conticini. Migratorista

da Lex Luthor 11/10/2019 17.46

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Per Lex. Non spararle grosse. Dove hai pescato la cifra di 600.000€.

da MIgratorista 11/10/2019 16.08

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

Un genio del diritto o un giullare della propaganda un tanto al chilo ?

da marist 11/10/2019 15.51

Re:Rolfi: non ci fermiamo, la questione non è chiusa

La procedura ve la fa rispettare il consiglio dei ministri e la corte costituzionale..evidentemente oltre che masochisti siete anche davvero insipienti.vabbe' portatevi a casa anche queste scoppola,che poi arriva il resto..Le deroghe e le catture non producono alcun indotto economico anzi dovreste spiegare quei 600,000 euro che vorreste regalare a privati per il mantenimento roccoli,e regalare fauna dello stato a pochi per il loro sollazzo

da Lex Luthor 11/10/2019 15.48