Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato


martedì 15 ottobre 2019
    

 
 
 
Il Presidente della Federazione Italiana della Caccia, Massimo Buconi, in un video ha annunciato che l'Associazione Vas (Verdi Società Ambiente) ha notificato un nuovo ricorso anche sulle ultime modifiche al calendario venatorio, che già contiene restrizioni giudicate inaccettabili dal mondo venatorio.

"Il nuovo ricorso verte sulla ulteriore riduzione del periodo di caccia per alcune specie, sull'uso del piombo nella caccia agli ungulati ed altre questioni" dice Buconi. "Il tentativo è chiaro: costringere la caccia e i cacciatori pugliesi a rimanere inchiodati in tribunale. E' stata anche chiesta di nuovo la sospensiva della delibera nelle parti oggetto del ricorso" fa sapere Buconi, il quale annuncia che Fidc si costituirà in giudizio a tutela degli interessi dei cacciatori.


Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

buona sera a tutti, all'inizio di questa farsa citai una parte di un proverbio (rigorosamente in dialetto) che così recitava: ci erumu tutti fili a nà cani li facemmu vetiri ti cè cosa erumu capaci ti fari. Tradotto significa: se fossimi figli di un'unuca madre a questi signori gli faremmo vedere quanto valiamo. Come??? Per il 2020 non rinnoviamo, e poi vedrete se non vengono in ginocchio a pregarci di rinnovare il porto d'armi per andare a caccia. Ma noi siamo figli ad un'unica madre? (significato, abbiamo gli attributi per fare questo? o siamo abituati a piagnucolare.

da Il grippo dormiente 17/10/2019 18.56

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Sarebbe ora portare questa associazione in tribunale per danni tutta la categoria e diffidarli una volta per tutte a rispettare le sentenze. Questa oramai è una battaglia ideologica di disturbo che va ridimensionata.

da Mark 58 15/10/2019 17.42

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Chiediamo il rimborso e chiudiamo noi la caccia,incrementato la disoccupazione

da Giovanni Zaccaria 15/10/2019 17.20

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Perchè NON E' STATO FATTO PRIMA MA DOBBIAMO SEMPRE ASPETTARE L'ULTIMO MOMENTO SONO 30 ANNI CHE CI MARTELLANO LE PALLE E SOLO ORA VOGLIAMO ALZARE LA TESTA?MAH

da MARCELLO64 15/10/2019 17.07

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Gli eco animalisti non vogliono regolamentare la caccia, peraltro già abbastanza regolamentata rispetto ad altri paesi europei, la vogliono chiudere e basta, ecco perché dobbiamo essere uniti in un'unica associazione e non demandare ad altri quello che dobbiamo fare noi in modo legale

da OFrancesco 15/10/2019 16.40

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

solo l'unione FA LA FORZA!!! questo lo sapevono i primitivi che vevivevano in comunità anche molto organizate! se l'orso ne affrontava uno, povero lui, ma in dieci-cento, povero orso!!!!! corsi e ricorsi....STORICI!!! La storia DOCET!!!

da marcus 15/10/2019 15.26

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Bisogna contrattaccare, questo VAS non sarà mica una associazione perfetta condotta da santi e che non siano inadempienti in nessuna cosa!

da Damone Giovanni 15/10/2019 14.43

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Giuseppe... La guerra è guerra. L'hanno dichiarata da molti anni e bisogna rispondere con le carte. Le associazioni devono costituire un team di professionisti, avvocati e consulenti naturalisti, biologici, ingegneri ambientali etc. Oltre che a bravi penalisti e trovare qualsiasi forma di legge per fermare prima possibile questa VAS con il suo presidente affetto da qualche problema che di sicuro il suo medico curante conoscerà, giacché non si era mai visto un accanimento tale anche nei confronti della Magistratura amministrativa. Spero che i giudici capiscono con che individuo abbiamo tutti a che fare e che prendano provvedimenti di sorta a questo seminatore di odio e di notizie false e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico. Vi saluto.

da Mark 58 15/10/2019 13.38

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

il problema e' che se queste sedicenti ass.che nascono come funghi non vengono penalizzate nella loro tasca dopo avere impostato una causa per danni e portare in giudizio anche i giudici compiacenti allora e' meglio finirla qui,almeno spariti noi spariscono queste nullita',noi portiamo soldi allo stato loro che cazzo portano?

da giuseppe 15/10/2019 13.07

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

SIAMO IN RITARDO DI 50 ANNI. LA ZANZARA ANIMALISTA HA SCHIACCIATO L’ELEFANTE VENATORIO

da Poerannoi 15/10/2019 12.28

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

In questo caso cosa fà la famosa Cabina di Regia?

da Il Medeghino 15/10/2019 11.48

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Un esposto alla G.d.f. per questi signori del Fumus non sarebbe male. Bisogna controllare anche i peli del naso sia della società che dei loro avvocati...

da Mark 58 15/10/2019 11.23

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Sarebbe ora di contrattaccare! Lo hannno dichiarato:non si fermeranno finchè la caccia non sarà abolita. Continuiamo a difenderci o studiamo una strategia di contrattacco che miri alle innumerevoli inadempienze di queste pseudo onlus? Lo spazio per avvocati e tributaristi è immenso.

da Sacripante 15/10/2019 11.02

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

tutte le associazioni dovrebbero costituirsi in giudizio!!!! anche quella che insegna tutto a tutti!!

da marcus 15/10/2019 9.41