Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato


martedì 15 ottobre 2019
    

 
 
 
Il Presidente della Federazione Italiana della Caccia, Massimo Buconi, in un video ha annunciato che l'Associazione Vas (Verdi Società Ambiente) ha notificato un nuovo ricorso anche sulle ultime modifiche al calendario venatorio, che già contiene restrizioni giudicate inaccettabili dal mondo venatorio.

"Il nuovo ricorso verte sulla ulteriore riduzione del periodo di caccia per alcune specie, sull'uso del piombo nella caccia agli ungulati ed altre questioni" dice Buconi. "Il tentativo è chiaro: costringere la caccia e i cacciatori pugliesi a rimanere inchiodati in tribunale. E' stata anche chiesta di nuovo la sospensiva della delibera nelle parti oggetto del ricorso" fa sapere Buconi, il quale annuncia che Fidc si costituirà in giudizio a tutela degli interessi dei cacciatori.


Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

buona sera a tutti, all'inizio di questa farsa citai una parte di un proverbio (rigorosamente in dialetto) che così recitava: ci erumu tutti fili a nà cani li facemmu vetiri ti cè cosa erumu capaci ti fari. Tradotto significa: se fossimi figli di un'unuca madre a questi signori gli faremmo vedere quanto valiamo. Come??? Per il 2020 non rinnoviamo, e poi vedrete se non vengono in ginocchio a pregarci di rinnovare il porto d'armi per andare a caccia. Ma noi siamo figli ad un'unica madre? (significato, abbiamo gli attributi per fare questo? o siamo abituati a piagnucolare.

da Il grippo dormiente 17/10/2019 18.56

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Sarebbe ora portare questa associazione in tribunale per danni tutta la categoria e diffidarli una volta per tutte a rispettare le sentenze. Questa oramai è una battaglia ideologica di disturbo che va ridimensionata.

da Mark 58 15/10/2019 17.42

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Chiediamo il rimborso e chiudiamo noi la caccia,incrementato la disoccupazione

da Giovanni Zaccaria 15/10/2019 17.20

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Perchè NON E' STATO FATTO PRIMA MA DOBBIAMO SEMPRE ASPETTARE L'ULTIMO MOMENTO SONO 30 ANNI CHE CI MARTELLANO LE PALLE E SOLO ORA VOGLIAMO ALZARE LA TESTA?MAH

da MARCELLO64 15/10/2019 17.07

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Gli eco animalisti non vogliono regolamentare la caccia, peraltro già abbastanza regolamentata rispetto ad altri paesi europei, la vogliono chiudere e basta, ecco perché dobbiamo essere uniti in un'unica associazione e non demandare ad altri quello che dobbiamo fare noi in modo legale

da OFrancesco 15/10/2019 16.40

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

solo l'unione FA LA FORZA!!! questo lo sapevono i primitivi che vevivevano in comunità anche molto organizate! se l'orso ne affrontava uno, povero lui, ma in dieci-cento, povero orso!!!!! corsi e ricorsi....STORICI!!! La storia DOCET!!!

da marcus 15/10/2019 15.26

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Bisogna contrattaccare, questo VAS non sarà mica una associazione perfetta condotta da santi e che non siano inadempienti in nessuna cosa!

da Damone Giovanni 15/10/2019 14.43

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Giuseppe... La guerra è guerra. L'hanno dichiarata da molti anni e bisogna rispondere con le carte. Le associazioni devono costituire un team di professionisti, avvocati e consulenti naturalisti, biologici, ingegneri ambientali etc. Oltre che a bravi penalisti e trovare qualsiasi forma di legge per fermare prima possibile questa VAS con il suo presidente affetto da qualche problema che di sicuro il suo medico curante conoscerà, giacché non si era mai visto un accanimento tale anche nei confronti della Magistratura amministrativa. Spero che i giudici capiscono con che individuo abbiamo tutti a che fare e che prendano provvedimenti di sorta a questo seminatore di odio e di notizie false e tendenziose atte a turbare l'ordine pubblico. Vi saluto.

da Mark 58 15/10/2019 13.38

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

il problema e' che se queste sedicenti ass.che nascono come funghi non vengono penalizzate nella loro tasca dopo avere impostato una causa per danni e portare in giudizio anche i giudici compiacenti allora e' meglio finirla qui,almeno spariti noi spariscono queste nullita',noi portiamo soldi allo stato loro che cazzo portano?

da giuseppe 15/10/2019 13.07

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

SIAMO IN RITARDO DI 50 ANNI. LA ZANZARA ANIMALISTA HA SCHIACCIATO L’ELEFANTE VENATORIO

da Poerannoi 15/10/2019 12.28

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

In questo caso cosa fà la famosa Cabina di Regia?

da Il Medeghino 15/10/2019 11.48

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Un esposto alla G.d.f. per questi signori del Fumus non sarebbe male. Bisogna controllare anche i peli del naso sia della società che dei loro avvocati...

da Mark 58 15/10/2019 11.23

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

Sarebbe ora di contrattaccare! Lo hannno dichiarato:non si fermeranno finchè la caccia non sarà abolita. Continuiamo a difenderci o studiamo una strategia di contrattacco che miri alle innumerevoli inadempienze di queste pseudo onlus? Lo spazio per avvocati e tributaristi è immenso.

da Sacripante 15/10/2019 11.02

Re:Nuovo ricorso in Puglia contro calendario modificato

tutte le associazioni dovrebbero costituirsi in giudizio!!!! anche quella che insegna tutto a tutti!!

da marcus 15/10/2019 9.41