Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas


mercoledì 16 ottobre 2019
    

 
Come abbiamo visto, a seguito del ricorso al Tar dell'associazione Vas (Verdi Ambiente Società), la Regione Puglia ha modificato il calendario venatorio, recependo le indicazioni dell'Ispra. Ma non è bastato agli animalisti, che  hanno presentato nuovo ricorso chiedendo anche l'ennesima sospensione cautelare.

In data 15 ottobre il Presidente della prima sezione del Tar di Bari ha respinto la domanda, anticipando, come richiesto, l’udienza collegiale di discussione dell’istanza cautelare per il giorno  23 ottobre”.

Nel frattempo l’Avv. Giovanni Ciccarese, Presidente Regionale Federcaccia Puglia, informa che a seguito del nuovo ricorso, le Associazioni Venatorie Federcaccia, Arcicaccia, Enal caccia, Anuu, Cpa e Italcaccia si riuniranno nuovamente giovedì alle ore 11.00 presso la sede della Federcaccia Provinciale di Lecce per conferire mandato difensivo all’avvocato Alessandro Orlandini, incaricato della costituzione in giudizio.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

VAS:accozzaglia di demagogisti,arroganti ed ignoranti!!! Basta non se ne può più. Bisogna intervenire legalmente in maniera decisa. Difendiamo i nostri diritti di uomini onesti.

da Nino 17/10/2019 18.32

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

Altra associazione ambientalista. E' diventata una moda oramai. Simpatica l'ultima parola:"societa'".

da Da Federcacciatore 17/10/2019 15.19

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

Fate in modo che tutti sti ricorsi, li paghino di tasca loro, questi poveri falliti di ambientalisti e animalisti. E vedrete che non ricorrerà no più.

da Hunter74 17/10/2019 15.13

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

È ora di agire legalmente nei confronti di vas, ora basta!!!. Il calendario venatorio del prossimo anno credo che si debba definire nel mese di maggio, al massimo il 15 giugno 2020. Buon lavoro agli avvocati ed associazioni venatorie.

da Il cacciatore 17/10/2019 7.01

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

X Marcus,io mi stavo chiedendo che fine aveva fatto la famosa CABINA DI REGIA,adesso vedo che forse qualcosa si muove!!! un saluto

da Fucino Cane 16/10/2019 17.41

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

ORA OCCHIO AL RICORSO AL CONSIGLIO DI STATO OVE PRESIEDE IL GIUDICE ANIMALISTA. VA RICUSATO!!!

da Occhio a Franco 16/10/2019 17.11

Re:Puglia: Tar respinge richiesta sospensiva di Vas

Questa è una buona notizia caspita!! Era ora che si facesse qualche cosa di concerto!!!Meno male Fucino che ci sono anche i tuoi!! Lo dico con una punta di polemica ma con estrema soddisfazione per l'unione creatasi...

da marcus 16/10/2019 16.41