Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura


venerdì 25 ottobre 2019
    

 
 
In un video postato su facebook, il Presidente Fidc Massimo Buconi, che si trova a Trieste per il  Convegno AGJSO, ha aggiornato i cacciatori pugliesi sugli sviluppi in corso in merito ai ricorsi sul calendario venatorio.

"Oggi - ha detto - i nostri legali presenteranno istanza al Tar per cercare di discutere nel merito, prima possibile, i ricorsi presentati. Per cercare dunque di mettere in sicurezza anche le date di chiusura di alcune specie". Come per esempio quelle per beccacce e tordi, anticipate dalla Regione nell'ultima versione di calendario venatorio come da parere Ispra. 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

Sig. BUCONI quale nuovo presidente nazionale federcaccia sia presente e si faccia valere , Lei rappresenta la maggioranza dei cacciatori italiani e da Lei ci attendiamo fatti concreti e novità di metodo e gestione diversi e incisivi a differenza di quello che portava avanti il suo predecessore, assente un pò su tutto , accondiscendente e incapace di sostenere la ns. passione e il ns. ruolo nei confronti del mondo animalista. Presidente Buconi la seguiremo con attenzione anche come amministrerà la parte economica e pubblica di federcaccia. I migliori saluti

da bretone 27/10/2019 17.12

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

Pagate esperti di avifauna migratoria fate una relazione con dati ineccepibili, confrontateli con quelli delle altre nazioni UE vicine e mettete nero su bianco. Le cose scientifiche non si fanno a voce. Lo storno... Vogliamo fare opera di contenimento o no... Svegliatevi!!!!

da Mark 58 26/10/2019 21.26

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

I problemi ci sarebbero stati anche senza 157. Ma li avremmo affrontati in 2.000.000 anziché in 500.000. ROSINI e FERMARIELLO fecero un errore storico. E lo ripeterono boicottando il PARTITO DEI CACCIATORI. Firmarono allora la condanna a morte della caccia in Italia.

da Pippo 25/10/2019 18.28

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

Forse i problemi ci sarebbero stati( tutto da dimostrare)ma con la 157 si è aggiunto un'altro grandissimo problema e con gli atc gestiti da cani siamo andati fuori controllo.

da Amilcare 25/10/2019 18.21

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

Perchè qualcuno pensa che se non ci fosse la legge 157 non avremmo problemi? Rientrate nell'orbita terrestre per favore!

da Vecio 25/10/2019 17.55

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

A quando una seria analisi sugli errori di FIDC & C. per aver appoggiato la 157?

da Pippo 25/10/2019 14.15

Re:Puglia: Buconi annuncia battaglia su date di chiusura

Purtroppo l'ispa conta, voi non contate un c....Dovevate pensarci quando avete voluto a tutti i costi la 157.

da chi è causa del suo mal..... 25/10/2019 13.20