Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"


venerdì 25 ottobre 2019
    

 
 
 
"Ci andavo con mio padre e mi ricorda lui. L’emozione non è solo lo sparo, ma tutto quello che c’è prima". Lo ha detto Roberto Baggio, qualche giorno fa durante il Festival dello Sport a Trento, dove davanti ad un pubblico emozionato, ha condiviso con i fan momenti davvero intimi, parlando anche del suo rapporto con la caccia.   Non può farne a meno, pare, quando parla delle cose più importanti e belle della sua vita.
 

E proprio per onorare questa sua passione, come sappiamo, ha deciso di difendersi in Tribunale, contro gli attacchi ricevuti in occasione di una sua presenza alla fiera Hunting Show. 

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Tundra: "l'attesa del piacere è essa stessa piacere" : non vi resta che dimostrarlo, sparando a salve.

da Ciao Ciao 28/10/2019 20.46

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

"Ciao ciao" A caccia si spara o si tenta di farlo come una ragazza si corteggia con l'intenzione di farci qualcosa dopo... Poi è bellissimo ugualmente anche senza riuscirci, ma è l'obiettivo che da senso all'azione. Baggio poi si riferisce a quella sensazione che Leopardi immortalò nel Sabato del Villaggio, nel quale l'attesa del piacere è essa stessa piacere, a volte più intenso dello stesso.

da Tundra 28/10/2019 12.02

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

sei grande e rimarrai sempre GRANDE...W LA CACCIA SEMPRE

da willy 28/10/2019 10.51

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Certo sig. " T " il mangiare non ci manca, ma converrà con me che non si può vivere solo di frutta e verdura. Anche perché l'uomo è stato creato onnivoro.

da Frank 44 27/10/2019 19.45

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Sig. T Parlare di caccia con Lei è una inutile perdita di tempo perchè da quello che scrive è evidente che Lei di caccia non ne sà un bel niente e conversare con Lei di tale argomento sarebbe come spiegare i colori a un cieco dalla nascita. Sig. T rimanga pure della Sua opinione , ma per favore parli o scriva di quello che conosce.

da bretone 27/10/2019 17.01

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Infatti e anche uccidere gli animali x divertimento solo divertimento x che penso che da mangiare non vi manca

da T 27/10/2019 14.59

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande Roby. Continuiamo a vivere le nostre emozioni e continuiamo ad ignorare quella gente che ci viene contro in maniera volgare ed ignorante. Si può non condividere qualcosa. Ma ciò non autorizza ad offendere o addirittura aggredire. Chi lo fa è solo un essere indegno e spregevole.

da Hunter74 27/10/2019 14.48

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Viva la caccia!!!

da Tordi a brettiu 27/10/2019 14.39

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Solo un vero cacciatore riesce a capire queste emozioni . SEI UN Grande uomo e campione in tutto! (Cacciatore tifoso del Napoli)

da Peppe 27/10/2019 11.08

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

"Ci andavo con mio padre e mi ricorda lui" : E per ricordare qualcuno, hai bisogno di sparare a degli esseri viventi? Se no te lo dimentichi? "L’emozione non è solo lo sparo, ma tutto quello che c’è prima" : se le cose stanno davvero così, abbiamo trovato la soluzione che accontenta tutti: andate a caccia, fate tutto quello che c'è prima dello sparo e non sparate. Contenti voi e contenti gli altri. Tanto per voi l'emozione è quello che c'è prima dello sparo, no?

da Ciao Ciao 27/10/2019 9.29

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande baggio in tutto e x tutto

da Pepp la rizza 27/10/2019 4.46

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Bravo Roberto hai ragione io la penso come te anche per me tutte le volte che vado mi fa ricordare il passato la caccia e avere rispetto della natura

da Gabriele 27/10/2019 0.24

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande campione e grande cacciatore, wla caccia

da Marco da Carloforte 26/10/2019 22.49

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Roberto anche io mi chiamo così, se vuoi venire in Calabria a tordi te la faccio fare una sparatina ?? grande ??

da Roby80 26/10/2019 22.38

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

a Maurizio de Angelis 26/10/2019 11.31 e quindi ?

da se stavi zitto .. 26/10/2019 19.02

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Vieni a caccia in sardegna a Bosa ti divertirai

da [email protected] 26/10/2019 17.35

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Stessa cosa, ex calciatore dilettante e figlio di vero cacciatore. Quando si parla di caccia mi fanno i brividi, è un'emozione bellissima, ricordi dei preparativi dell'apertura, dei cani setter, segugi, Breton ecc, dei fucili, delle montagne da scalare...

da Sergio.della ratta 26/10/2019 17.15

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Si. E allora?

da W Baggio 26/10/2019 12.08

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Ma non era buddista?

da Maurizio de Angelis 26/10/2019 11.31

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Bravo Roberto sei stato un grande campione e sei rimasto un grande uomo sei magico

da Mario Terni 26/10/2019 10.26

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Condivido in pieno la caccia u una poesia bisogna saperla rispettare

da Matteo da Anzio 26/10/2019 10.11

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Ho notato che generalmente chi critica la caccia ha un basso livello di scolarità, una posizione lavorativa insoddisfacente ed il desiderio di appartenere a “qualcosa”. Si tratta semplicemente di essere stato trovato da qualche agitatore animalista, piuttosto che da qualche antivaccinista social-mediato o falange estremista degli ultras o simili. Di solito sono rappresentativi dell’Italia che vorremmo nascondere agli occhi degli altri e di cui ci vergognamo, sarebbe interessante uno studio statistico a riguardo.

da Zuzzi 26/10/2019 10.06

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Bravo Roby da ragazzino mi ricordo le serate ad aiutare nonno zio e cugini a caricare cartucce ed era un emozione infinita ancora sento l odore dei bossoligia sparati

da Francesco isola 26/10/2019 9.04

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

La caccia è una delle pratiche più nobili dell'essere umano,rappresenta il legame imprescindibile, quasi inconscio che esiste fra l'uomo e la natura che si manifesta in tutta la sua meravigliosa essenza. È una sensibilità e come tale non può essere per tutti. Chi critica è da considerarsi come povero ignorante, nella maggior parte dei casi,infatti, si tratta di gente che parla di animali senza conoscere nulla del loro splendore!

da Fabrizio Greco 26/10/2019 9.03

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Campione

da Grifizio 26/10/2019 8.40

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande Roby,e una passione che ti rende migliore e saggio,il vero ambientalista che sa preservare la natura,e il cacciatore!!!

da Paolo 26/10/2019 8.19

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Bella tutta la preparazione, e mentre si è felici con gli amici a dire cazzate e trangugiare cibo per le vostre belle e grosse pance, a breve tanti poveri animali incolpevoli creperanno per il vostro fittizio e inutile riempimento con spari di una vita vuota e priva di senso.

da Contro questo sport inutile 26/10/2019 8.13

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

È un GRANDE.... In tutto

da Andrea...Massa Marittima 26/10/2019 5.14

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

È vero.la preparazione, l'uscita con gliamici, l'alba' ,il tramonto e tante tante altre cose indescrivibili. Ciao mitico Roby

da Roberto 26/10/2019 0.11

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande Robi parole sacro sante

da Il cacciatore 25/10/2019 23.36

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande baggio. Ma o paura che prima o pai qsta nostra grande passione andrà a finire ??. Pultroppo non c è nessuno che ci tutela.

da [email protected] 25/10/2019 23.21

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Bravo, bisogna far capire che qualsiasi cosa o passione va prima praticata prima ancora di criticare! Ciao e in bocca al lupo.

da [email protected] 25/10/2019 22.46

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Uno di noi, un grandissimo.

da teresoria 25/10/2019 22.27

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grande uomo, grande calciatore e cacciatore, chi non ha provato la caccia non può capire,l'emozione non ha parole.

da c&a 25/10/2019 22.21

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grandissimo calciatore, Grandissimo uomo

da Mestolone 25/10/2019 22.01

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Grandissimo! Purtroppo i tanti nazianimalisti non comprendono e ogni scusa è buona per offendere e fare casino! Che tristezza!

da Vittorio 25/10/2019 21.57

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Beh, non posso dare torto a chi dice che la caccia non sia uno sport. La caccia è passione, sacrificio, emozioni che non sono comprensibili a chi non la pratica. Non è una cosa che prevede allenamento, non puoi riprovare se sbagli... è da vivere al 100% nell’attimo corrente, che è più di quanto la società contemporanea possa concepire.

da Zuzzi 25/10/2019 21.45

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

da anonimo 25/10/2019 21.25

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

Bravo, l'emozione della partenza , quella di sentire l'odore della rugiada e del bosco, fare dello sport all'aria aperta ed assaporare le delizie del pane di grano appena sfornato e delle frittelle ai funghi .??

da Antonio foti 25/10/2019 20.56

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

da anonimo 25/10/2019 20.43

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

N1 corvo

da Ale cap pattuglia 25/10/2019 20.38

Re:Baggio: "l'emozione della caccia non è solo lo sparo"

da anonimo 25/10/2019 19.08