Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili


sabato 2 maggio 2009
    

Carpineti. Nei guai giudiziari in vista per un 59enne fermato dalla polizia provinciale perchè sorpreso la sera di martedì 28 aprile con un fucile in spalla senza licenza di porto, dopo che aveva esploso alcuni colpi in direzione di un cinghiale.
Da tempo gli agenti della Polizia Provinciale tenevano sotto controllo i suoi spostamenti, perché era ritenuto l'autore di numerosi atti di bracconaggio accertati nella zona ai danni di caprioli, cinghiali e perfino cervi. Anche la sera stessa i movimenti del bracconiere erano costantemente osservati a distanza dagli agenti, che non appena uditi gli spari sono intervenuti bloccandolo. Già alcuni anni prima, l'uomo era stato fermato dalla Polizia Provinciale mentre circolava a bordo di un autoveicolo con una pistola senza avere la licenza per portarla: anche allora i sospetti furono che l'arma venisse usata per la caccia di frodo e fu condannato in primo grado a  diciotto mesi di reclusione.

(Il Giornale di Reggio)

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

x arillico se ti danno la patente e poi la macchina non c'e l'hai, con cosa guidi? se le leggi sono sempre piu' restrittive e fanno annegare il cacciatore nel brodo ormai scotto, penso che poi qualcuno sentendosi preso per i fondelli esageri magari nei comportamenti condivisibili o meno, ma figli di una legge in questo caso la 157/92 che demoralizza l'attivita' venatoria dando un contentino a chi la vuole praticare. questo comportamento e' la conseguenza delle mille limitazioni e non tutti ci stanno a farsi prendere per il cu@o. hai capito moralizzatore principiante.

da da paolo t fano pu 05/05/2009 21.38

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

No non si parla del reato punibile con ammenda come l'usare il richiamo elettronico, ARRILICO, Odovrei chiamarti animalista travestito? qui scrive gente seria, chi sbagli paga!!!

da Giovane Hunter 05/05/2009 19.01

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

vi vedo tutti uniti contro questo bracconiere...giustissimo!ma chi nn ha mai usato il registratore a tordi o fatto un bel mazzo di storni?con questo nn lo voglio giustificare a sbagliato e pagherà ma nn facciamo i perbenisti perchè la nostra categoria è piena di gente che commette reati da quando scende dalla macchina lasciandola in mezzo ai campi a quando ci risale!

da arrilico 04/05/2009 22.44

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo- Come tittolo questo articolo non mi sebra esatto. Sarebbe stato meglio.....: Sorpreso un bracconiere a frodare cinghiali Che ne dite?

da F.sco 04/05/2009 19.35

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

ok, ha sbagliato, va condannato ed è giusto, ma fondamentalmente ha ucciso dei nocivi, animali che la gente maledice tutti i giorni; i problemi in italia sono ben altri. saluti

da massimo da prato 04/05/2009 16.58

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Sorprende la facilità che questi esseri hanno nell'effettuare atti di bracconaggio, poichè lo pubblicizzano anche, altrimenti non ne trarrebbero piacere. Di questi delinquenti, per fortuna, non ce ne sono molti in giro però bastano per infangare una intera categoria, che la caccia la vive in modo sano e rispettoso dell'ambiente. Quindi, questi esseri ignobili, devono essere perseguiti penalmente in modo pesante e metterli in condizione di non nuocere più, alla stregua di delinquenti quali essi sono.

da Giaggio 03/05/2009 22.10

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Non illudetevi, siamo in Italia...... Fra qualche anno (se tutto va bene) il nostro eroe riavrà i suoi fucili e riprenderà a fare ciò che ha sempre fatto. Mi piacerebbe che le associazioni venatorie monitorassero le vicende giudiziare di queste persone aggiornando i siti con le notizie riguardanti l'evoluzione di queste cause, almeno per tenere alta la guardia rispetto a questi soggetti. Ma non temete, ciò non accadrà.........

da Mario 03/05/2009 18.11

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Glieli avete sequestrati i fucili? Bene. Benissimo. E adesso non ridateglieli più. E qualora avesse la licenza, toglietegli anche quella. Almeno per 10 anni. Poi, rifategli fare gli esami e si vedrà. Di certi mascalzoni non ne abbiamo bisogno davvero. Ci infangano con la loro criminalità e la loro vigliaccheria. Morti di fame, accattoni. Fate più schifo del Puffetto baffuto. E questo è tutto dire!

da Franco Girolami 03/05/2009 17.37

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

per debellare la droga dai giovani, in qualsiasi luogo c'e' lo stesso impegno? oppure il BUSINNES e di vitale importanza per qualcuno? non vedo da parte delle istituzioni quel piglio che servirebbe per fermare la piaga . ok salvare un falco marittimo usando un elicottero? "fanatici" . naturalmente i bracconieri devono pagare.

da da paolo t fano pu 03/05/2009 13.52

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Non è un cacciatore no!!! C'è scritto bello chiaro nell'articolo "PRIVO DI PORTO D'ARMI!!!".... Però, come ha già accennato Arrigo, per gli abitudinari della falsità e della mistificazione non c'è differenza tra gli cacciatori e bracconieri...

da Ezio 03/05/2009 11.02

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Condanna giusta pugno duro contro i bracconieri.... questi sono delinquenti, non chiamatelo cacciatore.

da Giovane Hunter 03/05/2009 0.22

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

X Tutti gli Amici Cacciatori Benissimo ben gli stà,per un soggetto del genere ci VUOLE SOLO LA GALERA!! Questo malvivente rappresenta per noi una VERA DISGRAZIA,infatti è grazie a simili disgraziati che veniamo addidati e messi alla gogna dalla pubblica opinione.Non ho altro da aggiungere.

da spartacus60 02/05/2009 17.35

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Credo che questo non sia un cacciatore perchè ormai i bracconieri sono messi un pò in disparte, oggi qui a RC è una bella giornata primaverile e si stanno vedendo passare un paio di falchi migratori che per noi è una bella occasione osservare il volteggio che fanno, anche se ci sono le guardie forestali a sorvegliare con gli elicotteri seguendoli nella rotta migratoria, pensate che impegno.

da ANT RC 02/05/2009 16.01

Re:Sorpreso a cacciare cinghiali di frodo: sequestrati 5 fucili

Se era già stato condannato non credo proprio fosse un Cacciatore. Ma per certe associazioni non ci saranno distinguo. I bracconieri non sono cacciatori difficile da capire?

da Arrigo 02/05/2009 15.36