Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio


lunedì 4 novembre 2019
    
http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2018/Caccia_Sicilia.jpg 
 
Le Associazioni Venatorie Nazionali Anlc., Anuu Migratoristi, ArciCaccia, Enalcaccia, e Fidc, comunicano che la Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie riconosciute dalla Legge Quadro nazionale ( L. 157/92 ), già da tempo costituita ed operante in campo nazionale, si è costituita ufficialmente anche in Sicilia, per "dare maggiore impulso alle iniziative che pur provenendo dalla Cabina di Regia Nazionale, abbisognano in sede locale di una maggiore attenzione perché connesse allo stesso territorio della Sicilia, ed all’esercizio venatorio".

"Continueremo pertanto in quel percorso già iniziato - fanno sapere le associazioni aderenti - per far riflettere la politica sugli errori commessi nel passato principalmente sulle questioni ambientali e la richiameremo all’importanza di alcune questioni che non si affrontano solo con l’attenzione rivolta ai consensi facili di un mondo ambientalista astratto e salottiero. Insisteremo sulla necessità di rivedere in alcune parti la nostra Legge Regionale n.33/97 e soprattutto ci batteremo per fermare quel disegno di legge sull’attività venatoria, pieno di illegittimità, che in atto si trova in III^ Commissione ARS". "Andremo a sottolineare - continuano - la necessità di rivedere il Piano Faunistico Venatorio e ad attenzionare ed esaminare tante altre cose necessarie per potere ridare all’attività venatoria il ruolo che merita e che la Legge Quadro nazionale gli affida".




Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

Era un po di tempo che collaborava o in varie iniziative congiunte, ora siamo ufficialmente costituiti, e porteremo avanti una line comune per il bene del mondo venatorio siciliano.

da Ciccio D'Ela pres. Atci caccia Sicilia 07/11/2019 23.16

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

Speriamo che almeno questi NON faccia la fine dell'UNAVI???

da Fucino Cane 06/11/2019 13.46

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

SARÀ, MA INTANTO HANNO FATTO IL PRIMO PASSO. SPERIAMO CHE ARRIVINO PRESTO ALLA NECESARIA FUSIONE. SAREBBE INTERESSANTE SAPERE QUANTI DEI CACCIATORI SICILIANI NE FANNO PARTE, ALMENO IN PERCENTUALE.

da FATECI SAPERE 05/11/2019 9.10

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

...non sanno più a che santo votarsi!

da s.g. 04/11/2019 21.14

Re:Costituita in Sicilia Cabina di Regia del mondo venatorio

BRAVI! Ottima iniziativa Regionale. In bocca al lupo per richieste unitarie in favore della caccia e dei cacciatori, che saranno difficilmente NON ascoltate da parte del vostro Governo Regionale.

da Eugenio C. Del. Reg. Enalcaccia Toscana 04/11/2019 16.46