Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne


lunedì 4 maggio 2009
    

Maurizio Costanzo Il Riformista pochi giorni fa ha dato spazio a Maurizio Costanzo pubblicando un suo articolo dichiaratamente animalista a commento della bocciatura da parte della Commissione Agricoltura dell'emendamento di Carrara e Vetrella (passato in Senato) che proponeva l'allungamento dei tempi di caccia.

Costanzo esulta intitolando il suo commento “evviva hanno vinto gli animali” e ribadisce il concetto poi scrivendo “Abbiamo vinto, sì e avevamo tutti paura di perdere ancora una volta”. In realtà le cose non stanno affatto così. Se di partita si vuol parlare, questa non è ancora “vinta” dagli animalisti.

La Commissione Agricoltura non ha fatto altro che esprimere un parere e forse il noto giornalista nonché tuttofare della tv italiana, dimentica che la votazione avvenuta non è quella della Camera (che riceverà il testo non appena passerà al vaglio della Commissione Comunitaria). Capiamo che questa che lui chiama “vittoria” possa servirgli a livello psicologico da contraltare per la sonora sconfitta referendaria di qualche anno fa, ci dispiace molto ma per sanare questo vuoto dovrà ancora attendere.

Costanzo prosegue imbastendo il suo articolo non certo oggettivo trattando il Senatore Orsi con un'ironia da serie B “perché non cambiare nome quando si decide di essere primi firmatari di una legge che riguarda gli animali?” e citando una per una le solite falsità.

A cominciare dal concetto di autorizzare la caccia in tutti i mesi dell'anno. Non è così e lo saprebbe anche Costanzo se solo avesse la decenza di approfondire una questione dal suo punto di vista più che scomoda. L'emendamento proposto alla Comunitaria in realt�propone di modificare i tempi di caccia in relazione alle diverse peculiarità di ogni specie, permettendo per esempio di cacciare i cosiddetti “estatini” nei periodi giusti.

Certo Costanzo non si lascia scappare uno dei quesiti maggiormente gettonati da chi prima di lui è intervenuto sulle "bande di sedicenni armati" “Come si può supporre di consentire il patentino anche ai sedicenni?”. Ci domanda il noto gionalista. Semplice diciano noi, seguendo l'esempio della Francia (dove i ragazzi imparano a cacciare a partire dai 15 anni guidati dagli adulti) e di molti altri paesi d'Europa. Leggendo con attenzione il testo Orsi non vi è dubbio sulla prudenza che viene riposta nei confronti dei minorenni, seguiti passo passo dal genitore o da un adulto che se ne prende la responsabilià. Come del resto fanno in Gran Bretagna, dove tra l’altro non esiste limite di età.

Secondo lo Showman di Mediaset la questione si aggira sui fatturati delle aziende che fabbricano fucili e pallottole “noi combattiamo comunque – scrive Costanzo - i fatturati di chi fabbrica proiettili e a maggior ragione se quei proiettili sono destinati a fagiani, a passeri e agli altri animali oggetto di caccia”. Proprio quasi come se fossero più importanti le pallottole destinate agli animali rispetto a quelle che uccidono gli uomini in guerra.

Costanzo dichiara "guerra “a chi pensa di curare la propria impotenza sparacchiando a qualsivoglia volatile ogni giorno dell’anno”. Forse qui pensava anche a chi iscrivendosi alla P2, ha tentato di vincere la propria di impotenza, avanzando di carriera e dando vigore alla propria autostima?

“Soltanto quando si combatterà ad armi pari, - conclude il nostro Costanzo - sarò con Orsi e company altrimenti sarò puntigliosamente vostro nemico”. La "company" di cui parla Costanzo usando il termine in senso dispregiativo, in realtà non è altro che un vasto gruppo di cittadini italiani con la fedina penale più che pulita, costituito da centinaia di migliaia di pensionati operai, impiegati e rappresentato da tutte le altre condizioni sociali italiane. Persone che si concedono tale passione come integrazione della propria vita non senza sacrifici, trovando nella caccia il ripetersi di tradizioni rispettose dell'ambiente, della fauna e dell'avifauna. Ma forse Costanzo non conosce i sacrifici economici visti i propri redditi a volte discussi. 

Non ci pare che abbia mai fatto campagne contro i mega allevamenti di polli e le carni in scatola, ma solo con gli anelli più deboli della catena Circhi e Cacciatori, forse perchè economicamente non possono fare pubblicità nelle sue trasmissioni?

Leggi l'intero articolo di Maurizio Costanzo

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

costanzo avendo problemi di erezione si interessa solo di uccelli....PERCHE' IL SUO NON FUNZIONA.....

da UN PUGLIESE 10/05/2009 11.33

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

A Costanzo pare gli dispiaccia piu se muore un uccello che una persona.Forse é arrivato il tempo che disse Gabriele Dannunzio. Verra il tempo che uccidere un passero sara punito come un delitto. LUI,aveva gia capito quanto stolta sarebbe divenuta tanta ....gente. IN quanto poi a dire che siamo una schiera di impotenti,sarebbe bene che guardasse a casa sua, se non ce la fa noi cacciatori gli si potrebbe dare una mano.

da il falco nero 07/05/2009 19.59

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Mamma mia Costanzo a rotto le p....e anche hai sassi, ma c'è ancora gente che guarda il maurizio costanzo che marron????? blahhh uno scandalo vada al centro per anziani invece che rompere...

da Giovane Hunter 06/05/2009 0.10

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

chi mente per una cosa come la caccia, mente sempre. per cui e' da ritenersi spazzatura la TV che fa' il sig. costanzo, dove guardacaso parla senza contraddittorio. BELLA LA VITA EH! continui pure a tenere buoni i suoi pecoroni di stampo animalista. degni di poter tirare frecce e frecciate e poi nascondere la mano, senza che qualcuno della parte avversa provi a controbattere. scrivo sempre le stesse cose ormai da giorni, mi sono rotto le pigne di pelle di pollo.

da da paolo t fano pu 05/05/2009 21.24

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

x Tutti gli Amici Cacciatori Ricordatevi,che Maurizio Costanzo aveva auspicato in diretta televisiva(rifacendosi ad una disgrazia accaduta ad un Cacciatore, accidentalmente il suo cane aveva fatto partire un colpo dal proprio fucile che gli era stato fatale)che lui si compiaceva di tale notizia,e magari questa si poteva ripetere per molti di Noi.Bene ecco il personaggio con cui abbiamo a che fare,un essere spregevole che gode della morte di un Cacciatore.Benissimo,lo scrivente si augura di vederlo cascare in diretta televisiva,con l'auspicio che si si spezzi l'osso del colloe senza diritto di replica.Mors tua vitae mea.

da spartacus60 05/05/2009 11.44

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Si come diceva lui :Consigli per gli aquisti... ahhhhh costanzo pensa alla de filippi che balla con i ballerini e li vuol vedere in perizoma in tv.... prepara un entrata tra le file dei verdastri??????...

da Giovane Hunter 05/05/2009 0.34

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Evviva hanno vinto gli animali,quelli come Costanzo...In ogni caso sempre meglio cacciatori che pidduisti VERGOGNATI!!!

da Pussy Hunter 05/05/2009 0.32

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

PER MAURIZIO COSTANZO. DAP APRTE DI UN CACCIATORE, LUI SARA' DALLA NOSTRA PARTE APPENA GLI UCCELL AVRANNO IL FUCILE, E DI QUESTO NON ME NE PUO' FREGAR DI MENO. PERCHE' NON PARLA DELLA PAR CONDICIO CHE SPETTEREBBE A NOI CACCIATORI NELLE VARIE SEDI E TELEVISIONI? ANCHE NOI POTREMMO ESSERE DALLA SUA PARTE, E QUESTO NON IE PUO FREGA' DE MENO. PREDICA MOLTO BENE CON IL SUO MONOPOLIO E MI SPIACE PER LUI MA RAZZOLA MALE.IMPOTENTE E' UNA PAROLA GROSSA E A LUI CHE DI TAGLIE SE NE INTENDE SEMBRA STIA BENE ADDOSSO.

da DA PAOLO T FANO PU. 04/05/2009 21.47

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

cazz.... non è ancora riuscito ad ingoiare i 2 rospi dei famosi referendum, "e si vede". Me lo ricordo quando dal palco del Parioli dettava le sue regole su come votare, ma la gente,si sa fa come gli pare del proprio voto, non si lscia influenzare a differenza di taluni altri, ma questa è un'altra storia. Un saluto.

da Giovanni59 04/05/2009 21.09

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Lo stupore non è per ciò che ha scritto il nostro simpatico baffetto dal collo corto. Semmai è per il quotidiano che lo ha ospitato e (temiamo) anche ben pagato. Infatti è semplicemente assurdo pagare qualcuno per un articolo di quel genere, nel quale non c’è traccia alcuna di quell’approfondimento di cui si vanta “il Riformista”. Nello scritto del tuttologo, ifatti, c’è di tutto, tranne che la corretta informazione. Ci sono fanatismo, banalità, bugie e le solite offese da “compagno di merende” sulla virilità dei cacciatori. Il “parere” espresso dalla Commissione Agricoltura non è stata una vittoria ma una sconfitta del buon senso e il rifiuto di una Direttiva comunitaria; la storia della caccia tutto l’anno è una bufala colossale che non ha il minimo fondamento nella normativa comunitaria; il patentino ai sedicenni non è una nostra invenzione ma si tratta di una prassi consolidata da sempre in moltissimi paesi europei e, tra l’altro, è previsto proprio da un’altra Direttiva comunitaria del maggio 2008 che ancora non abbiamo recepito. Di vero, nell’articolo del signor Costanzo, c’è solo una violenza assoluta e un’intolleranza talebana per tutti coloro che non la pensano come lui. Una prepotenza ideologica mascherata dalle solite bugie, dalle battutine sugli animali armati e dalle offese con le quali il grande giornalista non solo non approfondisce un bel niente, ma sprofonda fino al collo nella sua stessa broda livida e disgustosa.

da Mauro De Biagi 04/05/2009 18.56

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

come dice il falco nero gente come costanzo (e ce ne sono tanti, specie in tv) non andrebbe tenuta in considerazione...il guaio è che loro sfruttano il loro "potere" nella comunicazione derivato dalla notorietà, dall'essere un v.i.p. in questo mondo di pecore. La gente a cui non è mai importato della caccia che sentono queste cose ovviamente si fanno idee sbagliate e prendono posizioni sbagliate per il solo fatto di averlo sentito dire da costanzo a da chi come lui...Mi sa che siamo arrivati a confondere la libertà di parola con la libertà di dire cazzate!!

da tiburzi 04/05/2009 18.52

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

lui preferisce la tv delle prostitute solo che è talmente impotente, sono sicuro che sua moglie si rivolge altrove, leggi tronisti vari,che poi deve chiedere a qualcun altro di finire il lavoro, è lui l'inventore della tv spazzatura. Io amo gli esseri umani tutti senza discriminazione ma gente che ha detto pubblicamente di volere i cacciatori morti suscitano in me un vero e proprio desiderio di morte violenta per loro.

da ezio da mathi 04/05/2009 18.29

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

prima di accusare dei cittadini onesti di informarsi e poi criticare con proposte costruttive,e non solo per fare ascolto.

da franco-081 04/05/2009 17.16

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

cosa vogliamo sperare da chi probabilmente ha sempre vsto la campagna in cartolina e di caccia ne vuol parlare senza avere la minima cognizione? Ritengo sia inutile prenderlo in cosiderazione.

da Il falco nero. 04/05/2009 14.59

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Vedete, cari amici, il soggetto di cui si parla, ha in casa cani che tiene legati e li tiene perchè sono da guardia. Ergo il nostro animalista (un'altra volta mi sorge un dubbio: animalista vuol dire che l'animale è lui?) usa e sfrutta gli animali per i suoi porci comodi, e non perchè li ama. Lancio un appello: mandiamogli un po' di animali domestici, cani, gatti, pecore,galline, conigli, topi, rospi,ed altro a casa. Vediamo come li ama e come li accudisce questi poveri animalucci. Il fatto che questi demenziali pseudo animalisti, altro non sono che degli anticaccia con bende sugli occhi e soprattutto sul cervello, sono protetti proprio da chi gli da lavoro e notorietà (moglie compresa) e tanti soldi che gli permettono di sputare in cielo. Ma, come si dice, chi sputa in cielo, in faccia gli ritorna. Basta aspettare. E se tutti indistintamente disertassimo la visione dei suoi programmi e di quelli della moglie per almeno sei mesi, facendo da passaparola tra parenti,amici e conoscenti? Un saluto da Nino.

da [email protected] 04/05/2009 14.06

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

vorrei vedere cosa mangia costanzo(non è un errore grammaticale aver scritto costanzo in minuscolo),per essere più largo che lungo,non credo che sia un vegetariano.Ma d'altronde,da uno che dice che la più bella notizia che può ricevere dal telegiornale è che due cacciatori siano morti sparandosi all'apertura della caccia,che cosa ci si può aspettare?Magari che faccia la fine che Ci augura.

da sergio santillo 04/05/2009 12.05

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Impotente sarà Lei caro Dott. Costanzo ed anche il titolo che le ho messo di Dottore è puramente riferito al costume Italico di darlo a chi ha un minimo di notorietà, con o senza merito, visto che Lei non è regolarmente Laureato!

da Giuseppe B. 04/05/2009 11.32

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

Il signor Costanzo infatti non ha mai mangiato una bistecca in vita sua, ma si vergogni e basta ma non si vede allo specchio! lei faccia il suo di lavoro che a divertirmi nel mio tempo libero ci penso da me senza avere l'avvoltoio sulla spalliera che sputa giudizi!Si informi invece di dire cazzate,quello è il suo lavoro!

da Hunter 04/05/2009 11.14

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

MA QUESTO è UN POLITICO?????????...NO... allora faccia il suo lavoro e stia calmo e zitto, soprattutto!!!!

da BEBO BERGAMO 04/05/2009 10.46

Re:Maurizio Costanzo. Evviva: di nuovo le menzogne

LA COLPA E'SOLAMENTE DEI POLITICI DA NOI VOTATI;CHE ANCORA PERMETTONO A CERTA GENTE DI VOMITARE I PROPRI SPROLOQUI.COMUNQUE I VOTI FATEVELI DARE DA LORO PERCHE'NOI CACCIATORI ABBIAMO GIA' DATO!

da MARIO 04/05/2009 10.06