Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde


domenica 10 novembre 2019
    

 
 
“Ci risiamo. Il Movimento 5 stelle, anziché occuparsi della più grande discarica a cielo aperto che è Roma o di salvare i quasi 11 mila posti di lavoro dell'Ilva si preoccupa di danneggiare una delle attività che in ambito venatorio serve a creare equilibrio e a mantenere boschi e campagna”. Così Giovanni Malanchini, Consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, commenta l’annullamento, da parte del Consiglio dei Ministri, della delibera XI/2087 del 31 luglio 2019, della Giunta Regionale della Lombardia che autorizzava la cattura di uccelli selvatici per la cessione ai fini di richiamo.

“Risulta evidente che questo Governo è ostile alle tradizioni lombarde, tanto da sovrastare anche i giudici: ricordiamo, infatti, che la delibera di Giunta non ha mai prodotto alcun effetto, in quanto il Tar della Lombardia ne aveva sospeso l’efficacia e la discussione sulla sua legittimità era programmata per il 2020. Con questa mossa il Governo ha evitato che un Tribunale potesse entrare nel merito della legittimità di tale delibera. Nonostante l’ennesimo colpo basso da Roma – conclude -, Regione Lombardia non ha intenzione di fermarsi: continueremo a lavorare per difendere le nostre tradizioni, come i roccoli,  portando avanti la nostra battaglia in tutte le sedi”.

 
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde

Più che altro il governo è ostile agli Italiani, tasse su tutto tra un po' anche sull'aria che respiriamo e togliamo ai loro cari "migranti"

da Don Camillo 12/11/2019 9.59

Re:Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde

I tempi cambiano, sarebbe ora di adeguarci all'Europa anche nella caccia, la cui antica cultura non avete saputo difendere.

da turdus merula 11/11/2019 18.29

Re:Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde

I tempi cambiano, sarebbe ora di adeguarci all'Europa anche nella caccia, la cui antica cultura non avete saputo difendere.

da turdus merula 11/11/2019 18.29

Re:Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde

Consigliere Malanchini,le pensa proprio che il governo fossero orbi da non vedere?????? E sì che l'avvocatura regionale della Regione Lombardia vi aveva preventivamente avvisato che agendo in questo modo avreste trovato le porte chiuse????? Cuntent Ambros!!!!!

da Fucino Cane 11/11/2019 16.18

Re:Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde

Finalmente più che un governo ostile alle tradizioni,abbiamo un governo attento al rispetto delle greggi e e ad evitare che dei pressappochisti politicanti tentino di aggirare le leggi ed il buon senso.ve ne fare una ragione..I ladri son quelli che rubano,non chi li becca a rubare.....

da Lex Luthor. 11/11/2019 15.14

Re:Malachini (Lega): Governo ostile a tradizioni lombarde

Sedi. Rivolgersi tribunali europei sarebbe anche ora

da Io 11/11/2019 11.00