Sono ben 80 i capisquadra che hanno aderito al corso di aggiornamento organizzato dalla Fidc provinciale di Bologna, d'intesa con la nuova Settoriale Federcaccia U.N.C.C. Emilia Romagna. L'iniziativa era aperta ai soci di tutte le associazioni venatorie.
Il corso, tenuto venerdì 15 novembre u.s., dalle ore 20 alle 23 presso il Circolo Arci Benassi di San Lazzaro di Savena (Bo), ha visto la partecipazione di capisquadra aderenti a Federcaccia, Arcicaccia, Libera caccia e Confavi.
A tenere il corso c'era l'Avv. Franco Bonsanto, il quale ha spiegato tutto ciò che c'è da sapere su responsabilità civile, penale ed amministrativa delle squadre di braccata al cinghiale, in particolare dei capisquadra, nonché dei conduttori di limiere e dei gruppi di girata. Daniele Colli, Presidente Provinciale Federcaccia di Bologna sottolinea il fervido coinvolgimento di tutti i presenti "che, anche se di differente provenienza associativa, hanno dimostrato unitario interesse: c’è stato confronto, si sono posti quesiti al relatore che ha pienamente soddisfatto perplessità e dubbi degli astanti, sui temi trattati".