Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi


mercoledì 4 dicembre 2019
    

Enpa, Lav e Lac con un ricorso al Tar notificato lo scorso 29 novembre si oppongono al piano di contenimento volpi 2019/2023 in Provincia di Lodi.

“Gli animalisti dicono di volere salvare il territorio, ma in realtà lo stanno distruggendo" commenta in una nota la consigliera FdI Barbara Mazzali. "Ci tocca spiegare proprio agli animalisti, che dovrebbero essere gli esperti, che cosa succede in un territorio dove gli animali selvatici sono fuori controllo".

"Il Piano di contenimento regionale - spiega ancora Mazzali - era stato messo a punto proprio per proteggere il territorio e mantenere in equilibrio la fauna autoctona. Ma agli animalisti tutto questo non interessa evidentemente. La Giunta regionale aveva fatto un provvedimento utile e adesso un’intera provincia è a rischio per il ricorso di qualche animalista che pensa che le volpi siano animali da appartamento. E’ assurdo e inaccettabile. E’ il momento che la politica seria prenda decisioni contro questi provvedimenti a salvaguardia della sicurezza di tutti noi e del nostro territorio”.

 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

Amenit e' cosi' in teoria... di fatto da quando esiste la nostra democrazia non mancano esempi di cattiva interpretazione di questo concetto...ma non e' questo il luogo adatto per affrontare un argomento che meriterebbe un'analisi piu' approfondita...saluti

da bastiancontrario 05/12/2019 15.02

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

Bastian contrario in democrazia il potere è il popolo.

da Amenit� 05/12/2019 12.07

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

Ma aldila' da dove arrivano i ricorsi chi pensate che li inoltri? e' il popolo stesso che sollecita l'intervento dei magistrati quando il potere va contro gli interessi della collettivita'

da bastiancontrario 05/12/2019 10.05

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

bravo,Basta Tar cominciate a capire chi comanda....altro che l'articolo che dice:la sovranità spetta al popolo.....non siamo ben messi un saluto amici

da setter'63 04/12/2019 17.39

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

I TAR sono il tumore della Repubblica. Impossibile governare quando un qualsiasi giudice può bloccare tutto. La sovranità non appartiene più al popoli ma ai giudici.

da Basta Tar 04/12/2019 16.40

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

ma, visto che li considerano animali da appartamento, e fin qui nulla da dire, non hanno mai pensato di tenerseli in casa?

da Pier G.B. 04/12/2019 15.57

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

La politica, da questi talebani, prende voti a bizzeffe quindi si guardano tutti bene dal non tutelare volpacchiotti disneyani e creature melense a quattro zampe che scimmiottano vizi e virtù umane. I danni all'agricoltura e all'allevamento li farei pagare a lavlacenpawwflipuetc.Se vogliono tutelare esasperatamente gli animali lo facessero con i loro soldi.

da Flavio romano 04/12/2019 15.02

Re:Lodi: ricorso contro piano abbattimento volpi

Non sbaglia un colpo hahahahahaha

da BOTOX PER TUTTI 04/12/2019 14.41