Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia


martedì 10 dicembre 2019
    

Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
In una sala gremita di fronte a oltre 150 cacciatori, si è svolta l’assemblea organizzata Venerdì 5 dicembre a Capannori (LU) dalla Confederazione Cacciatori Toscani.

L’argomento centrale della serata è stato incentrato nell’ esaminare e far conoscere ai cacciatori, l’iter di revisione della normativa regionale sulla caccia, i principali contenuti e proposte presentate in queste settimane nei tavoli di concertazione e le linee di indirizzo sul nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale.

Nella recente Conferenza regionale sulla caccia di Braccagni, la Confederazione Cacciatori Toscani aveva ribadito più volte la necessità di operare all’interno di un quadro organico evitando di compiere scelte, anche di natura territoriale, prive di una rispondenza generale.

No pertanto a “piani stralcio”, soprattutto sugli istituti faunistici prima dell’approvazione del nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale.
Sì ad una attenta e puntuale revisione della normativa regionale e dei regolamenti, finalizzata a superare alcune criticità che in questi anni di applicazione, si sono manifestate.

Su questi ed altri aspetti, si sono susseguiti gli interventi dell’assessore regionale Marco Remaschi e di Marco Salvadori, presidente regionale Federcaccia Toscana. Dopo un costruttivo dibattito e alcuni interventi dei partecipanti, sia Remaschi che il responsabile della segreteria dott. Diego Santi, hanno ribadito la volontà di procedere nel rispetto delle indicazioni sottoscritte a Braccagni e garantire, i tempi necessari per l’approvazione dei provvedimenti in esame da parte sia della Giunta, che del Consiglio regionale.

La Confederazione Cacciatori Toscani e le sue associazioni aderenti, rimarranno comunque vigili, riservandosi di valutare se alle parole seguiranno i fatti sugli impegni dichiarati e se soprattutto, per quanto riguarda il futuro degli Istituti faunistici, saranno davvero rispettate le procedure e le disposizioni attualmente vigenti in attesa del nuovo strumento di pianificazione.

Da alcune indiscrezioni di queste ore, sembra che si voglia accelerare l’iter istitutivo e di trasformazione di numerosi istituti che porterebbero ad inevitabili sottrazioni di territorio cacciabile nelle varie province toscane.

Se ciò accadesse, non esiteremo a percorrere tutte le strade possibili per impedire una deriva non supportata dalle normative e priva di qualunque elemento di confronto con tutti i soggetti interessati.



 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

Di norma le pulci sono la prerogativa solo degli animali!!! Strano che queste diano fastidio anche agli associati di CCT?????

da Fucino Cane 12/12/2019 11.06

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

I leccaculi di remaschi ,senza arte né parte hanno la stessa tosse delle pulci...non vi si incula nessuno.

da L'olio 11/12/2019 19.13

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

Hai perso la bussola

da CURATI 11/12/2019 10.17

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

IL cinghiale nella foto stà pensando"IO STO'CON IL MOVIMENTO DELLE SARDINE SOTT'OLIO"

da Fucino Cane 11/12/2019 9.42

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

"DURA LEX SED LEX"

da Fucino Cane 11/12/2019 9.39

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

fucino cane ma un buon dottore per curare questo tuo senso di inferiorità verso cct-fidc no è ? ci hai fatto du maroni

da non se ne pò più 11/12/2019 8.15

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

CCT di associazioni riconosciute dallo stato che fanno parte del CTFVN,con voi ne vedo un pò pochine,le altre si sono riunite nella cabina di regia!!!!

da Fucino Cane 10/12/2019 21.27

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

Non ho niente nè per nè contro questo Finchi. A me pare che chieda conferma di quella notizia pubblicata sull'Espresso. E' vera? Non è vera? Questo sarebbe carino sapere. Semplice, no?

da Felice Bobbio 10/12/2019 17.45

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

Finchi hai rotto ....questo personaggio sta scrivendo in ogni pagina del forum lo stesso messaggio...spero nell intervento della redazione...

da Finchi cambia pusher 10/12/2019 17.10

Re:Cct: incontro sulla revisione della Legge sulla caccia

buona notizia non come quella dei cacciatori Veneti di Berlato che finanziano il partito di Fratelli d'Italia con 70 mila euro notizia pubblicata sull'espresso

da finchi 10/12/2019 16.33