Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre


venerdì 13 dicembre 2019
    

 
 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani rende noto che nella seduta del giorno 02 dicembre 2019 la Giunta Regionale ha approvato la delibera n°1498 inerente al Piano di controllo della specie Volpe 2020- 2024 e della Minilepre ai sensi dell’art. 37 L.R. 3/1994.

La Confederazione Cacciatori Toscani e le proprie Associazioni confederate rimarranno a completa disposizione per supportare gli adempimenti e le richieste ai cacciatori interessati.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Fucino Cane, si ma sono due animali completamente diversi, sue forme di caccia completamente diverse; entrambi belle ma le due specie non sono compatibili e tra la minilepre alloctona e la lepre autoctona è preferibile la lepre. Un altro bel piano di salvaguardia sarebbe fare come nelle riserve africane dove i ranger sono autorizzati a sparare ai bracconieri, una dose di sale o pallini dell'11 sono convinto che riporterebbe sulla retta via molti bracconieri.

da Don Camillo 16/12/2019 16.25

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Cacciare le minilepri nei prunai è come cacciare le talpe. Caccia penosa.

da Pippo 14/12/2019 19.34

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Una coppia di lepri di cattura per ripopolamento sex ratio 1/1 costa circa 280 più IVA,invece le minilepri non necessitano spese di ripopolamento,(si ripopolano da sole) inoltre sono immuni alla mixomatosi!!!

da Fucino Cane 14/12/2019 10.46

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

SICURAMENTE PER LA LEPRE FA PIU' DANNO LA MINILEPRE CHE LA VOLPE ED E' PER QUESTO CHE ANDREBBERO ERADICATE INVECE PER ACCONTENTARE QUALCUNO QUALCHE VOTO IN PIU' O TESSERA IN PIU'LE HANNO MESSE CACCIABILI NEL CALENDARIO LOMBARDO E PURTROPPO ANCHE EMILIANO

da LUCA BG 13/12/2019 18.26

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

IN LOMBARDIA LIMINTE CARNIERE A 2 AL GG

da BS1973 13/12/2019 14.00

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Bene , meno mini lepri e piu' lepri

da Johnny 13/12/2019 13.28