Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre


venerdì 13 dicembre 2019
    

 
 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani rende noto che nella seduta del giorno 02 dicembre 2019 la Giunta Regionale ha approvato la delibera n°1498 inerente al Piano di controllo della specie Volpe 2020- 2024 e della Minilepre ai sensi dell’art. 37 L.R. 3/1994.

La Confederazione Cacciatori Toscani e le proprie Associazioni confederate rimarranno a completa disposizione per supportare gli adempimenti e le richieste ai cacciatori interessati.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Fucino Cane, si ma sono due animali completamente diversi, sue forme di caccia completamente diverse; entrambi belle ma le due specie non sono compatibili e tra la minilepre alloctona e la lepre autoctona è preferibile la lepre. Un altro bel piano di salvaguardia sarebbe fare come nelle riserve africane dove i ranger sono autorizzati a sparare ai bracconieri, una dose di sale o pallini dell'11 sono convinto che riporterebbe sulla retta via molti bracconieri.

da Don Camillo 16/12/2019 16.25

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Cacciare le minilepri nei prunai è come cacciare le talpe. Caccia penosa.

da Pippo 14/12/2019 19.34

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Una coppia di lepri di cattura per ripopolamento sex ratio 1/1 costa circa 280 più IVA,invece le minilepri non necessitano spese di ripopolamento,(si ripopolano da sole) inoltre sono immuni alla mixomatosi!!!

da Fucino Cane 14/12/2019 10.46

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

SICURAMENTE PER LA LEPRE FA PIU' DANNO LA MINILEPRE CHE LA VOLPE ED E' PER QUESTO CHE ANDREBBERO ERADICATE INVECE PER ACCONTENTARE QUALCUNO QUALCHE VOTO IN PIU' O TESSERA IN PIU'LE HANNO MESSE CACCIABILI NEL CALENDARIO LOMBARDO E PURTROPPO ANCHE EMILIANO

da LUCA BG 13/12/2019 18.26

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

IN LOMBARDIA LIMINTE CARNIERE A 2 AL GG

da BS1973 13/12/2019 14.00

Re:Toscana: approvati piani controllo volpe e minilepre

Bene , meno mini lepri e piu' lepri

da Johnny 13/12/2019 13.28