Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

La premier del popolo dei cacciatori


venerdì 13 dicembre 2019
    

 
 
E' sicuramente un evento. Il capo del governo di una nazione, la Finlandia, che raggruppa una delle comunità venatorie più importanti d'Europa, la trentaquattrenne Sanna Marin, è una giovanissima rappresentante del gentil sesso. Chissà se è anche una cacciatrice.
 
Di sicuro, il popolo che lei si accinge a governare, è profondamente radicato nella cultura venatoria. Qualche cifra: i cacciatori sono più di trecentomila, la metà circa dei cacciatori italiani, su una popolazione di circa cinque milioni e trecentomila abitanti (rapporto uno a diciassette, ovvero quasi il sei per cento della popolazione), meno di un decimo della popolazione italiana. Centocinque ettari a testa, visto che la superficie del paese è poco più che la nostra. Più del cinque per cento dei cacciatori sono giovani (con meno di 21 anni), mentre più del 35 per cento è nella fascia dai 21 ai 39 anni. Un vero e proprio record, però, sta nel numero delle cacciatrici, quasi sedicimila licenze, con più del cinque per cento sul totale. Un'associazione unica (distribuita sul territorio da 4500 circoli locali), che in accordo con i proprietari terrieri e con i governi locali fanno gestione faunistica integrata.Una realtà cui fare riferimento?

Vedi documento FACE sulla Finlandia

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:La premier del popolo dei cacciatori

L'ariete "poverino "è fortunato a vivere in questo misero paesello altrimenti avrebbe cose piu serie da fare come rompersi le corna.

da Il paese dei balocchi 16/12/2019 13.55

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Più che un ariete solitario mi sembri un cornuto rassegnato. porta rispetto se sai cosa è altrimenti compatisciti.

da Diana 61 16/12/2019 11.34

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Caro Ariete solitario sono cacciatore orgoglioso di esserlo ti posso domandare se hai gli attributi per mettere la faccia su i tuoi poco gentili commenti nei miei /nostri confronti ? Oppure devo dare ragione a chi non vi elogia ma vi chiama nei modi peggiori che si possano dire ?

da Mauro Roma 15/12/2019 18.04

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Perché lo vuoi fare migrare? Le persone come ariete solitario servono x farti capire quando ti confronti quanto sei stato fortunato te dalla vita .

da Mb 15/12/2019 15.26

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Ariete Solitario 15/12/2019 9.26: Faccia un serio regalo a questa comunità, cerchi di migrare!!!

da s.g. 15/12/2019 14.18

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Animalisti decerebrati,opportunisti, solo i finanziamenti degli italiani vi interessano e la "rossa" che difende gli animali di terra ma caccia quelli di mare, bella gente davvero!

da Cacciatore libero 15/12/2019 11.52

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Grazie del complimenti ariete solitario, essere chiamati fottuti bastardi al giorno d oggi, soprattutto da gente ipocrita melensa e fintobuonista come te è diventato un complimento.

da Angelo biondo 15/12/2019 10.08

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Hanno da insegnare tanto sia agli animalisti estremisti che hai Caccitori che si comportano da cacciatori. Purtroppo noi siamo il popolo degli estremi. O da un lato o dall'altro

da Italiano 15/12/2019 7.09

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Carissimo "la caccia mi fa schifo " A parte che i cacciatori sono l'unica categoria che deve avere la fedina penale pulita x esercitare la propria passione,poi se te sei fiero di essere italiano in un paese corrotto ridotto al terzo mondo sono felice x te , ma probabilmente ti sbagli con gli italiani che hanno fatto la storia e non erano sicuramente dei finti moralisti ambientalisti ecologisti dei giorni nostri.

da Mb 14/12/2019 23.43

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Vanno a caccia di che cosa? (Sono un cacciatore da 30 anni) non c'è più niente da cacciare a parte i cinghiali

da Svegliamoci prima che sia troppo tardi 14/12/2019 22.16

Re:La premier del popolo dei cacciatori

noi non siamo civili x che ci siete voi cacciatori codardi che uccidete x sport maledetto sport si deve chiamare caro cacciatore aramax io sono italiano e ne sono fiero te forse te ne devi andare in Scandinavia

da La caccia mi fa schifo 14/12/2019 21.30

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Scambiamola con Conte!

da 1 toscano 14/12/2019 19.35

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Io nei paesi scandinavi ci sono stato. Loro sono un popolo civile, Noi siamo italiani!

da Aramax 14/12/2019 18.33

Re:La premier del popolo dei cacciatori

Una associazione Unica????? SI se gestita con la mentalità Finlandese!

da Fucino Cane 14/12/2019 10.12

Re:La premier del popolo dei cacciatori

... un'associazione UNICA! Ecco!

da aldorin 13/12/2019 19.24

Re:La premier del popolo dei cacciatori

penso sia improponibile fare dei paragoni, sono culture diverse loro sono cinquemilioni noi 60 milioni con lo stesso territorio diventa tutto piu'facile.

da LUCA BG 13/12/2019 18.23