Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Un premio per chi abbatte più cinghiali


martedì 17 dicembre 2019
    

Un'idea che fa discutere, quella appena approvata dal consiglio comunale di Petrella Tifernina, in provincia di Campobasso: l'istituzione di una gara tra cinghialai, con tanto di premio in denaro, per quella squadra che alla fine della stagione venatoria abbia abbattuto più cinghiali, contribuendo a risolvere quello che è un grosso problema per l’agricoltura e la sicurezza degli automobilisti.


La proposta è del sindaco Alessandro Amoroso, che è anche vicepresidente della Provincia di Campobasso. Con questo provvedimento si demanda alla Giunta municipale “la possibilità di individuare la stagione venatoria al termine della quale determinare il premio in denaro per la squadra di cacciatori che abbia abbattuto il maggior numero di cinghiali, nel rispetto delle normative vigenti” nei territori di Petrella Tifernina e dei comuni limitrofi di Castellino del Biferno, Montagano, Matrice e Lucito.


Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Più che investire soldi per corsi dei selecacciatori,queste stupide agrette senza senso andrebbero stigmatizzate.prima di creare animosità deleterie in molti esagitati dal grilletto fin troppo facile,dovreste investire denaro per corsi sulla sicurezza nella caccia collettiva.Inutile sottolineare la superficialità di chi propone certe "gare" per placare da politicante le animosità che scaturiscono dalla materia cinghiale,quando si usa la pancia e non la testa.

da Ferrazzano 19/12/2019 7.52

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

ok

da anonimo 17/12/2019 19.49

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Da cacciatore non approvo assolutamente....questa passione non deve diventare una gara,altrimenti si va a finire male

da Ligure 17/12/2019 19.33

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Ezio concordo a pieno.

da Gilbe 17/12/2019 16.50

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Forse tu ma di esaltati ce ne sono a iosa

da Fiuuu 17/12/2019 15.36

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Sono in una squadra di braccata e non mi sento un esaltato :)

da Zuzzi 17/12/2019 12.21

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Le squadre in braccata sono già piene di esaltati !!!! pessima trovata Investite quei soldi in corsi per i selettori

da Selex 17/12/2019 12.10

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Piano piano ci stiamo arrivando...i cacciatori verranno pagati per abbattere le specie opportuniste, invasive, alloctone, ecc ...e non viceversa.

da Ezio 17/12/2019 11.48

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Sarebbe sufficiente non fare pagare l’atc ai cinghialai che raggiungono una determinata quota di abbattimenti. Cosi un anno per l’altro si incoraggia la braccata, invece che minacciarla con l’istituzione della “figura abilitata all’abbattimento”. Comunque sia.. vanno premiati in qualche modo i cacciatori che controllano gli “opportunisti”, fosse anche solo con trasmissioni tv di sensibilizzazione sull’importanza della cosa.

da Zuzzi 17/12/2019 10.38

Re:Un premio per chi abbatte più cinghiali

Disgustosa iniziativa

da toscano 17/12/2019 9.42