Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA


martedì 17 dicembre 2019
    

Controllo faunistico modifica 157 
 
 
 
“Non sarà mai possibile né accettabile dal nostro mondo distinguere le attività di gestione della fauna selvatica da quelle dell’attività venatoria”. E' questo il fulcro del dissenso, rispetto alle proposte di modifica della 157/92 presentate dalla Cia, che le associazioni venatorie marchigiane Fidc, Anlc, Arcicaccia, Enalcaccia, Anuu Migratoristi, Italcaccia, hanno esplicitato in comunicato congiunto in merito al convegno di martedì 3 dicembre organizzato dalla CIA.

Ovvero “Il Paese che Vogliamo”, titolo di una serie di incontri che la Cia sta tenendo in tutta Italia sui temi che riguardano l'agricoltura. La giornata di Fabriano era dedicata al Centro Italia ed aveva un tema: “Rivivere l’Appennino”; i lavori erano divisi per tavoli tematici ai quali partecipavano rappresentanti nazionali e locali di enti e istituzioni, oltre a tecnici ed esperti di attività che interagiscono con il territorio.

Le associazioni venatorie rivendicano la difesa della caccia sociale in Italia, contro le proposte presentate in parlamento.  “Non accetteremo mai la caccia solo a pagamento, la caccia commerciale, la caccia esclusivamente per ricchi o benestanti, la caccia organizzata dai proprietari terrieri sui loro fondi.L’altissimo frazionamento della proprietà fondiaria italiana motiva, se ce ne fosse bisogno, la nostra posizione. Non è un caso se in Italia è vigente l’articolo 842 del Codice Civile” scrivono.
 
 
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

Solo così si può tappare la bocca agli anticaccia. Per me hanno ragione gli agricoltori. Ormai i tempi sono maturi per copiare i paesi anglosassoni e mitteleuropei. Non serve solo riempirsi la bocca di mitteleuropa. Meditate gente meditate. Oggi paghiamo chi non ha diritto. Domani pagheremo chi ha diritto e chi ci coccola di più.

da Vecchio cacciatore 18/12/2019 12.42

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

Se eliminano gli anticaccia e si torna al calendario della 968/77 a me va bene anche pagare

da Mirko 17/12/2019 14.09

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

La caccia già è a pagamento: devi pagare gli ATC, devi pagare per andare a migratoria fuori regione. Se non fate qualcosa la caccia finisce da sola. Costa troppo per cacciare 4 mesi all'anno.

da Giovanni 17/12/2019 12.42

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

La caccia già è a pagamento: devi pagare gli ATC, devi pagare per andare a migratoria fuori regione. Se non fate qualcosa la caccia finisce da sola. Costa troppo per cacciare 4 mesi all'anno.

da Giovanni 17/12/2019 12.42