Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA


martedì 17 dicembre 2019
    

Controllo faunistico modifica 157 
 
 
 
“Non sarà mai possibile né accettabile dal nostro mondo distinguere le attività di gestione della fauna selvatica da quelle dell’attività venatoria”. E' questo il fulcro del dissenso, rispetto alle proposte di modifica della 157/92 presentate dalla Cia, che le associazioni venatorie marchigiane Fidc, Anlc, Arcicaccia, Enalcaccia, Anuu Migratoristi, Italcaccia, hanno esplicitato in comunicato congiunto in merito al convegno di martedì 3 dicembre organizzato dalla CIA.

Ovvero “Il Paese che Vogliamo”, titolo di una serie di incontri che la Cia sta tenendo in tutta Italia sui temi che riguardano l'agricoltura. La giornata di Fabriano era dedicata al Centro Italia ed aveva un tema: “Rivivere l’Appennino”; i lavori erano divisi per tavoli tematici ai quali partecipavano rappresentanti nazionali e locali di enti e istituzioni, oltre a tecnici ed esperti di attività che interagiscono con il territorio.

Le associazioni venatorie rivendicano la difesa della caccia sociale in Italia, contro le proposte presentate in parlamento.  “Non accetteremo mai la caccia solo a pagamento, la caccia commerciale, la caccia esclusivamente per ricchi o benestanti, la caccia organizzata dai proprietari terrieri sui loro fondi.L’altissimo frazionamento della proprietà fondiaria italiana motiva, se ce ne fosse bisogno, la nostra posizione. Non è un caso se in Italia è vigente l’articolo 842 del Codice Civile” scrivono.
 
 
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

Solo così si può tappare la bocca agli anticaccia. Per me hanno ragione gli agricoltori. Ormai i tempi sono maturi per copiare i paesi anglosassoni e mitteleuropei. Non serve solo riempirsi la bocca di mitteleuropa. Meditate gente meditate. Oggi paghiamo chi non ha diritto. Domani pagheremo chi ha diritto e chi ci coccola di più.

da Vecchio cacciatore 18/12/2019 12.42

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

Se eliminano gli anticaccia e si torna al calendario della 968/77 a me va bene anche pagare

da Mirko 17/12/2019 14.09

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

La caccia già è a pagamento: devi pagare gli ATC, devi pagare per andare a migratoria fuori regione. Se non fate qualcosa la caccia finisce da sola. Costa troppo per cacciare 4 mesi all'anno.

da Giovanni 17/12/2019 12.42

Re:Marche: associazioni venatorie contro proposte CIA

La caccia già è a pagamento: devi pagare gli ATC, devi pagare per andare a migratoria fuori regione. Se non fate qualcosa la caccia finisce da sola. Costa troppo per cacciare 4 mesi all'anno.

da Giovanni 17/12/2019 12.42