Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali


giovedì 7 maggio 2009
    

Abbattimento cinghiali a TerniApprovato dal Consiglio provinciale di Terni il provvedimento che prevede l'abbattimento in via straordinaria di 2000 cinghiali. La decisione, presa al fine di tutelare le coltivazioni e l'equilibrio faunistico del territorio, fa riferimento al piano straordinario di contenimento della specie emanato poco tempo fa dalla Giunta regionale umbra che ha espressamente delegato alle provincie il compito di predisporre piani esecutivi sul territorio.

Gli abbattimenti verranno eseguiti per lo più da squadre di cinghialisti a cui saranno assegnate specifiche zone, anche all'interno delle aree protette, in cui è stata riscontrata una presenza massiccia della specie. L'operazione sarà realizzata in sinergia con l'Atc n° 3 e della Comunità montana per quanto riguarda la selezione nelle aree parco. 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

X GORDON......va a raccontare le favole ai bambini vai....

da nnnnn 16/05/2009 17.04

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

ciao spartacus60, sono un tuo collega, mi meraviglio come fai ancora a rispondere a queste persone e a cadere nei loro tranelli verbali??? Guarda io ho la tua età..... le nostre albe ancora no ce le leva nessuno, dà retta lasciali sfogare loro non sapranno mai......come si suol dire:"che ce frega??".

da saba60 13/05/2009 9.20

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

e sìììì!!! adesso diventano tutti selecontrollori.....ma fatemi il piacere.....

da NNNNN 10/05/2009 12.00

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

astenetevi dalle battute di caccia di selezione.....forse qualcosa cambierà, LA CACCIA E' CHIUSA!!!!! BASTA CO STI ABBATTIMENTI DI SELEZIONE ED ALLUNGATE IL PERIODO DI CACCIA

da NNNNN 10/05/2009 11.59

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

Chi parla di interessi, per i selecontrollori, sbaglia o sbaglia parzialmente. Sono selecontrollore da pochi mesi e vi garantisco che il sacrificio per essere ricompensato ha bisogno di molto più di qualche cinghiale. Senza dimenticare che chi si definisce cacciatore non deve ricercare nella caccia un esercizio lucrativo; RIFARSI DEI COSTI FA DI NOI CACCIATORI SOLAMENTE DEI BRACCONIERI. Del selecontrollore, mi piace il servizio che svolge, per l' ambinete e l' agricoltura, ovviamente premiato ,non sempre, da un bel colpo di carabina che non guasta mai.

da gordon 08/05/2009 9.41

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

Mi chiedo, anzi vi chiedo, ma perche' invece di trovare sempre critiche che non servono a niente non ci si mette insieme ad un tavolo per un dialogo costruttivo sul da farsi per risolvere la situazione che tutti cono scono e nessuno vuole ammettere, specialmente chi la conosce molto bene. Attenzione, impuntarsi qualche volta vuol dire perdere, ed in questo momento di tutto abbiamo bisogno meno che di scontrarci tra di noi. Una battuta sul commento di n.t. perche' nomini solo quelli e gli altri? aspetto di leggere il completamento.

da M.R. 07/05/2009 14.54

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

mandeteci, berlusconi la brambilla pecoraro scanio prodi la prestigiacomo, e chi piu'ne ha ne mette, tutti tremendamente uguali, e noi come gli stupidi a dargli retta un'altra volta, fosse per me li lascerei stare dove sono cosi' piano piano gli arrivano nei loro uffici,a questo branco di incompetenti!!!!

da n.t 07/05/2009 14.35

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

Selezionarli durante tutto l' anno no, massacri di 2000 capi alla volta si, ma tutto questo grazie agli animalisti, ai parchi, e a tutti i deficenti che lucrano sull'argomento.

da Giovane Hunter 07/05/2009 12.02

Re:Terni: Piano straordinario per l'abbattimento di 2000 cinghiali

Ora gli mandiamo La Brambilla, a tutela delle coltivazioni, che ne dite?

da F.sco 07/05/2009 11.59