Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia


giovedì 19 dicembre 2019
    

“Ho ricevuto una lettera minatoria: “Vorremmo solo vederti morta dopo mesi di sofferenze”, dice alla prima riga. E continua con serie minacce di morte: “Vogliamo saperti sotto terra mangiata dai vermi”. E' quanto riferisce la Consigliera di Fratelli d'Italia  in Regione Lombardia, Barbara Mazzali.

"Tutto questo in una intera pagina piena di insulti - in prevalenza a sfondo sessuale con dettagli raccapriccianti - infamanti e sessisti - continua la consigliera -. Vengo attaccata in quanto “viscida schifosa” amica dei “bastardi cacciatori”. E si conclude con “Crepa al più presto” e “Muori! Muori! Muori!”.
Il timbro postale è di Roserio, Milano, e la data è del 3 dicembre 2019.

Mazzali fa sapere di essersi rivolta alla questura "nella speranza che venga trovato l’autore della lettera e nella convinzione che tutte le violenze, soprattutto quelle contro le donne, vadano sempre denunciate". Sapere che c’è una persona, o un gruppo di presone, che mi minaccia di morte a pochi chilometri da dove lavoro, in Regione, è una sensazione che non auguro a nessuno. La violenza, la crudeltà e l’aggressività si percepiscono chiaramente tra le righe della lettera e lasciano un sentimento di paura e di impotenza. Ma il mio lavoro continuerà con ancora più forza”.
 
Intanto in una nota Federcaccia Lombardia ha espresso solidarietà e vicinanza alla Mazzali, sostenitrice delle istanze dei cacciatori, per le "ignobili minacce di morte ricevute".
 
Aggiornamento del 20/12/2019:
Anche l'Europarlamentare Pietro Fiocchi, compagno di partito e di battaglie della Mazzali, scrive: "Apprendo con sconcerto delle offese e della disgustosa violenza verbale di cui è stata oggetto la consigliera regionale di FDI Barbara Mazzali, a causa del suo impegno a favore dell’attività venatoria.  All’amica Barbara va la mia solidarietà’ di europarlamentare e di cacciatore con l’incoraggiamento a perseverare nel lavoro quotidiano nel Consiglio regionale della Lombardia". 

"Noi cacciatori - continua Fiocchi - non possiamo che rimandare al mittente le deplorevoli esternazioni di odio gratuito di chi non conosce assolutamente la nobiltà e l’utilità della Caccia; allo stesso tempo, da rappresentante del mondo venatorio nell’istituzione europea, mi sento ancora più spronato a lavorare perché cambi in senso positivo la percezione che talune persone hanno della nostra passione. E magari allora avranno anche il coraggio di chiedere scusa per le espressioni usate e la violenza verbale seminata attorno a loro".

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Non ho parole. La miseria di certe persone si manifesta in tutti i modi. Forse sarà stata la mamma a insegnare a questa persona, un simile comportamento. Mi auguro che rinsavisca e che acquisti un po di sale in ZUCCA. Certo che per ragionare in questo modo.. è molto grave. Spero recuperabile. Auguri

da Firminio 21/12/2019 16.45

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Speriamo che esca subito una legge per fermare questi criminali da tastiera e arrestarli.Una volta x tutte si devono bloccare brutti estremisti animalisti.

da Falco Pellegrino 21/12/2019 15.55

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Una minaccia di morte mi sembra esagerata ma un vaffa ti sta a pennello

da [email protected] 21/12/2019 15.12

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Vada avanti Barbara. Tutti noi cacciatori le siamo vicini. Tutti contro queste serpi inutili. Stia tranquilla. Non sono velenose. Sono solo viscide bisce innocue ed inutili all'intera umanità. Anche agli animali che credono di difendere. Tanti auguri di buone feste dottoressa Mazzali.

da Hunter74 21/12/2019 12.30

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Al decerebrato ariete solitario. Fatti un giretto con i tuoi amichetti pseudoanimalisti giù in terronia saremmo felici di argomentare con voi la lettera sono sicuro che sareste molto felici qui.

da Terrone 20/12/2019 22.12

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Questo odio verso i cacciatori negli ultimi tempi è diventato un pericolo per chi fa attività venatoria. Intervenga chi di dovere, prima che possa accadere qualcosa di molto spiacevole.

da Il cacciatore 20/12/2019 21.40

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Odio la caccia e chi la pratica che schifo nel 2020 si spara ancora e si e di continua a seminare piombo nella fauna

da La caccia fa schifo 20/12/2019 21.22

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

EH BEATI I TEMPI DI ROBESPIERRE !LUI SE PRENDEVA QUESTI ESAGITATI LI PASSAVA A FIL DI GHIGLIOTTINA!EHHHHHH!

da mariolino umbro 20/12/2019 19.28

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Uno pseudo dirigente venatorio che si vergogna a dire quale associazione dirige la dice lunga sulla qualità della stessa associazione. Deve essere proprio una associazione di ridicoli.

da PER FUCINO CANE 20/12/2019 11.59

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Solo puo' essere un esaltato mentale pure paranatica contro una donna tira la pietra ma nasconde la mano che Uomo sei. Non mi dilungo sento la puzza da qui.

da Gabriele 20/12/2019 11.38

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Lei per i miei gusti è un pò troppo curioso!!! La sua associazione invece è riconosciuta dalla legge 157/92????? credo inoltre che anche lei faccia parte della faniglia dei turdidi!!!

da Fucino Cane 20/12/2019 11.30

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Prendo atto che ti vergogni della associazione che rappresenti e non hai nemmeno il coraggio di dire quale è.

da PER FUCINO CANE 20/12/2019 8.31

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Una delle SETTE associazioni nazionali riconosciute dalla 157/92 CONTENTO???

da Fucino Cane 20/12/2019 0.45

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Quale associazione rappresentanti?

da PER FUCINO CANE 19/12/2019 18.58

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Naturalmente non tarderà ad arrivare la solidarietà delle femministe e varie buoniste in servizio permanente effettivo. Però trattandosi in questo caso di una donna di destra, forse faranno qualche distinguo.

da Frank 44 19/12/2019 17.56

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Tutti i cacciatori esprimono piena solidarietà alla Consigliera Mazzali. L’autore e/o gli autori di tale missiva, rappresentano un numero sparuto ed insignificante di esagitati, che dimostrano con tali atti, tutta la loro miseria e meschinità.

da Da Federcacciatore 19/12/2019 16.58

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

e' una follia! minacce di morte per cosa? questo è io vero oscurantismo della civitlà.

da l.b. 19/12/2019 16.36

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Tutta la solidaruetà della mia associazione và alla Mazzali,per il vile gesto fatto nei suoi confronti!!!

da Fucino Cane 19/12/2019 16.31

Re:Mazzali riceve lettera minatoria da anticaccia

Senti senti. Poi i bastardi schifosi, assassini, ecc. ecc. siamo noi. Mi viene in mente una manifestazione per la pace, di qualche anno fa, finita a botte da orbi. Povera coerenza.

da MarioP 19/12/2019 16.13