Martedì 14 gennaio il Presidente regionale della Libera Caccia Flavio Maglio ha incontrato il Presidente della Regione Puglia Emiliano, nonchè il Vice Presidente Nunziante e il Presidente del Consiglio Loizzo per esporre le proprie criticità sul calendario venatorio e sulla situazione dovuta ai ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato.
"Dopo aver ricordato che l'ANLC già il 23 dicembre 2019 aveva indirizzato al Presidente e al Dirigente dell'ufficio caccia la richiesta di proroga delle specie menzionate - fa sapere Maglio - , oltre alla proroga alla beccaccia autorizzata il 30 dicembre u. s. ho chiesto loro di porre rimedio al calendario venatorio approvando le delibere di proroga della caccia ai corvidi e al colombaccio entro giovedì 15 p.v. e quella di proroga ai tordi e agli anaditi per lunedì 20 p.v.".
"Messo al corrente di quanto discusso - scrive il Presidente regionale Anlc - , l'assessore Gianni Stea si è impegnato e ha garantito che le delibere saranno approvate nei termini, come concordato con il Presidente Emiliano e il Vice-Presidente Nunziante".