Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite


giovedì 16 gennaio 2020
    

http://www.bighunter.it/Portals/0/notizie/2019/editoriale_parchi_cinghiali_g.jpg
 
 
Per effetto della D.G.R 8-912 del 11 gennaio 2020, visto il periodo dal 19 al 25 ottobre 2019 in cui si sono verificati eccezionali eventi meteorologici sul territorio Regionale Piemontese, si è concesso fino al 30 gennaio 2020 a tutti gli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) e Comprensori Alpini (CA) comprese le aziende agri-turistico-venatorie (AATV) e faunistico-venatorie (AFV) interessati dal fenomeno alluvionale, di esercitare l’attività venatoria (caccia in forma programmata) alla specie cinghiale; di stabilire che spetterà ai Comitati di gestione degli ATC e CA nonché ai Concessionari delle AATV e AFV, previa verifica del numero delle giornate non utilizzate da parte dei cacciatori nei periodi indicati, autorizzarne il relativo recupero.

Lo rende noto la Federcaccia del Piemonte, invitando i cacciatori interessati a tale forma di Caccia ad informarsi preventivamente presso i singoli Enti gestori (ATC-CA- AATV- AFV) quali siano le eventuali fissate date di recupero concesse.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

La belinata è che si fa a gara per mandarci a caccia nel peggior modo possibile con la bomba atomica di Damocle sulla testa di sanzioni pesantissima anche per infrazioni diciamo " veniali" possiamo andare ma paletti e divieti di fatto fanno in modo di mandarci a caccia di quello che non c'è

da ZERO ASSOLUTO+ bretyon INOX 16/01/2020 16.19

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

Don Camillo: Hai ragione da vendere!!!!!!!!!!!!!!!

da Arrabbiato 67 16/01/2020 15.13

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

X ZERO ASSOLUTO + breton INOX credo di averlo incluso nelle forme di gestione al limite della barzelletta, anche perché solamente sfogliando un catalogo di indumenti da caccia è palese che nella Caccia al colombaccio è fondamentale la mimetizzazione. Personalmente dopo aver sempre cercato di far desistere dal fare assicurazioni non legate alle AA.VV. mi sono reso conto che l'unico modo per sperare che capiscano che è ora di cambiare è fargli mancare i soldi.

da Don Camillo 16/01/2020 14.40

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

ed il cacciatore in ambito piemontese che va a caccia di colombacci con l'obbligo del giubbino/bretelle ad alta visibilità che serie è sottozero?

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 16/01/2020 12.32

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

Come sempre per il cinghiale c'è ogni forma di agevolazione e per le altre forme si arriva addirittura a operare pratiche che palesemente vogliono disincentivarle. Per le AA.VV. ci sono Cacciatori di serie A cinghialisti e selecontrollori e Cacciatori di serie B o addirittura C le altre forme, penalizzate con gestioni al limite della barzelletta da portare a la sai l'ultima ecc.

da Don Camillo 16/01/2020 10.56

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

Per gli appassionati di caccia al cinghiale (brutto e cattivo) ogni agevolazione (uso dell'auto e recupero giornate)per le altre forme di caccia ,invece,niente.Vergognaaa!!!!!!!!!

da Arrabbiato 67 16/01/2020 10.14

Re:Piemonte: Recupero giornate caccia cinghiale non fruite

E i cacciatori che vanno alla piuma, nulla per loro

da Lino 16/01/2020 10.09