Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi


lunedì 20 gennaio 2020
    

 
 
La Giunta Regionale pugliese, in data 17 gennaio, ha approvato la delibera che prevede la modifica del calendario venatorio sulle date di cacia  a colombaccio e  corvidi. Per effetto del provvedimento la caccia al colombaccio e alle specie ghiandaia, cornacchia grigia e gazza, terminerà il 29 gennaio 2020.

Le specie elencate nel mese di gennaio 2020 potranno essere prelevate unicamente da “appostamento”.



Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi

Ariete dillo a paro,e tue, sei frastornato e scrivi cose senza senso, hai bisogno di una dose? sei in crisi di astinenza? vai all'hit show dove troverai i tuoi degni compagni e compari , magari ti passano anche la dose

da X°Mas 21/01/2020 15.22

Re:Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi

Qui mi pare si stia offendendo non solo l'intelligenza della gente, ma anche la sua cultura, la sua storia, le sue tradizioni. I corvidi sono sempre stati osteggiati (dai contadini, più che dai cacciatori), per i danni che facevano e che fanno alle produzioni agricole. Sui colombacci esiste una splendida letteratura regionale, soprattutto in Toscana, in Romagna, nelle Marche, in Umbria, ma un po' ovunque dal nord al sud, che ne magnifica il culto, sia dal punto di vista venatorio, sia dal punto gastronomico. Mi vengono in mente due piatti, a mio parere favolosi: il risotto sul colombaccio, e il palombaccio alla leccarda. Da leccarsi i baffi, appunto.

da Pellegrino A. 21/01/2020 9.36

Re:Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi

Ottima cosa.Questi uccelli sterminano tutti gli altri di piccola taglia. È utile limitarne il numero.

da Patrizia 21/01/2020 6.32

Re:Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi

ariete la caccia è nata con la comparsa dell'uomo sul pianeta terra ed è nel suo dna vedi tu chi sono i bastardi se quelli che la praticano o coloro che la avversano. NB per bastardi si intendono quelli che sono nati da madre certa e padri fasulli "arieti cervi ecc..ecc.. hi hi hi"

da cione 21/01/2020 3.53

Re:Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi

W la caccia e cacciatori.

da Piter 20/01/2020 20.50

Re:Puglia: prosegue la caccia a colombaccio e corvidi

Sì ci mangiamo anche i colombacci come tutto il resto della selvaggina che legalmente catturiamo. Nessuno ti obbliga a mangiare carne , puoi nutrirti in modo vegano e nessuno ti critica ,quindi di conseguenza fai uno sforzo , raccogli quel po di intelligenza che madre natura comunque ti ha dato e non dare indicazioni sul come nutrirsi.

da bretone 20/01/2020 20.00