Quale futuro per la caccia in Emilia Romagna? Domani, martedì 21 gennaio, ore 20.30 al Foro Boario, incontro pubblico con il Sen. della Lega Bruzzone e i candidati Pompignoli e Farneti.
A parlare di caccia e del suo futuro saranno, domani sera alle ore 20.30 presso il salone del Foro Boario a Forlì, il candidato alle prossime elezioni regionali Massimiliano Pompignoli, già membro della commissione territorio e ‘portavoce’ del Carroccio romagnolo in ambito venatorio, e la candidata del comprensorio cesenate Ombretta Farneti, appassionata e cacciatrice nel territorio della valle del savio. Ospite d’eccezione della serata sarà il Sen. leghista Francesco Bruzzone, promotore di numerose iniziative e testi di legge in materia di controllo della fauna selvatica.
“La caccia è tutela della biodiversità e conservazione dell’equilibrio faunistico. Vogliamo rimettere al centro dell’agenda regionale il ruolo del cacciatore e il suo spontaneo interesse per la tutela dell’ambiente e dell’equilibrio agri faunistico. Quando si parla di caccia si tende a minimizzarne la portata, svilendone gli aspetti positivi per le nostre campagne e la manutenzione dei nostri territori. Il nostro obiettivo” – concludono i due candidati - “è quello di incentivare la pratica della caccia nelle nostre vallate con un calendario venatorio più flessibile e meno restringente, riducendo e omogeneizzando il numero degli Atc.”