Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere


giovedì 23 gennaio 2020
    

 
 
"E’ giunta l’ora di dimostrare che il mondo venatorio è sensibile alle tematiche ambientali non a parole ma con i fatti come da nostra tradizione". Lo scrive in una nota la Federcaccia di Brescia, aderendo all'appello del neo Presidente della Riserva Naturale “Torbiere del Sebino” Gianbattista Bosio, che, in una lettera,  chiesto alle associazioni venatorie la disponibilità a partecipare ad una giornata di pulizia organizzata per sabato 25 gennaio.
 
L’area interessata è quella delle Lamette, cioè la parte a lago recentemente salita alle cronache per la grande quantità di rifiuti, soprattutto plastica, che portati dal lago si sono accumulati tra i canneti.

"Accogliamo l’invito del Presidente della Riserva delle Torbiere con grande spirito di collaborazione - scrive Fic Bs -  consci che si tratti di una vetrina importante per il nostro impegno. Sarà interessante se in questa occasione troveremo le telecamere di “Striscia la notizia” che con grande solerzia sposò la tesi della cancellazione dei capanni a lago. Ci piacerebbe lavorare fianco a fianco al conduttore Stoppa e ai suoi numerosi amici per dimostrare che l’ambiente lo si difende con i fatti e non con stereotipi e demagogia. Ma una vocina ci dice che invece tutto passerà sotto silenzio e solamente con i nostri canali di informazione renderemo pubblico il successo dell’iniziativa".
 
Federcaccia Brescia invita tutti i propri associati che risiedono nel circondario del comune di Iseo e quindi nel basso sebino ed in Franciacorta a partecipare alla giornata di pulizia. "Facciamo vedere a tutti cosa vuol dire pulire e tutelare l’ambiente!" si legge nella comunicazione ai soci. Il ritrovo è per le ore 8,00 presso Piazza Porto Pescatori a Clusane d’Iseo. Portare stivali, almeno quelli bassi anche se i più indicati sarebbero quelli a coscia, unitamente a forche e rastrelli.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

Pino e pc70: FINE DELLA CACCIA PER SEMPRE

da Gardena 24/01/2020 19.14

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

non faccio lo spazzino per i verdi.

da Pino 24/01/2020 6.56

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

Che la puliscano quelli che l'anno voluta la riserva i cacciatori non possono entrarci a sua volta non l'anno sporcata .caro presidente la collaborazione te la chiedono solo quando devi lavorare (pulire la pattumira)chiedigli al sig Bosio se poi ti fa catturare lepri Fabiani starne nella riserva (se ci sono) grazie .

da Pino 23/01/2020 17.06

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

Ottima iniziativa presidente fidc se mi permette propongo 1 idea a tutti i cacciatori partecipanti un congruo sconto € sulla futura tessera!,!!!!!

da Pc 70 23/01/2020 16.34

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

Grazie dell'invito, ma non pago fior di balzelli per poi gratificarmi facendo lo spazzino o l'operatore ecologico che dir si voglia. Tutto poi per accontentare i ns. detrattori?

da Frank 44 23/01/2020 15.03

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

Presidente Bosio complimenti per l'iniziativa,vedrà che appena i cacciatori avranno ripulito per benino l'area,entro una settimana per gli speudo ambientalisti NON cacciatori diventerà ancora la loro discarica preferita. un saluto

da Fucino Cane 23/01/2020 13.46

Re:Brescia: Cacciatori in campo per pulire le Torbiere

Chissà se verranno anche i 100%babbei insieme a rosy, ora si stanno ingrandendo, c'è serafino canna di bambù e ultimo arrivato un dottorino che se la sta facendo sotto

da Luigina 23/01/2020 13.23