Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles


lunedì 3 febbraio 2020
    

 
"Coerentemente con quanto già fatto in occasione della mia prima elezione al Parlamento Europeo, avvenuta nella primavera del 1999, oggi ho rassegnato le mie dimissioni dal Consiglio regionale del Veneto dal momento che domani, primo febbraio 2020, avverrà il mio insediamento ufficiale presso il Parlamento europeo". Lo ha annunciato nelle scorse ore Sergio Berlato, il cui seggio in Parlamento europeo risultava tra quelli congelati in attesa della definitiva uscita della Gran Bretagna da Bruxelles, ufficializzata in queste ore.

"Continuerò a Bruxelles il mio impegno che si è interrotto nella primavera del 2014 quando qualcuno mi impedì di ritornare al Parlamento Europeo perché avevo deciso di denunciare i ladri del Mose" continua Berlato. "
Dopo quindici anni al Parlamento Europeo, con una media di oltre il 90% delle presenze e dopo quasi quindici anni presso il Consiglio regionale del Veneto, con una media di oltre il 99% delle presenze, mi appresto a ritornare a rappresentare la mia Patria presso il Parlamento europeo, desideroso di contribuire ad affermare, anche presso le Istituzioni comunitarie, quei valori e quegli ideali che ci contraddistinguono".

"Rimarrò a Bruxelles fino a quando il mio Partito mi chiederà di assumere altri ruoli a livello nazionale, non appena verrà riconosciuto il diritto agli elettori italiani di poter tornare a votare e di poter scegliere democraticamente da chi farsi rappresentare e da chi farsi governare" chiude Berlato.

Leggi tutte le news

30 commenti finora...

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Che dire agli ignoranti e denigratori, di ogni politico che non la pensa come loro, noi veneti della Confavi siamo abituati a sentire le solite cazzate su quello che ha fatto o non ha fatto Berlato. Da veneto a me basta quello che ha potuto fare in Regione per la caccia e per tutti i cacciatori del Veneto.Ripeto fino allo sfinimento che tutti i cacciatori godono degli stessi diritti indipendentemente dalla AV di appartenenza Perciò visto la differenza da quanto abbiamo ottenuto nei 5 anni precedenti, quando l'Ass,re era sponsorizzato da Tosi presidente regionale Fidc mi ritengo soddisfatto da quello ottenuto con Berlato, che non era Ass.re ma semplice consigliere.(Forse qualche denigratore leone da tastiera, non si rende conto la differenza decisionale e peso politico fra un Ass.re e un semplice Consigliere)

da Berlato 06/02/2020 18.33

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

A forza di zecche comuniste, sardine e 5% ecco come siamo ridotti, continuate a votare comunista che poi vi ritrovate il cetriolo dell'ortolano sparso di sabbia....ma si sà ai compagni piace farsi male

da votate pecoraro scanio kompagni 04/02/2020 17.36

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Caro Dario tieniti forte Berlato ma non dirmi che fai parte dei richiedenti asilo venatorio negli ambiti rossi, attento li ci sono i comunisti.

da Rosso di sera 04/02/2020 16.02

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Speriamo che, con l'età, sia un po' più saggio. Ma ci credo poco. Del resto per regola di partito dovrà seguire gli ordini della Maloni e della squadra di riferimento, che non ha grandi entrature nell'attuale maggioranza di Bruxelles. Per cinque anni, dunque, insieme a quell'altro fenomeno di Fiocchi, potranno ottenere ben poco. Se fossero ragionevoli, si adopererebbero di assecondare le tendenze filovenatorie di quei tanti parlamentari che si dichiarano amici della caccia. Col nuovo corso green, poi, c'è soprattutto da vigilare che gli indirizzi delle piattaforme si orientino sui veri problemi ambientali (perdita dei suoli, inquinamenti, riscaldamento ecc.). Favorendo se possibile il protagonismo dei cacciatori su questo fronte. Speriamo bene.

da Chediocelamandibuona 04/02/2020 11.06

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Speriamo che si batta anche per un calendario venatorio come quello dei paesi mediterranei a livello europeo uguale per tutti gli stati solo allora noi saremo salvi

da Pino 04/02/2020 10.54

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Avanti tutta Sergio

da Siamo con te 04/02/2020 9.43

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Certo che di cacciatori comunisti ne vedo tanti nei commenti qua sotto. Fanno prevalere l’odio politica sulla passione venatoria, da vergognarsi.

da Dario 03/02/2020 22.39

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Almeno è stato sincero, andrà a scaldare la poltrona in europa in attesa di una bella poltrona a roma, io lo rimanderei a vender piastrelle.

da Artemio 03/02/2020 22.21

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Berlato è sicuramente amico dei cacciatori..(dopo quello scritto sopra x l'Europa......ho i miei dubbi)ha fatto di più in Regione Veneto, cmq buon....

da Mario 03/02/2020 22.19

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Ma non doveva difendere i colleghi del veneto? Uahuahuahuah

da Sveglia alle collo 03/02/2020 21.54

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

uno dieci cento BERLATO!!! detto da un federcacciatore non è poco...ma vi rendete conto di che cosa state scrivendo? almeno uno di voi conosce un parlamentare europeo???

da pascmar 03/02/2020 21.13

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Finchi tu sei un socio Confavi? No? Allora che te ne frega di come vengono usati i soldi della Confavi? Tu sei certamente un avversario POLITICO di Fratelli d’Italia e di Berlato. Come politico certo DANNI ALLA CACCIA BERLATO non ne ha fatti, anzi ha il CORAGGIO DI DIFENDERLA PUBBLICAMENTE! Averne...

da Dario 03/02/2020 21.07

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Berlato non risolverà mai i grandi problemi di noi cacciatori ma solamente le piccole cose altrimenti nessuno più lo vota è anche questo un modo di avere un futuro come politico, inoltre non ha mai risposto come mai ha dato 70 mila euro dei suoi cacciatori al suo partito.

da finchi 03/02/2020 19.20

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Diana 61 cosa sei un comunista emiliano o veneto? chi ha mai fatto qualcosa per la caccia in Italia? dammi un nome di qualche KOMPAGNO o altri di destra /sinistra/ centro????? quindi Berlato che faccia qualcosa o no a te che te ne frega ? NIENTE !

da Berlato vai e fai quel che puoi 03/02/2020 19.01

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Costa!!!!

da s.g. 03/02/2020 18.53

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Quindi la colpa di Berlato sarebbe quella di aver detto: CI PROVO (ad aiutare la caccia). O siete comunisti o meritate il Ministro Costa.

da Dario 03/02/2020 17.16

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Dario,gli altri almeno non li hanno millantati,ne ,hanno fatto promesse.

da Giorgio 03/02/2020 16.07

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Caro Dario la risposta alla tua domanda è semplice, nessuno si è proposto a paladino dei cacciatori come Berlato, nessuno ha fatto le promesse di Berlato, nessuno ha utilizzato la nostra passione come Berlato. Quindi qualsiasi altro per quanto poco abbia fatto almeno è stato onesto.

da Diana 61 03/02/2020 16.03

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Quanti vitalizia ha maturato l’amico Sergio Berlato “sacrificandosi per la caccia”, e abbiamo visto tutti i risultati durante i suoi mandati… stai a casa che è meglio per tutti.

da Hunter410 03/02/2020 15.37

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Ripeto la domanda a chi critica Berlato per gli scarsi risultati in favore della caccia: DITEMI QUALE POLITICO NEGLI ULTIMI 30 ANNI HA OTTENUTO RISULTATI CONCRETI IN FAVORE DELLA CACCIA. A qualsiasi livello: europeo, italiano o regionale. Grazie.

da Dario 03/02/2020 15.30

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

In europa hanno ottenuto grandi risultati, prodi, gentiloni, draghi; a non aspettate un momento loro combattono dall'interno contro gli Italiani per bene, perdonatemi l'errore di averli considerati a favore del cittadino onesto

da Don Camillo 03/02/2020 15.05

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Caro Berlato la poltrona di Bruxelles e Strasburgo,ti è stata concessa come speravi;bene i cacciatori italiani ORA ASPETTAMO ANSIOSI I FATTI???? cordialit�

da Fucino Cane 03/02/2020 14.29

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Se questo è il nuovo che avanza per la caccia non siamo messi bene,vediamo quali sarà il suo staff,in passato ci furono delle critiche ,non tanto sulla loro liceità, ma per la loro composizione che aveva sollevato dei rilievi. Ma per un uomo in carriera come lui a disposizione del partito per futuri incarichi,l’Europa potrebbe stargli troppo stretta.

da Migratorista Lombardo 03/02/2020 14.24

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Dario 03/02/2020 12.50: Basta leggere la storia di questi 20 anni 03/02/2020 13.25:Io avrei in mente un nome serio, in nome che infonde sicurezza, tranquillità un nome che vale a livello mondiale e che ha fatto cose faraoniche per il nostro paese! Seregio COSTA!!!!

da s.g. 03/02/2020 14.08

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Onorevole, ti abbiamo sempre sostenuto, adesso DIMOSTRACI con i fatti che puoi fare qualcosa per noi italiani che siamo l'ultimo paese in europa come KC, TEMPI di caccia e SPAZI!(vedi parcomania dilagante)!Vogliamo i calendari come Grecia, Spagna e Francia..........GRAZIE!!!!!

da isolano 03/02/2020 13.57

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Be se ti basta un nome,invece di competenza e risultati beh la prossima volta vota un palazzo qualsiasi del mappe show...otterrai sicuramente gli stesssi risultati ed i contribuenti risparmieranno soldi.Guarda che a Berlato non si contestano scarsi risultati a Bruxelles,ma gli inesistenti risultati da lui ottenuti,in tutti i contesti dove è riuscito a farsi eleggere....In regione non vedevano nuovamente l'ora ,si andasse nuovamente a parcheggiare a bruxelles

da Basta leggere la storia di questi 20 anni 03/02/2020 13.25

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

A chi rimprovera a Berlato gli scarsi risultati ottenuti a Bruxelles vorrei chiedere un nome di un altro europarlamentare ITALIANO che in QUALSIASI SETTORE ha ottenuto risultati concreti. A me basta un nome e cosa ha ottenuto. Grazie.

da Dario 03/02/2020 12.50

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute.Piu’ che le presenze contano i fatti e non mi risulta in concreto che nella lunga militanza a Bruxelles ne siano arrivati.Con la modestia che lo contraddistingue fa trapelare l’ipotesi di altri incarichi nel partito,sta forse studiando da Ministro ? Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

da Crepi il lupo 03/02/2020 11.41

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Ha fatto bene il Regno Unito ad abbandonare un unione europea ben lontana dal sogno dei padri fondatori, ormai è un regime totalitario della germania e francia con al comando gente del calibro della germania del 3° raich.

da Don Camillo 03/02/2020 11.35

Re:Brexit: Sergio Berlato va a Bruxelles

Si ma i risultati??a già nessuno,a parte le condanne della corte europea che hanno portato al 19/bis della 157,ed i pronunciamenti sulle idee strampalate per la legge sulla caccia veneta della corte costituzionale per esplicita incostituzionalità.Di scolaretti presenti ma dai risultati nulli i banchi ne sono pieni in tutte le aule.Gli elettori hanno già votato e a te hanno preferito altro democraticamente e secondo le leggi dello stato

da Adieau 03/02/2020 10.00