Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

I Beach Boys suoneranno alla Convention sulla caccia: è polemica


martedì 4 febbraio 2020
    

 
 
I Beach boys, autentiche leggende viventi del Rock'n'roll  (chi non ricorda Surfin 'USA e la celebre versione di Barbara Ann?), suoneranno al concerto della convention del Safari Club International, in programma mercoledì 5 febbraio a Reno, in Nevada. Un'adesione netta e chiara al mondo della caccia secondo Brian Wilson, ex compositore della band californiana (ha concluso i rapporti con il gruppo definitivamente nel 2012), il quale, da animalista convinto,  ha invitato pubblico e fan a boicottare la musica del suo ex gruppo, chiedendo loro di firmare una petizione, aperta da un fan su change.org.

La petizione mira a spingere l'attuale proprietario del marchio, Mike Love, ad annullare il concerto e dichiarare l'opposizione alla caccia, pena il boicottaggio di tutta la musica dei Beach Boys.
“Chiederemo all'etichetta discografica, agenti e media di rinnegare i Beach Boys” aggiunge la petizione, nel cui testo si sottolinea anche che il principale relatore alla convention 2020 del Safari Club di Reno sara' Donald Trump Jr., quarantaduenne figlio primogenito del Presidente degli Stati Uniti, grande appassionato di caccia grossa.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:I Beach Boys suoneranno alla Convention sulla caccia: è polemica

La lobby dei cacciatori non c'è più. C'era al tempo dei referendum, quando la caccia aveva ancora un minimo di considerazione presso la politica, era guidata da politici (ovvero leader di una certa rilevanza) che sapevano mediare fra caccia e società. Oggi quella stagione è finita. Siamo rappresentati da cartucciai e piastrellisti, qualche buzzurrotto d'accatto, più o meno come succede ai livelli alti. Credo che ci vorrà qualche generazione per recuperare credibilità. Suggerirei alla Lobby contemporanea di astenersi per non peggiorare le cose.

da Vivogliobene 05/02/2020 8.47

Re:I Beach Boys suoneranno alla Convention sulla caccia: è polemica

E'la lobby dei cacciatori, l'unica strada percorribile a scongiurare la nostra fine.

da giusva 04/02/2020 12.33

Re:I Beach Boys suoneranno alla Convention sulla caccia: è polemica

Per N. Taberna. Per fare quello che Lei afferma bisogna avere una visione lungimirante. Purtroppo la vedo dura.

da Red 04/02/2020 12.04

Re:I Beach Boys suoneranno alla Convention sulla caccia: è polemica

Ormai si cofligge a livello planetario. Quando se ne accorgeranno i nostri ditrigenti venatori (e i nostri colleghi cacciatori) che è l'ora di smetterla di perder tempo a farci la guerra per una tessera e dare subito il via a un percorso unitario, costi quel che costi? E gli armieri, veri responsabili di questa deriva tutta italiana, sostenitori di queste associazioni venatorie radicaleggianti, quando cominceranno a fare il loro interesse non di giornata?

da N. Taberna 04/02/2020 10.39