Ospite d'onore alla Convention mondiale del Safari Club International, tenuta in Nevada, Donald Trump Jr, grande appassionato di caccia, fa parlare di sé per aver aderito ad un'asta pubblica, il cui premio principale è un'esperienza di caccia con lui e con suo figlio.
Il vincitore infatti parteciperà ad un viaggio di sette giorni con Donald Trump Yunior e suo figlio, a bordo di una nave di lusso, per spostarsi nelle varie località di caccia dell'Alaska, alla ricerca di cervi Sitka dalla coda nera e a caccia di anatre. Lo yacht ha 4 cabine ospiti, ognuna con un letto matrimoniale e bagno singolo e privato. Al momento l'asta è ferma a 17 mila e 500 dollari. L'esperienza fa parte di un programma, ideato dalla Coastal Alaska Adventures (un'agenzia di viaggi venatori), che prevede di portare sul campo i giovanissimi per vivere un'esperienza adrenalinica, a contatto con la natura, per sperimentare emozioni indimenticabili.
L'esperienza con Don Junior non è l'unico premio. L'asta prevede anche altri viaggi venatori in Africa. I proventi, che secondo i sostenitori della campagna potrebbero superare i 5 milioni di dollari, finanzieranno la “difesa dei cacciatori e gli sforzi di conservazione della fauna selvatica”.