In merito ai manifestini funebri contro i cacciatori affissi nel vicentino in occasione della fiera Hit Show, la deputata leghista Silvia Covolo ha presentato un’interrogazione parlamentare ai ministri di Giustizia e Ambiente affinché vietino il sit in degli animalisti considerandolo una provocazione estremamente grave tanto da rappresentare un pericolo per la sicurezza e per l’incolumità pubblica.
La Covolo ritiene che l'annunciata "cerimonia per festeggiare i cacciatori morti nel 2019", ovvero quanto si legge in alcune epigrafi ad opera di Centopercentoanimalisti sia inaccettabile. "Il volantino - scrive la deputata - inneggia non solo alle persone decedute durante la stagione venatoria, ma include vergognosamente anche le persone vittime di patologie che nulla hanno a che vedere con la caccia (es. morti per infarto)".
"In un Paese democratico come l’Italia - sottolinea la Covolo - il diritto a manifestare è sicuramente legittimo ma non deve assolutamente oltrepassare il limite della decenza". Secondo la deputata la manifestazione è "profondamente lesiva dell’onore di defunti e dei loro famigliari".