Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"


venerdì 7 febbraio 2020
    

Calendario Campania  
 
 
Le Associazioni Venatorie Anuu, Arcicaccia, Enalcaccia, Eps, Italcaccia e Libera Caccia in una lettera inviata ai vertici della Regione contestano i contenuti della modifica alla legge regionale sulla caccia approvata in sede di VIII commissione consiliare.

“Viene eliminato il Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Provinciale (CTFVP), organo consultivo preposto al rilascio dei pareri sulle attività provinciali in materia di caccia. Scompare la possibilità della gestione democratica di tutti i portatori di interesse in ambito venatorio (Associazioni venatorie, ambientali, agricole ecc..) e viene indebolito/eliminato il ruolo degli Uffici regionale preposti (STP) al controllo in materia di caccia.  Sono eliminate le competenze di pianificazione faunistica provinciale e il contenuto dei Piani faunistici venatori provinciali confluisce nel corrispondente Piano Regionale” spiegano le associazioni.

La lettera in particolare è un appello al Presidente della Giunta Regionale della Campania, affinché, per quanto nei sui poteri, sospenda l’iter legislativo di approvazione della proposta di legge (che dovrebbe avvenire entro il mese di febbraio), disponendo la convocazione urgente di un tavolo di discussione e di ascolto di tutte le associazioni di categoria.


Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Asso piglia tutto o ruba mazzetti il gioco preferito dalla fidc Campania. Buconi cambiali tutti che non so buoni....mandali a fare un corso di formazione ...fidati con questi avrai solo tanta tanta amarezza...

da Roby 09/02/2020 11.25

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Adesso tutti a scrivere per la caccia in Campania! Le poltrone sono in pericolo! Ma non si voleva associazione unica? Eccovi serviti, coccosa buona e giusta

da Lo dovete prendere... 08/02/2020 23.17

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Ciao Genny è un po che non ti sentivo,spero tutto bene,eche la stagione venatoria appena chiusa sia andata bene? VORREI CHE QUAGLIA CAMPANA,MI SPIEGHI PERCHE' 100 CACCIATORI MAGARI VALIDISSIMI,CHE STANCHI DI ANGHERIE E SOPPRUSI PASSANO AD ALTRE ASSOCIAZIONI,SEBBENE RICONOSCUTE DALLO STATO,NON DEVONO ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE?????? MAGARI QUESTI CACCIATORI HANNO QUALCOSA DA INSEGNARE ANCHE ALLA ASSOCIAZIONE CHE NE HA 700????

da Fucino Cane 08/02/2020 21.29

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

ciao FUCINO CANE il vero problema che si pongono questi personaggi è la perdita di poltroncine. VISTO LA FINE CH STA FACENDO LA CACCIA IN ITALIA BEN GLI STA A QUESTI PERSONAGGI.

da GENNY 4 BOTT 08/02/2020 17.54

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

In pratica l'8^ commissione agricoltura della Regione Campania,composta da nobili rappresentanze ,ha deciso di eliminare dalla Legge Regionale 26/2012 i principi fondamentali sui quali si basa la democrazia partecipata, ovvero la trasparenza,la stessa partecipazione e condivisione e di conseguenza la legalità. Sono veramente grandi, grandi personaggi politici che vogliono sancire il monopolio governativo per pochi intimi. Grandiosi.

da Cesares 08/02/2020 9.01

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Nella legge 157 vige il principio di pariteticita' e questi in barba alla democrazia hanno pensato bene di fare un monopolio

da Enzos 08/02/2020 7.11

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

La quaglia e chiusa..... Da un bel po' di tempo....democrazia uguale dittatura....

da Roby 07/02/2020 23.02

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

La 157/92 parla del 60% delle associazioni riconosciute e che rappresentano il 15% sul territorio, nlcon l'attuale legge non vige il principio di proporzionalità, è mai possibile che un associazione che ha 100 iscritti valga come una da 700? Questo ha portato lo stallo in diversi organi e soprattutto Atc! Vedi situazione Benevento e Napoli! Forse la regione è stufa di teatrini inutili che paralizzano gli apparati per poche teste e poltrone. I cacciatori sono stufi di queste barzellete, soprattutto di gente che non rappresenta nemmeno se stessa.

da Quaglia campana 07/02/2020 21.03

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Inaudita proposta di modifica legge: in pratica un gruppo di consiglieri regionali che propone la modifica di una legge che ha avuto il plenum del consiglio regionale nel recente 2012.Inaudito.

da Cesares 07/02/2020 20.14

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

La caccia in campania va chiusa per lo troppo inquinamento e la pozza.

da gennaro 07/02/2020 19.40

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Tutto ok !

da Grazie 07/02/2020 17.09

Re:Campania: "modifica legge caccia sia ritirata"

Le associazioni venatorie nazionali riconosciute dalla 157/92(art 34 comma 5)sono 7;STRANO che una nota associazione venatoria non sia nella cabina di regia,ma QUESTI remi contro alle altre 6 associazioni venatorie,il dubbio sorge spontaneo,CHE ABBIA PAURA CONFRONTARSI IN UN CONTRADITTORIO CON LE ALTRE ASOCIAZIONI??? OPPURE HA PAURA DI PERDERE POTERE PER I SUOI PICCOLI RAIS(non RAS) LOCALI?????????????????

da Fucino Cane 07/02/2020 15.36